Mi conviene tenere xp o mettere 7 ?

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12187
  • Loc: Como
  • Thanks: 1418  

26-10-10 17.29

orlando ha scritto:
loro non lo riferiscono alla velocità e potenza, MA alla voluminosità delle librerie, ok?


Ma ho capito. Torno a ripeterti che stavo parlando in generale di questo tipo di recensioni. Lo so bene che le librerie di oggi pesano "mega" se non addirittura "giga". Vabbeh non sono stato abbastanza chiaro, pazienza.

orlando ha scritto:
oggi se uno deve acquistare qualcosa di nuovo non ha senso prendere un sistema a 32 bit


Dipende se i programmi che devi usare esistono o no a 64 bit. Non si può ancora fare un discorso a priori perché, come detto prima, siamo in un periodo di transizione.
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

26-10-10 17.48

orlando ha scritto:
penso solo che oggi come oggi se uno deve acquistare qualcosa di nuovo non ha senso prendere un sistema a 32 bit, tutto qui...dalle liste mi sembra che molte software house/hardware si siano aggiornate con i driver a 64 bit...


Non voglio fare "l'avvocato del diavolo" ma quando mima85 parla di "mega" non si sta riferendo al termine presente nel sito dell'azienda in questione ma al superlativo in generale (ad es. mega-rivoluzionario). Era un discorso in generale fatto sulle pubblicità ingannevoli.
Tra le altre cose, i sistemi operativi a 64bit non sono neanche questa grande novità: XP a 64bit esista, Vista lo stesso. Ma in quanti lo usano? Praticamente nessuno.
Il consiglio non è quindi quello di non passare a 7 perché a 64bit, ma semplicemente perché non ci sarebbe giovamento per il suo problema specifico.

Per quanto riguarda il discorso delle software house che rilasciano prodotti a 64bit, ti faccio un esempio sulla poca trasparenza e sulla mendacità delle loro affermazioni: in quel datasheet, viene confermato tranquillamente che le librerie della EastWest sono native a 64bit. Prendiamo il caso di Symphonic Choirs: è a 64bit e per usarlo su Cubase, questo deve essere a 64bit (cosa non tanto ovvia, visto che nulla ti impedisce di usare Cubase a 32bit su 7 a 64bit, facendo finta che tutto funzioni per il verso giusto).
Bene, ora, loro non si prendono neanche la briga di dirti che alcune di quelle librerie "disponibili" a 64bit, su alcuni host non sono testate o non sono disponibili (ad esempio, Symphonic Choirs non è testato con Live a 64bit).
Quello che voglio dire è che bisogna fare un'analisi oggettiva della macchina a prescindere da quello che dice il produttore, perché, se qualcosa va storto, è solo colpa nostra che ci siamo lasciati imbambolare da una sequenza di string...pardon, frasi. Nessuno nega che siano dei buoni PC, ma allo stesso tempo devi levare la "patina" superficiale.
Perché non fanno un confronto del loro "stete-of-art" con un MacPro Xeon o analoga macchina Linux-based? Loro stessi fomentano fazioni con frasi tipo "qualsiasi PC o sistema Mac/Linux", ma ormai sono tutte architetture x86 quindi che senso ha? E poi, a quale scopo confrontare Win7 a 64bit contro Linux a 32bit? Quella roba lì, è tutto fumo.
Queste sono le cose che mi lasciano perplesso, tutto qui.

Saluti,

Maurizio
  • Mr9till5
  • Membro: Guest
  • Risp: 131
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

26-10-10 18.18

ok allora mi consigliate di togliere proprio la ram...il mio è un portatile, farò attenzioneemo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12187
  • Loc: Como
  • Thanks: 1418  

26-10-10 18.35

Se è un portatile è ancora meno difficile perché di solito gli sportellini della RAM di solito sono sul fondo del computer emo.
Potrebbero anche trovarsi sotto la tastiera, ma di solito li posizionano sul fondo proprio perché la RAM è una delle prime cose che si aggiorna in un PC.
Ovviamente usa la dovuta delicatezza e, mi raccomando, occhio all'elettricità statica. Prima di toccare i componenti del PC scaricati toccando un termosifone o una maniglia di metallo, e preferibilmente lavora stando su un pavimento di piastrelle e comunque non tappeti o moquette. Per il resto, precauzioni a parte, non è nulla di difficile, basta fare attenzione
Edited 26 Ott. 2010 16:41
  • Mr9till5
  • Membro: Guest
  • Risp: 131
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

26-10-10 18.49

grazie mima...un bel thxemo
come lo darò a tutti quelli che si sono interessati....

appena riuscirò ad avere un minimo di tempo la provo a togliere e vi dirò subito...
anche se sono un po scettico, visto che poco fa (un mese) funzionava tutto bene! bho!
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12187
  • Loc: Como
  • Thanks: 1418  

26-10-10 19.01

Mr9till5 ha scritto:
anche se sono un po scettico, visto che poco fa (un mese) funzionava tutto bene! bho!


