Consiglio acquisto casse con woofer da 15

• THeBeuN
  • Membro: Senior
  • Risp: 419
  • Loc: Palermo

04-09-13 18.40

Ieri sera, altra esperienza con casse dotate del famoso modulo amplificatore cinese (anche se è personalizzabile con integrati e componenti vari, ecc.): si tratta delle Caos unlimited con woofer da 15 pollici (telaio in plastica simile alle vecchie Jbl eon, molto usato in marche di fascia bassa come skyec, ecc.). Mantengono la promessa insita nel loro nome emo .. è tutto un caos!! Le avevo sentite, sempre le stesse, due mesetti fa, scarse come qualità audio e potenza, ma non avevano particolari problemi, non avevo nulla da dire..ma adesso devo parlarne, sono davvero peggiorate! Già 2 mesi fa erano cupe e impastate, woofer "fangoso" e tweeter stridulo, qualche problema di led clip attivo spesso (a volumi non esasperanti) e distorsione. Riviste ieri sera, per una prova tra amici in un garage con tastiera, voce, cajon, basso e chitarra elettrica, sono sensibilmente peggiorate! Insomma le ho viste invecchiare emo .. rispetto a 2 mesi fa sono molto più impastate sui bassi, sfrigolanti e aspre sugli alti, e hanno una distorsione paurosa anche a volumi bassi.. mentre suonavo un hammond credevo di aver scelto una patch di hammond distorto, quasi mi piaceva emo .. il woofer oltre a essere più impastato vibra, risuona metallicamente, il cabinet sembra vibrare e risuonare in maniera fastidiosa, ma la cosa che più colpisce è la distorsione.. che avviene a volumi bassi anche a spia clip spenta! sembrano proprio "cotte", eppure sono state utilizzate sempre in garage come casse da sala prove per voce, e solo raramente tastiera! Ieri le abbiamo ritenute all'unanimità "inadatte" per la sala prove. Generano solo CAOS e confusione.. non si può suonare con queste casse!

Si sono cotte da sole in pochi mesi!! In una serata dal vivo non sarebbero arrivate a metà serata, questa è la mia opinione. Si potrebbe pensare a un difetto di fabbrica, ma io di casse di questo tipo non mi fido a prescindere. È anche vero che la me-all sound che avevo (stesso modulo amplificatore) non mi ha dato tutti sti problemi (perchè in quella si ruppe a prescindere il tweeter prima che potessero sorgere tutti questi altri problemi emo ).

Spero davvero che questi moduli siano personalizzabili con i componenti che si vogliono, spero che almeno la Montarbo (o dovrei dire Eko) abbia messo componenti accettabili sulla serie Five0 !
  • jackburton88
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Ancona

04-09-13 20.07

Per Textars: La serie Dj che condivide la stessa grafica di amplificatore, non condividono all'interno stessi componenti e filtri, ma soprattutto utilizzano altoparlanti diversi, quindi è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio...
Ora utilizziamo dei nuovi altoparlanti più fedeli e con maggiore pressione acustica. ( le kempton costano circa 600 € contro i neanche 400 della DJ-12 Al...quindi il confronto non mi sembra alla pari. )
Per le px, non possiamo mandartene una coppia in prova...ma ti posso dire solo questo: le abbiamo mandate in prova ad alcuni negozi e tra i clienti che le provano in ditta e quelli che le sentono nei negozi, abbiamo difficoltà a smaltire gli ordini...quindi proprio "schifo" non fanno ( durasse emo )
E comunque, i titolari della M.P.E ti invitano in azienda a provare tutti i prodotti
Per TheBeun...hai capito alla perfezione!!
In cina c'è di tutto, dalla immondizia alla roba abbastanza buona, dipende tutto da quanto si vuole investire.
Li, ci sono circa 2 o 3 mega aziende che fanno altoparlanti, scocche, toroidi, pannelli, grafiche e componenti.
Quindi, anche se due casse si assomigliano, possono suonare in maniera completamente diversa, oppure dopo un pò di tempo ( partita successiva) , suonare meglio o peggio, dipende tutto da quanto vuole spendere chi commissiona l'ordine delle casse ( già assemblate o della componentistica ) .
Le nuove Eko non le ho mai provate o avute sotto mano, quindi non mi permetto di esprimere giudizi...ma di sicuro, peggio delle caos non suoneranno di sicuro!
Un piccolo aneddoto, un cliente che doveva provare del materiale, venne in azienda e si portò a presso le sue Jolly BA elogiandone le caratteristiche, allora noi a quel punto, prendiamo la palla al balzo e gli abbiamo fatto vedere le nostre GO-208AL...allora il cliente incuriosito, ci ha proposto un confronto e noi subito abbiamo accettato...ti posso solo dire che all'accensione delle casse, il cliente rimase stupitò per la potenza della nostra cassa, ma non si diede per vinto e disse: ora accendete la mia fbt...e a quel punto io gli dissi...guarda che l'abbiamo già accesa, ma sembrava fosse spenta!!
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

