Voglia di vintage... philicorda o gem jumbo?..

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12166
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

21-02-11 16.05

Se ce l'hai ancora riesumalo al volo emo
  • anonimo

21-02-11 22.09

...e non è tutto... Se lo regali o lo svendi ci mettiam in fila !! emo
  • anonimo

25-02-11 13.14

Per quelli che seguivano il thread: ho preso il philicorda GM753, finalmente! emo

L'ho provato solo 10 minuti ieri sera ma ero di corsa, questo weekend vedo di barricarmi in casa!!
Comunque sarà che è il mio primo combo ma come sonorità mi piace eccome!! Sembravo un bimbo il giorno di natale quando si aprono i regali...

Un consiglio che vi chiedo: il suo vibrato non è velocissimo, avete qualche pedale economico ma buono (emo per me) da consigliarmi?
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12166
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

25-02-11 14.06

Bene bene, allora ti piace il tuo "nuovo" giocattolone emo. Magari se non è troppo uno sbattimento ci faresti qualche breve demo del suono?

Riguardo alla contentezza beh, quando ho preso il mio CEI, non sentivo nemmeno i 30 e rotti Kg che pesa quando l'ho portato (da solo) dall'auto fino a casa. Solo il giorno dopo me ne sono reso conto emo

Per il pedale vibrato non saprei dirti, qui lascio la parola a chi se ne intende più di me.

Buon divertimento con il nuovo arrivato emo
  • anonimo

25-02-11 15.14

Grazie grazie !!
Appena riesco, e dopo aver scoperto tutte le varie funzioni, provo a postare qualche suono (mi baso su quelli creati nel tuo intervento, anche se io di demo è proprio meglio se non ne faccio!).

Se mi dimentico ricordamelo, perchè in questi giorni c'è il caso che mi scordi...

Per il pedale vibrato vediamo se qualcuno mi sa dire, "stay tuned" come direbbe Raz... e con questa emo
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

27-03-11 14.25

grazie mima ci do un' occhiata!!!
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12166
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

27-03-11 14.48

emo
  • Generale
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Udine
  • Thanks: 36  

11-04-11 22.13

Io fra poco me lo costruisco...(l'organo combo).
Ho trovato su internet uno che vende i pezzi di un gem jumbo (prima serie simile ad un modello della vox) e penso che gli prenderò contattiera, tasti, amplificazione, mobile e gambe.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12166
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

12-04-11 11.09

@ Generale
Io fra poco me lo costruisco...(l'organo combo).
Ho trovato su internet uno che vende i pezzi di un gem jumbo (prima serie simile ad un modello della vox) e penso che gli prenderò contattiera, tasti, amplificazione, mobile e gambe.
Fossi in te lascerei perdere il Jumbo.

Guarda qui. Ha pochissimi controlli.

EDIT: ignora quanto ho scritto. Non ho letto bene e pensavo che volessi prendere l'elettronica, invece prendi solo il mobile, la tastiera, ecc... sorry.
Edited 12 Apr. 2011 9:14
  • Generale
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Udine
  • Thanks: 36  

12-04-11 16.43

Tranquilloemo
Sono arrivati i omponenti che mi aveva spedito Am0 (che ringrazio) ora devo solo comprare un bel po' di millefori e inizio a saldare.

25-03-20 12.31

@ anonimo
come da titolo.. sono stato preso da sindrome da organo vintage...

Sto addocchiando un Philicorda 752 e un GEM JUMBO 61 R6, più altre alternative (anche più care...)

Qualcuno di voi ha o ha avuto qualcuno dei due organi citati o ne conosce la caratteristiche?
Mi attira di più il Philicorda al momento...

Ogni suggerimento è ben accetto!!
Offro in donazione organo elettrico GEM - Jumbo 61 funzionante, con alcuni problemi dovuti al tempo (altoparlante staccato, un paio di tasti non allineati, fruscio nei potenziometri, volume non funzionante, ecc). Indicato a musicisti curiosi e restauratori di strumenti musicali. L'interessato dovrà ritirarlo a Cassano D'Adda (MI). Non spedizioni. Inviare messaggio in privato.