Ah... beh questo però cambia un po' le carte in tavola. Perché allora la causa potrebbe essere un'altra, magari un software che hai installato nel frattempo, un malware che ti sei beccato od un aggiornamento di Windows che ha mandato a donne di facili costumi emo qualcosa.
A questo punto prima di fare qualsiasi cosa ti conviene veramente formattare la macchina e ripartire con un'installazione pulita. Perché se no rischi di perderti via a cercar di capire cosa causa il malfunzionamento. Solo dopo, se si ripresenta il difetto, tenti la strada della RAM.
Ma se mi dici così è probabile che con una bella riformattata il problema si risolva.
Edited 26 Ott. 2010 17:05
  • anonimo

26-10-10 20.08

@ Mr9till5
ok allora mi consigliate di togliere proprio la ram...il mio è un portatile, farò attenzioneemo
smettila di romperti tanto il cervello su certe cose,
fai così:

1) prendi un martello tipo questo;
2) utilizzalo nella sua funzione primaria su tutti i tuoi computer, meno uno che ti servirà solo per fare la capatina quotidiana su supportimusicali.it, con Windows 92 come sistema operativo;
3) vendi la macchina;
4) comprati l' hardware equivalente ai software che ti servono.

così vai sul sicuro e la finiamo lìemo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12187
  • Loc: Como
  • Thanks: 1418  

26-10-10 20.36

@ago: STRALOL emoemoemo
  • Mr9till5
  • Membro: Guest
  • Risp: 131
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

27-10-10 02.44

NOOOOOOOOOO scusate la parola MA SONO UN COGLIONE!emo
dopo che ho aperto discussioni sulle architetture a 32/64bit dopo (quasi litigi) tra utenti e discussioni su hardwere....arriva mia madre che non capisce nulla e dall'altra stanza la sento parlare di "risparmio di energia", mi è venuto il dubbio..."ma mica per caso è in modalità risparmio energetico???" la risposta è si! era in risparmio energetico.emo

scusate se ho tirato su dubbi etici sull'informatica emo

bhè almeno ho imparato qualcosa di nuovo emo.
comunque grazie mille a tutti, come sempre professionali al massimoemo
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

27-10-10 03.20

Il consiglio di togliere vista e mettere il seven
comunque è sempre valido
  • Mr9till5
  • Membro: Guest
  • Risp: 131
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

27-10-10 03.33

quello sicuro! ;)appena ho la sicurezza che i waves girino sul 7 a 32bit toglierò pure xp
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12187
  • Loc: Como
  • Thanks: 1418  

27-10-10 10.27

AAAAAAH ecco!
La proverbiale cavolata a cui non penseresti mai ma che fa perdere un sacco di tempo. Tipico con l'informatica emo
In effetti nemmeno io ci ho pensato, e probabilmente avrei annaspato ancora per un po' prima di arrivarci emo
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

27-10-10 10.31

Mr9till5 ha scritto:
quello sicuro! ;)appena ho la sicurezza che i waves girino sul 7 a 32bit toglierò pure xp


i waves su 7 a 32 bit girano!!! è sulla versione a 64 bit che ancora non girano!!! ma tra poco uscirà l'aggiornamento...
  • Mr9till5
  • Membro: Guest
  • Risp: 131
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

27-10-10 16.07

ahhh ottimo allora!emo
  • anonimo

27-10-10 18.31

Mr9till5 ha scritto:
mia madre che non capisce nulla e dall'altra stanza la sento parlare di "risparmio di energia", mi è venuto il dubbio..."ma mica per caso è in modalità risparmio energetico???" la risposta è si! era in risparmio energetico.emo

vedi che le mamme non servono solo a finanziarti le prime tastiere? emo
emo
  • Mr9till5
  • Membro: Guest
  • Risp: 131
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

27-10-10 18.40

il bello è che non mi ha mai comprato tastiere! XD
sono un chitarrista, e ora che ci penso nemmeno una chitarra mi ha compratoemo
  • anonimo

27-10-10 23.35

@ Mr9till5
il bello è che non mi ha mai comprato tastiere! XD
sono un chitarrista, e ora che ci penso nemmeno una chitarra mi ha compratoemo
rivendica questo tuo diritto! emo