05-09-13 03.06

cancellato
Edited 21 Mag. 2014 12:53
  • jackburton88

05-09-13 19.47

textars ha scritto:
Due anni fa le Dj-12AL da 375 Wrms sono state acquistate a 250 euro l'una piu' spedizione

E' alquanto impossibile...non hanno mai superato i 200€ cadauna spedizione inclusa dai nostri rivenditori ufficiali su ebay, molto probabilmente le avrai acquistate da un negozio di strumenti musicali che le aveva prese da noi per poi ricaricarci sopra.
Per le kempton ti do ragione, spulciando bene sui negozi on-line si trovano a quel prezzo...ma ci sono comunque più di 150 € di differenza...attualmente le nostre 12 costano 374 spedite.
textars ha scritto:
Per carità mai detto che fanno schifo le PX

Non dicevo che avevi detto così...dalle nostre parti dire " non fa schifo " si intende che proprio male non è...stavo scherzandoemo
textars ha scritto:
dato il periodo e data la crisi.

Non ti rendi neanche conto quanti negozi hanno chiuso o stanno per.
Molti ci chiamano per forniture di cavi ( li saldiamo esclusivamente tutti a mano, di ottima qualità e li facciamo anche "custom" per Molteni ed in passato per altri negozi ) e tutti a dirci che non si vende più nulla e non tengono neanche più quasi nulla ( accessori e via dicendo )
textars ha scritto:
"strillate" troppo le qualità delle Vs.casse Ma ci sta

hai mai provato a vendere su ebay?? c'è una concorrenza sleale che neanche immagini!! e poi tutti fanno a gara a chi spara più alto il wattaggio, quindi diciamo che noi, "volenti o nolenti" ci siamo dovuti adattare...anche perchè su ebay ed in generale, c'è un'ingoranza nel campo audio che a volte mi fa rabbrividire per le castronerie che sento!!emoemo ci potrei scrivere un libro!!
textars ha scritto:
Modena non è cosi' lontana

a Modena siamo stati costretti ad andare via...sia per la poca affluenza, sia perchè ci hanno SCASSINATO il negozio ( per fortuna non hanno preso "quasi" nulla emo

P.S: ho letto, sempre su questo forum, che parli abbastanza male delle Dj-10al, che da quanto ho capito, non possiedi...
Ci siamo rimasti davvero male ( io ed i titolari ) per la semplicità con cui denigri un prodotto che non possiedi...ti sarei grato che, se in futuro devi dare consigli, di parlare solo se un prodotto lo conosci bene o lo possiedi, e non per ipotesi o supposizioni... altrimenti potresti fare delle misere figure emo
  • textars

06-09-13 04.04

@ jackburton88
textars ha scritto:
Due anni fa le Dj-12AL da 375 Wrms sono state acquistate a 250 euro l'una piu' spedizione

E' alquanto impossibile...non hanno mai superato i 200€ cadauna spedizione inclusa dai nostri rivenditori ufficiali su ebay, molto probabilmente le avrai acquistate da un negozio di strumenti musicali che le aveva prese da noi per poi ricaricarci sopra.
Per le kempton ti do ragione, spulciando bene sui negozi on-line si trovano a quel prezzo...ma ci sono comunque più di 150 € di differenza...attualmente le nostre 12 costano 374 spedite.
textars ha scritto:
Per carità mai detto che fanno schifo le PX

Non dicevo che avevi detto così...dalle nostre parti dire " non fa schifo " si intende che proprio male non è...stavo scherzandoemo
textars ha scritto:
dato il periodo e data la crisi.

