Consiglio stand 2 tastiere

• getwalker
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Cosenza

21-08-12 10.27

Se prendo l'm 91 + i braccetti pago quasi il doppio. Grazie lo stesso ho appena contattato quello che lo vende a 70 €su mm
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

21-08-12 10.30

il prezzo del nuovo è quello, non mi pare in passato di averne visti sotto i 150 €
  • getwalker

21-08-12 10.51

a dicembre era sul mercatino l'm92 (base + braccetti) a circa 100 € incl. spedizione!
  • serpaven

21-08-12 10.53

probabilmente è un prodotto che non si vende per i motivi che ho elencato e quindi l'avevano sul groppone da un po'...
  • getwalker

21-08-12 11.51

L'm92 è fuori produzione . Ho chiamato a un negozio musicale di milano (gi-mi music) e mi ha consigliato il quiklok ql642. Per quanto riguarda l'm92 dovrei prendere l'm91 che sarebbe la base + i braccetti e il tutto mi viene a costare 150€. invece quello a doppia x mi ha detto che è più stabile e costa 80€

Cosa ne pensate???
  • anonimo

21-08-12 12.10

@ getwalker
L'm92 è fuori produzione . Ho chiamato a un negozio musicale di milano (gi-mi music) e mi ha consigliato il quiklok ql642. Per quanto riguarda l'm92 dovrei prendere l'm91 che sarebbe la base + i braccetti e il tutto mi viene a costare 150€. invece quello a doppia x mi ha detto che è più stabile e costa 80€

Cosa ne pensate???
Supporto a x stabile è un ossimoro
  • TheDruyd
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona

21-08-12 13.21

@ anonimo
Supporto a x stabile è un ossimoro
Sono d'accordo eppure c'è un sacco di gente che lo consiglia. Io, ad esempio, ne ho comprato uno sotto consiglio del negoziante, a doppia X e devo dire che non è così ballerino come uno a X; è abbastanza stabile. Certo uno stand a tavolino o colonna sono molto più stabili.
Edited 21 Ago. 2012 11:27
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 6288
  • Loc: Savona

21-08-12 13.37

io ho un proel el 260 (o 270, non ricordo, comunque quello SENZA i braccetti per la seconda tastiera) e pur essendo alto 1,86 non ho problemi con le ginocchia. Anzi, ogni volta che lo uso è un piacere.
Il rovescio della medaglia è la qualità... mi sono già saltati un paio di rivetti che ho prontamente sostituito con delle viti superfilettanti megablindate.

Ma approfitto del thread per una curiosità:
esistono supporti per 2 tastiere ANGOLARI? Mi spiego: non per mettere le tastiere sovrapposte, bensì per metterle ad angolo. Mi complico la vita, so benissimo che bastano due supporti distinti.
Mi è venuto in mente sabato, visto che ho fatto una serata con cp1 e keyb duo, ovviamente non sovrapposti, e suonando in una via con acciottolato ho faticato parecchio per trovare la stabilità... ho pensato che se i due supporti fossero stati vincolati in qualche modo, sarebbe stato meglio....
  • anonimo

21-08-12 13.54

zaphod ha scritto:
Ma approfitto del thread per una curiosità: esistono supporti per 2 tastiere ANGOLARI? Mi spiego: non per mettere le tastiere sovrapposte, bensì per metterle ad angolo.

Come no? Questo

• TheDruyd

21-08-12 14.07

Sinceramente non saprei, proverò a cercare. Comunque secondo me lo stand sarebbe molto ingombrante.
Edited 21 Ago. 2012 12:07
  • zaphod

21-08-12 14.35

@ anonimo
zaphod ha scritto:
Ma approfitto del thread per una curiosità: esistono supporti per 2 tastiere ANGOLARI? Mi spiego: non per mettere le tastiere sovrapposte, bensì per metterle ad angolo.

Come no? Questo

emo
  • TheDruyd

21-08-12 14.39

emoemoemoemoemo
  • cick
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro

21-08-12 15.16

io suono seduto ed utilizzo questo.
lo chiudo, diciamo in 5"emo, forse menoemo.
ingombro minimo, leggero e facile da trasportare. i braccetti sono autobloccanti. striscia in gommapiuma sulle parti d'appoggio.
tuttavia, non credo si possa definire stabilissimo, qualora si suonasse in piedi.

ogni tanto però quando mi serve qualcosa di veramente fermo e stabile, mi porto questo, facile da montare, leggerissimo ma soprattutto ingombro veramente ridottoemo.
Edited 21 Ago. 2012 13:33
  • serpaven

21-08-12 15.25

lascia stare i supporti doppia x, per essere stabili ce ne sono pure di stabili ma sono di una scomodità mortale per suonarci seduto, sia per le ginocchia che per i pedali.

ne ho uno della besbeco con il blocco rapido e relativo rialzo modificato che utilizzo per la numa nano + la doepfer d3m + il pc ma prima o poi lo cambierò.
  • TheDruyd

21-08-12 16.02

cick ha scritto:
ogni tanto però quando mi serve qualcosa di veramente fermo e stabile, mi porto questo, facile da montare, leggerissimo ma soprattutto ingombro veramente ridottoemo.
Edited 21 Ago. 2012 13:33

Sì questo credo che sia il migliore.emo
  • zaphod

22-08-12 14.37

aggiungo una cosa che nel mio intervento precedente non avevo sottolineato abbastanza:
IL MIO SUPPORTO PROEL EL-qualcosa (260 o 270) STA CADENDO A PEZZI!!
già un paio di rivetti erano saltati (e lo avevo scritto); ieri sera sono partiti 2 piedini...
Sarà che il cp-1 non è una piuma, ma il supporto è fatto apposta per reggere pesi così!
Da ciò... MAI PIU' PROEL!! (mio precedente thread)