Korg pa3x eccola!!!

  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

19-01-11 14.03

Credo che le case produttrici in generale abbiano perso lo scopo primario di un arranger, ovvero quello di dotare queste macchine di styles stimolanti e quanto più neutri possibili, cioè non riconducibili a determinati brani. Invece riempiono gli arranger di centinaia di styles dei quali molti resteranno inutilizzati perchè inutili.
Quando uno style è fatto bene ci puoi suonare qualunque cosa sopra, e questa in effetti è la caratteristica più importante e più difficile che si richiede ai vari "team" che progettano gli styles, e, sempre a mio modesto parere, è un lavoro che tutti sapevano fare meglio un bel po di anni fà. Oggi non fanno altro che trasformare midi file in styles, il chè mi sembra musicalmente riduttivo per un arranger degno di questo nome. Da questo nasce la delusione delle nostre aspettative quando ascoltiamo un nuovo arranger che sostituisce quello precedente. Il sapore della solita minestrina riscaldata finisce quasi sempre per farci rimanere con l'amaro in bocca. Per Pa3x è forse ancora presto dare dei giudizi........ma dai primi sentori.........staremo a vedereemo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

19-01-11 14.52

@ anonimo
credo che piu rimpasto di questo nemmeno yamaha abbia saputo fare....

valida per chi deve acquistare un prodotto ex-novo......

ma chi cambia la pa2 per questa è un folle secondo me...emo
hanno solo implementato qualche cosa in più.

Anche secondo me è un prodotto per chi deve comprare ex-novo oppure rinnovare di brutto la strumentazione.

  • luckykorg
  • Membro: Guest
  • Risp: 44
  • Loc: Asti
  • Thanks: 2  

20-01-11 01.04

Ciao, a tutto il forum. Volevo chiedere, se quella "Speaker bar" che hanno istallato sulla nuova Korg Pa3x può adattarsi alla Korg Pa2x. In attesa di una vostra risposta vi auguro una buona serata. Bye BYe
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

20-01-11 01.51

a sper ad no parchè a l'è inguardèbila.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

22-01-11 15.10

Erresound ha scritto:
ma chi cambia la pa2 per questa è un folle secondo me...emo

Dipende , la mia Pa2 ha fatto egregiamente il proprio dovere
ma inevitabilmente risente del peso degli anni ,
i led on off azzurri si suicidano in continuazione ( con grande gioia del tecnico autorizzato )
e molti tastini on off non rispondono piu' come dovrebbero...
Vedremo ,
cmq e' un peccato che l'audya abbia dei problemi ,
sarebbe stato l'arranger ideale..
emo