Non ti rendi neanche conto quanti negozi hanno chiuso o stanno per.
Molti ci chiamano per forniture di cavi ( li saldiamo esclusivamente tutti a mano, di ottima qualità e li facciamo anche "custom" per Molteni ed in passato per altri negozi ) e tutti a dirci che non si vende più nulla e non tengono neanche più quasi nulla ( accessori e via dicendo )
textars ha scritto:
"strillate" troppo le qualità delle Vs.casse Ma ci sta

hai mai provato a vendere su ebay?? c'è una concorrenza sleale che neanche immagini!! e poi tutti fanno a gara a chi spara più alto il wattaggio, quindi diciamo che noi, "volenti o nolenti" ci siamo dovuti adattare...anche perchè su ebay ed in generale, c'è un'ingoranza nel campo audio che a volte mi fa rabbrividire per le castronerie che sento!!emoemo ci potrei scrivere un libro!!
textars ha scritto:
Modena non è cosi' lontana

a Modena siamo stati costretti ad andare via...sia per la poca affluenza, sia perchè ci hanno SCASSINATO il negozio ( per fortuna non hanno preso "quasi" nulla emo

P.S: ho letto, sempre su questo forum, che parli abbastanza male delle Dj-10al, che da quanto ho capito, non possiedi...
Ci siamo rimasti davvero male ( io ed i titolari ) per la semplicità con cui denigri un prodotto che non possiedi...ti sarei grato che, se in futuro devi dare consigli, di parlare solo se un prodotto lo conosci bene o lo possiedi, e non per ipotesi o supposizioni... altrimenti potresti fare delle misere figure emo
cacnellato
Edited 21 Mag. 2014 12:54
  • jackburton88

06-09-13 20.15

textars ha scritto:
ma quando non riesci a lavorare perché hai comprato una cassa da 200 Watt che "è una bomba"

Se utilizzano delle casse per lavoro e non per diletto, acquistare la serie economica ( da 10 pollici ) non è una scelta molto furba...era meglio affittare un'impianto più potente oppure scegliere le GO-250-10, che a parità di vattaggio, hanno una qualità, ed una pressione 3 volte superiore...
textars ha scritto:
Credo, in momenti difficili come questo, la chiarezza possa essere un fattore importante, prodotti che sono buoni come spia possono trovarsi in difficoltà se utilizzati come setup principale.
emo Ecco perchè spingiamo la clientela a chiamarci prima di ogni acquisto ( per consigliarli al meglio ) o se possibile, a venire direttamete in azienda per rendersi conto di quello che veramente gli serve ,anche o soprattutto in realzione al proprio budget da investire. emo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

06-09-13 22.27

imho stai spammando alla grande... emo
  • GIOVANNI1234
  • Risp: 628
  • Loc: Sassari

16-09-13 02.38

avendo il tuo budget comprerei una coppia di FBT maxx 4 usate in buone condizioni. emo
  • textars

02-10-13 20.34

@ serpaven
imho stai spammando alla grande... emo
no sta solo facendo il venditore on-line da forum, utilizzando tecniche abbastanza comuni...
emo
  • textars

05-10-13 20.03

@ feloix94
Salve sono nuovo su questo forum, mi servirebbero dei consigli:
Ho intenzione di acquistare una coppia di casse con woofer da 15, girando un pò su internet ho trovato questi 3 modelli:
BEHRINGER B215D
MACKIE Thump15A
(leggendo un po su siti web queste risultano essere 300w RMS un po piccole secondo me)
Cassa BI-amplificata MPE mod. PX-15A link: MPE PX-15A

