Soluzione live migliore con due tastiere

  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

27-01-11 19.40

miglio77 ha scritto:
Pensa per esempio di avere il Nord stage sotto per piano, electric piano, hammond, synth vari (lead, pad, etc).
La trinity sopra per il resto: strings, pad, brass, synth brass......

Pensa di farti i setup per usare le due tastiere in midi, con split e layer tra le due.

Sostituisci al NS un RD700sx/gx/nx, con magari un paio di espansioni e immaginati il gioco sempre di programmazione midi tra piano e trinity. Riesci a capire? i setup dell'RD700sx per esempio, con 4 zone interne e 4 zone esterne?
Le combi di trinity a 8 parti?



E quale modello mi consiglieresti??? Perchè di Trinity ne hanno fatto due o tre credo...
Suona meglio rispetto alla Triton che dovrebbe essere in teoria una sua evoluzione??
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

28-01-11 01.01

@ SMARTKID
si, infatti il clone hammond della pc3 è proprio discreto..

emo
A livello di Workstation/Synth è l'unica ad avere un clone hammond piuttosto che campioni più o meno fedeli, e secondo me è meglio avere le possibilità di un clone che di un campione, o preferisci gli hammond di un Motif che seppur buoni non offrono la versatilità di un clone?
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

28-01-11 01.56

@ Jeanlu
miglio77 ha scritto:
Pensa per esempio di avere il Nord stage sotto per piano, electric piano, hammond, synth vari (lead, pad, etc).
La trinity sopra per il resto: strings, pad, brass, synth brass......

Pensa di farti i setup per usare le due tastiere in midi, con split e layer tra le due.

Sostituisci al NS un RD700sx/gx/nx, con magari un paio di espansioni e immaginati il gioco sempre di programmazione midi tra piano e trinity. Riesci a capire? i setup dell'RD700sx per esempio, con 4 zone interne e 4 zone esterne?
Le combi di trinity a 8 parti?



E quale modello mi consiglieresti??? Perchè di Trinity ne hanno fatto due o tre credo...
Suona meglio rispetto alla Triton che dovrebbe essere in teoria una sua evoluzione??
La trinity originale (Del 1995) è la 61 tasti.

La trinity pro è versione a 76 tasti e (se non l'han levata...) aveva di serie la solo-tri, la scheda monofonica che ti permette di avere in più i suoni del prophecy, anche con il portamento (per esempio sui suoni lead).
Trinity pro-x è 88 tasti.

Nel 1996 è uscita trinity plus, in cui hai questa scheda ed è però a 61 tasti

Se la trovi prendi una trinity v3, più recente (1998), monta di serie (sempre se il furbone non se l'è venduta) la scheda MOSS, scheda veramente molto interessante, a 6 voci. E' uno Z1 dentro Trinity.

Diciamo che per il live un Triton Studio 61 o 76 è forse più pratico perchè hai diversi banchi user a disposizione, con trinity invece ti devi arrangiare con i due che hai e salvare su floppy disk (non comodissimo, ma non è una tragedia).
Anche per il triton hai la scheda moss opzionale. Di serie ha i suoni della scheda exb-pcm 08, dedicata ai suoni di piano (interessante, io ce l'ho montata nel triton rack). E in più puoi montare altre schede exb-pcm.
Edited 28 Gen. 2011 0:56