05-11-10 00.41
sto aspettando una ws che abbia suoni "caldi" e avvolgenti... altrimenti mi tengo la Tyros2 e la uso (soprattutto) come ws...05-11-10 00.53

per me potresti anche avere un synclavier e un fairlight, la mia vita non cambierebbe.

alla faccia del "cerchiamo qualcosa di nuovo e originale".....
05-11-10 01.01
...ma lui è un pro master....
05-11-10 02.27
ragazzi, ma ancora provate gusto a sbudellarvi sul "contro o pro " Yamaha,
05-11-10 04.11
Non portate la discussione sul personale ed evitate cortesemente inutili diatribe.05-11-10 10.42
Purtroppo spesso non si riesce a parlare... tra polemiche e varie frecciatine e/o stuzzicamenti inutili ogni discussione può diventare insulsa e anzi negativa... ora kyma con tutto il rispetto ma come fai a paragonare un rhodes vero o un violino vero con i suoni delle workstation... si parla di una cosa e si vuole andare sempre o quasi a parare da un'altra
questo tentativo ossessivo di dover per forza dire che il motif fa schifo come un po' tutte le workstation a che serve? Sarebbe migliore il mondo musicale senza workstation? 
05-11-10 12.09
vorrà dire che tutti i professionisti che cavalcano i palchi + prestigiosi con motif e ws in genere sono tutti del co.........i. Secindo me la discussione che ho aperto stà degenerando, stiamo parlando comunque di uno strumento trai + professionali e non una bontempi
05-11-10 12.36
Non siamo tutti scienziati ed interessati a creare suoni dal nulla con nuovi strumenti di programmazione etc etc.05-11-10 12.42
05-11-10 13.13

, tutti digitalissimi.....1 solo LFO, 3 inviluppi....che cè di cosi potente?

manco la FM ci sta....ed è fatta da yamaha...è pazzesco, la K2000 che ho in studio ha piu sintesi, il fatto che il motif suoni meglio è solo perchè ha 740 mega di forme d'onda, mentre il k2000 solo 24 e ha un solo effetto digitech (che tra l'altro suona da paura)....
) ma stiamo parlando di una ws generalista non di una macchina da suono come fu l'sy99.
05-11-10 14.32
05-11-10 14.37
05-11-10 14.55
Grande Kima, parole sante,
05-11-10 15.22
Scusate ma questa, come tante altre discussioni, ha sortito uno strano effetto anzi più d'uno.....05-11-10 16.03
Il senso della critica non è quello di invalidare le Ws, ma quello di ridimensionare esaltazioni per degli strumenti che al fondo delle cose sono concepiti senza rispetto per il musicista con logiche mercantili aberranti del tipo MENO INNOVAZIONE POSSIBILE E SVILUPPO + SUONI CAMPIONATI a 2000 e passa euro ad ogni prodotto presentato e quindi più introiti possibili. In 10 anni Yamaha ha fatto una decina di tastiere tutte uguali, questo è incontestabile. Presentano un nuovo prodotto con mille possibilità, ma alla fine il suo cambia pochino. Questo non significa però che se nel caso il Motif Xf ti piaccia, ti serva, o per te sia il miglior synth della storia, tu non possa comprarlo, si esprimono semplicemente delle opinioni. Le cose si devono contestualizzare, non si sta dicendo che chi compra il motif è un pollo, si fa il punto della situazione con opinioni05-11-10 16.57
Io penso che cista la natura tecnica di questa room se si apre una discussione inerente una qualsiasi tastiera il fulcro di tutto dovrebbe essere detta macchina, con eventuali paragoni A RAGION VEDUTA con versioni precedenti o equivalenti di altri marchi etc...05-11-10 21.02
o si segue questo consiglio o diventa inutile portare avanti l'ennesima polemica che puntualmente fuoriesce appena viene messa in vendita una nuova WS.
05-11-10 22.01
domanda tecnica:
06-11-10 01.48
vorrei chiedere se il motif xf si mossono creare dal niente degli accopangnamenti che puoi gestire gli accordi in automatico di solito si chiamano performance