Consiglio su un synth

  • Beta57Ste
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

12-01-11 00.23

e mopho sia allora....:)
devo provarlo naturalmente puoi dirmi altro?altri consigli?
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

12-01-11 03.42

Per provarlo non so.... fra qualche settimana me lo dovrei comprare anche io... vuoi venire a Pisa? emo

Cercarti un negozio dove lo hanno e vallo a provare...

Altri consigli?
Non so... se ti piace la sperimentazione posso consigliarti il sito di un tizio che costruisce dei pedali che chiamare sperimentali è poco: la Hexe.
Dai un'occhiata e guardati i video del Ducker e del Bitcrusher! Favolosi! emo
  • Beta57Ste
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

13-01-11 11.58

si questo dicevo cerco un negozio e provo microkorg korg R3 mopho......e mi rendo conto quale mi serve...
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

13-01-11 12.11

Se trovi un negozio che li abbai tutti e tre.... buon per te.

Dalle mie parti è cosa rara purtroppo.
  • Beta57Ste
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

13-01-11 13.24

già trovato....ma costa troppo...è un pò caro il tipo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

13-01-11 13.27

Vabbè... tu vacci per provare... poi usi il classico "ci devo pensare"... e te la compri dove ti pare... emo

  • Beta57Ste
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

13-01-11 15.31

minimo!
  • Beta57Ste
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

14-01-11 12.16

MICROSAMPLER?ragazzi cos'è sta cosa?mi sono imbattuto in un video ieri e forse risponde ancora di più alle mie esigenze perchè sfrutterei i miei suoni creati con ableton e cubase ma non dipendendo da un pc...aspetto vostre...cosa può fare più o meno l'ho capito,ma è anche un synth?
grazie anticipato
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

14-01-11 15.22

No, niente synth.
Il Korg Microsampler è un aggeggio molto interessante però... emo

E' un campionatore a tastiera. Puoi campionare suoni e poi effettarli con i tanti effetti a bordo, nonché "suonarli" con la tastiera...
  • Beta57Ste
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

14-01-11 15.50

sai perchè chiedo questo jpj?perchè si mopho e tutti gli altri bei synth sono spettacolari ma sto tornando piano piano sui miei passi perchè a me non piace divertirmi a modificare i suoni e quant'altro come capisco bene fate voi.io mi sono sempre divertito con ableton e vst vari a mischiare tanti tipi di synth quali moog d'acota ecc ecc ecc e mischiare quello quello quello e creare qualche suono per metterlo in qualche parte tra i pezzi del mio gruppo.ma essendo comunque un chitarrista mi rendo conto che non mi interessa fare tante cose...forse,almeno per adesso sono inutili per me..per questo(scusa posso sapere il tuo nome è fastidioso chiamarti JPJ) ti chiedo:
sto vedendo un pò questi kaoss pad:
io devo mettere solo qualche effetto qui e li tra i miei pezzi è più adatto a me?
vedo il kaossilator e il kaoss pad
ho capito che il kaossilator è proprio un synth portatile con suoni già caricati e il kp invece presenta degli effetti da aggiungere a delle sorgenti esterne.
quindi ti chiedo se è possibile caricare come fa il microsampler i suoni generati da un pc su un kp o un kaossilator.
aspetto tua risposta

grazie Stefano

p.s. mi spieghi bene cos'è un campionatore e se ce ne sono altri di più economici di questo korg
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

15-01-11 03.00

Allora....

il Kaossilator Pro (che io possiedo) può registrare anche fonti esterne. Questo vuol dire che ci colleghi un jack che viene dal pc e campioni sul Kaossilator Pro quello che hai creato. Poi lo puoi mandare in loop insieme ai suoni synth interni.
I suoni purtroppo non sono modificabili, ma ce ne sono molti e molto ma molto divertenti!

Ogni bank può avere 4 tracce, che puoi mettere in mute con i grossi tasti alla base del Kaossilator, con cui puoi creare dei bei loop complessi e intriganti.
Poi ovviamente col touch screen puoi controllare le note e gli effetti del suono stesso. Quindi lo puoi usare per mandare sequenze o solo per effetti (ce ne sono molti in stile noise) col tocco di un dito.
Ha un gate/arpeggiator che puo mandare i synth in effetto "autoarpeggiatore" e la velocita dei bpm regolabile.

Ci puoi collegare un microfono e usare i buoni effetti vocoder che ha.

Insomma, un bell'aggeggio digitale per integrare un bel po' di sperimentazione elettronica nella musica.

Vai a sentire un demo che ho messo nel lab (qui) fatto interamente col Kaossilatro Pro. Ho aggiunto solo il filtro passa alto che senti all'inizio della canzone, poi tutto il resto è solo il Kaos... emo

Ti consiglio ovviamente la versione Pro, perché quello piccolo non penso abbia tutte le funzioni del Pro, ne il campionatore.

Beta57Ste ha scritto:
p.s. mi spieghi bene cos'è un campionatore e se ce ne sono altri di più economici di questo korg

Un campionatore è un registratore di campioni, cioè di parti di un brano, voce, suono o qualsiasi sorgente sonora. DI solito per campionatore si intende una macchina che queste registrazioni le può gestire in modo "musicale", cioè mandandole in loop, sincronizzarle, intonarle etc.
Spero di esserti stato utile. emo

ps. Diego, mi chiamo Diego (un nome molto popolare dalle tue parti... emoemoemo)...