28-08-11 17.29
Si si sono tranquillissimo
se ne vedono si... ci sono i soliti "luoghi comuni" anche in questo ambiente, dove in base all'argomento, scattano poi i soliti discorsi per sentito dire, nulla di strano all'orizzonte!
28-08-11 18.19
28-08-11 19.34
Ripeto che non mi riferivo nello specifico a nessuno, nè a te nè a Michele nè a chialtri ha scritto su questo thread!!
01-09-11 16.12
Per prima cosa ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum....
mi sono imbattuto in queste due tastiere. Le mie esigenze sono da una parte quella di cominciare a suonare in un gruppo con degli amici, nel quale saremmo orientati a fare Pink Floyd e Dream Theater (un pò diversi si, ma ci piacciono tutti e due
) , e quindi una buona tastiera con dei bei preset di piano, synth e pad, organi e strings, e buona da usare in versione live;
,per cui mi ci vorrebbe una tastiera con una buona meccanica
)
01-09-11 16.44
Come ottimo compromesso tra suoni e meccanica ci vedrei bene uno yamaha cp50 e passi la paura01-09-11 17.18
mmm.....il CP-50 non è uno Stage Piano?? Non penso che sia lo stesso tipo di macchina della Kurz o del MOX8....
16-12-12 20.41
Ciao a tutti. Fin'ora io ho sempre avuto una korg TR76 di cui ho sempre apprezzato molto il sequencer, soprattutto perché l'ho sempre trovato intuitivo. Volendo però ora comprare una tastiera nuova che avesse i tasti pesati ho provato in negozio il MOX8 di cui ho apprezzato molto meccanica e suoni (quanto meno per il mio livello tecnico e le mie pretese erano ottimi), ma, al contrario della Korg, il sequenser del MOX mi è sembrato al quanto complicato e di difficile fruibilità. Qualcuno che ha avuto mdo di approfondire questo aspetto sa dirmi se una volta dedicatogli del tempo sia facile da usare o se mi conviene prendere un buon piano elettrico ed usarlo collegato via midi alla mia korg???22-02-14 19.38

23-02-14 10.53
23-02-14 16.22