Attenzione annuncio truffa

  • anonimo

19-02-20 08.58

c'è un annuncio truffa sul mercatino occhio che ha già fregato un sacco di gente
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

19-02-20 09.08

@ anonimo
c'è un annuncio truffa sul mercatino occhio che ha già fregato un sacco di gente
segnalato anche agli admin di MM?
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

19-02-20 09.12

@ anonimo
c'è un annuncio truffa sul mercatino occhio che ha già fregato un sacco di gente
L'annuncio è già sparito.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

19-02-20 09.18

@ mima85
L'annuncio è già sparito.
ottimo
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

19-02-20 09.31

sbaglio, o l'hanno gia' tolto?
  • anonimo

19-02-20 09.58

si ma ogni tanto ricompare, da quello che ho letto sono mesi che questo tizio va avanti con le truffe
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5374
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

20-02-20 16.30

@ anonimo
si ma ogni tanto ricompare, da quello che ho letto sono mesi che questo tizio va avanti con le truffe
Hai segnalato l'annuncio di un Signore settantenne di Caltanissetta che conosco personalmente da anni ed è una gran brava persona. Mi dici gentilmente su quali basi concrete stai accusando l'utente "Ptre" ( non vengo a sputtanare in questo forum le generalità del mio amico)?
  • anonimo

20-02-20 16.35

@ Antony
Hai segnalato l'annuncio di un Signore settantenne di Caltanissetta che conosco personalmente da anni ed è una gran brava persona. Mi dici gentilmente su quali basi concrete stai accusando l'utente "Ptre" ( non vengo a sputtanare in questo forum le generalità del mio amico)?
Non c'entra nulla ptre il link conteneva altri inserzioni di gente che era stata truffata, ora sono stati cancellati probabilmente dal gestire del sito ora tolgo il link
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5374
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

20-02-20 16.39

@ anonimo
Non c'entra nulla ptre il link conteneva altri inserzioni di gente che era stata truffata, ora sono stati cancellati probabilmente dal gestire del sito ora tolgo il link
Hai fatto bene ad eliminare il link dal momento che apriva l'annuncio di un Behringer X18 messo in vendita da una brava persona. Grazie
  • anonimo

20-02-20 16.42

@ Antony
Hai fatto bene ad eliminare il link dal momento che apriva l'annuncio di un Behringer X18 messo in vendita da una brava persona. Grazie
hai fatto bene a dirmelo
  • anonimo

07-03-20 19.38

è tornato
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

07-03-20 20.03

@ anonimo
è tornato
Firmiamo una petizione per far chiudere quel sito
Ormai più che inutile è dannoso
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

07-03-20 20.12

@ anonimo
Firmiamo una petizione per far chiudere quel sito
Ormai più che inutile è dannoso
No comment...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

07-03-20 21.31

@ maxpiano69
No comment...
Neoliberista! emo
  • anonimo

07-03-20 21.44

@ anonimo
Firmiamo una petizione per far chiudere quel sito
Ormai più che inutile è dannoso
Ma che minchia dici?
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

07-03-20 22.32

@ anonimo
Ma che minchia dici?
Dai che sto scherzando emo

Le truffe fanno parte di questo mondo

Specie in certi siti di compravendita dove è permesso a chiunque di iscriversi senza alcun controllo preliminare
  • loris86
  • Membro: Senior
  • Risp: 271
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 5  

08-03-20 14.06

Circa tre anni fa vendevo 2 fbt max5 e mi contattó un tal signore di catania o zona catania. Mi disse compro le casse e ti faccio un bonifico in una settimana (passarono 10giorni), il bonifico nn arrivò. Una mattina mi chiama e mi dice, sn in banca ti faccio il bonifico e faccio il ritiro delle casse. Lui stesso organizzò il ritiro con la SDA. Quando arrivarono quelli della SDA dissero k il tizio aveva organizzato il ritiro ma io nn ho consegnato le casse xkè il tizio era sparito, infatti volevo chiamarlo perchè in banca non mi risultava l'addebito. Al telefono nn rispondeva. Sparito. Cn qst voglio dire che anche nel vendere devi fare attenzione. Menomale che nn sn caduto nel sacco. Sará lo stesso tizio? Non só
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2615
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

08-03-20 14.33

loris86 ha scritto:
infatti volevo chiamarlo perchè in banca non mi risultava l'addebito.
Al limite l'accredito.
  • loris86
  • Membro: Senior
  • Risp: 271
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 5  

08-03-20 14.57

@ JoelFan
loris86 ha scritto:
infatti volevo chiamarlo perchè in banca non mi risultava l'addebito.
Al limite l'accredito.
Si l'accredito... 😁Amnesia mental
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

08-03-20 19.24

È da un po' di anni che non acquisto più merce usata su MM, un po' perché credo poco agli "usato pochissimo" con i quali si vorrebbe giustificare un prezzo di vendita equivalente al 70-80% rispetto al nuovo, un po' perché esiste sempre un rischio truffa che, ricordo a chi legge, non si limita solo a falsi pagamenti, ma anche ad acquisti di prodotti in cui il venditore tiene nascosti difetti estetici o funzionali che si scoprono solo quando lo strumento è stato pagato, spedito e sotto le mani dell'acquirente.
Naturalmente nessuno fa di tutta l'erba un fascio, ma la mia esperienza personale è questa. Per "venditore" intendo privati e negozi (sempre su MM).
Poi vorrei capire a cosa si riferiscono i negozi quando offrono garanzia di 6-12 mesi sull' usato. Anni fa acquistai un midjay usato, dopo 2 gg l'hard disk interno smise di funzionare, chiesi al negozio di poter usufruire della garanzia per un reso, la risposta fu che non riconoscevano quel tipo di difetto ( ma allora cosa diavolo copre la garanzia???).
Consiglio: chiedete sempre in cosa consiste la garanzia sull'usato, prima di acquistare da un negozio su MM.