Ho intenzione di spendere sui 500 max 600 €.....
Quali mi consigliate?? e sopratutto suono buone quelle ke ho linkato?
PS. 2 anni fa ho aquistato casse MPE con woofer da 12 e mi sono trovato molto bene sul sito c'è scritto che sono 375 w RMS secondo voi è vero?
E x ultimo è vero ke è piu forte un amplificatore buono di 300 w RMS confronto uno 500-600 w RMS cinese?
Alla fine cosa hai preso?
emo
  • spl_130
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro

06-10-13 23.54

@ textars
cacnellato
le montarbo w440 hanno 175 watt? ma che significa scusa, non ne avevano 400? nn capisco... emoemo
  • textars

07-10-13 00.13

cancellato
  • textars

07-10-13 00.22

cancellato
Edited 21 Mag. 2014 12:56
  • serpaven

07-10-13 00.30

textars ha scritto:
Poi basta fare come Serpaven, coni di qualità, se non voglio spendere particolari cifre vado su Ciare, un ampli Coreano se non proprio Cinese ed il gioco è fatto....

ma sai che ho appena acquistato un modulo RCF ART 312a mk2?
vediamo se rappresenterà un valore aggiunto oppure no! emo
  • textars

07-10-13 00.32

@ serpaven
textars ha scritto:
Poi basta fare come Serpaven, coni di qualità, se non voglio spendere particolari cifre vado su Ciare, un ampli Coreano se non proprio Cinese ed il gioco è fatto....

ma sai che ho appena acquistato un modulo RCF ART 312a mk2?
vediamo se rappresenterà un valore aggiunto oppure no! emo
Non è detto!, ma almeno ci sono specifiche costruttive richieste!... emo
Fammi sapere!
Cosa ne pensi dei 175 watt dell'ampli delle 440?
emo
Edited 6 Ott. 2013 22:33
  • spl_130

07-10-13 00.33

@ textars
cancellato
mha.. sn scettico, per me non è vero...emo
  • textars

07-10-13 00.36

@ spl_130
mha.. sn scettico, per me non è vero...emo
cancellato
Edited 21 Mag. 2014 12:55
  • spl_130

07-10-13 00.55

@ textars
cancellato
Edited 21 Mag. 2014 12:55
bhe, io mi riferivo al fatto che le w440 abbiano 175 watt, per me nn è vero, e la montarbo nn utilizza componenti cinesi, ma le five0 credo di si... emo
  • serpaven

07-10-13 01.02

textars ha scritto:
Cosa ne pensi dei 175 watt dell'ampli delle 440?

se tanto mi da tanto..... emo

...mi pare tanto 'na strunz@t@! emo

P.S. cmq per toglierci il dubbio potremmo linkare la discussione all'ufficio tecnico/legale della montarbo per avere una risposta certa ed autentica, magari il ns amico non è in malafede ma solo non attrezzato/preparato adeguatamente per fare misurazioni attendibili. secondo me una azienda che distribuisce in tutto il mondo non rischia di farsi fare una class action per dati non veritieri.
Edited 6 Ott. 2013 23:09
  • THeBeuN
  • Risp: 419
  • Loc: Palermo

07-10-13 01.34

Neanch'io credo ai 175 watt delle w440a.. piuttosto, quello di cui sono certo è che l'altro pomeriggio abbiamo aperto una Caos unlimited di un amico, alla quale si è fritto il tweeter. Stiamo parlando del solito modulo amplificatore cinese che usano un sacco di produttori (MPE, Skytec, ecc.. anche se il modulo può essere "personalizzato"). Apro il modulo amplificatore: trovo solo 2 transistor.. quanta potrà essere la potenza rms di tale modulo? Massimo 100 watt? E pensare che sul pannello dei connettori risulta serigrafato 400 watt emo. Le casse di quella potenza (rms), di transistor ne hanno almeno una decina o poco meno, che io sappia. Correggetemi se sbaglio. Eventualmente quando monteremo il nuovo tweeter, se vi interessa ne approfitto per fare qualche foto al modulo (che ok, non sarà uguale a quello delle Mpe, ma.. chi lo sa)!