@ textars
un mio conoscente gestore di un ristorante nonché cantante incallito ha nel suo locale una coppia di maxx4a e tutto il necessario per fare karaoke... Tra amici e clienti..
Oggi sono andato a trovarlo per mangiarmi un fritto di calamaretti e indicando le maxx4 ho espresso la mia ammirazione per quelle casse che, per me, vanno molto bene.
Lui mi dice.. "un tale che tra l'altro è un musicista che suona il basso non le ritiene professionali, anzi, spendendo poco di piu' potresti avere avuto un vero prodotto professionale... quelle casse (le maxx4) non sono professionali..", al che ho chiesto, per caso ha detto che le Jbl sarebbero quelle "davvero professionali?".... Il mio conoscente ha detto "si..."..
Mi sono girate le scatole... Per una serie di motivi...
1) le casse in plastica sono comunque in plastica.... E non si puo' dire siano il massimo delle produzioni acustiche...
2) Possibile che per ogni musicista "il proprio" gusto audio sia l'unico che debba essere bello?
3) Come puo' una persona entrare in casa di qualcun altro ed affermare, senza rispetto, "scusa, sai che hai un impianto che fa pena?, Le mie si che sono forti, eppoi.. Che saranno mai, voglio dire, delle prx 612 non sono poi il top della produzione mondiale.... Stiamo parlando di prodotti entry level o poco piu'....
Credo a volte che gli artisti dovrebbero imparare il rispetto delle persone che la mancanza di arte non le rende inferiori, ma solo diverse, come dice Curreri, "pero' non siamo mica tutti uguali noi, c'e' chi e' piu' bravo sai a sciare a far l'amore e a togliersi dai guai."
.... Credo che il rispetto di chi è riuscito comunque a crearsi una piccola realtà ed uno spazio abbia diritto almeno al rispetto.
Credo, inoltre, che oltre ad aver mancato di rispetto al mio conoscente, abbia mancato di rispetto alla FBT, che comunque, nel suo piccolo, ha creato e crea dei prodotti che rispecchiano il talento italiano, nella fascia bassa di mercato.
Scusate lo sfogo... Se aggiungiamo che ha praticamente insultato Montarbo per la "pena" dei suoi prodotti (e poi suona con una Prx) credo abbia bisogno di un bagno molto intenso di umiltà..
Mio personalissimo punto di vista...

Edited 22 Mar. 2014 23:05
Salve a proposito pongo un mio rompicapo.Possiedo una coppia di FBT X PRO15A (cabinet in legno),desidero cambiare per finalizzare un miglioramento del suono,ma non riesco ancora a stabilire cosa prendere (stesso budget),vorrei orientarmi su JBL eon 715 oppure rimanere su FBT e acquistare il nuovo modello delle mie che sarebbe X PRO 115A praticamente un upgrade delle mie. Che ne pensate? Accetto consigli e pareri.