Psr s 750 o tyros 1

  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

02-06-14 17.18

@ fox4x4
OGGI SONO RIUSCITO AD ISTALLARE SIA UN HARD DISK DA 80 GIGA E SOSTITUITO IL LETTORE FLOPPY CON LETTORE USBemo
emo
  • pianosuisse
  • Membro: Guest
  • Risp: 122
  • Loc: Catania
  • Thanks: 4  

02-06-14 19.45

@ fox4x4
OGGI SONO RIUSCITO AD ISTALLARE SIA UN HARD DISK DA 80 GIGA E SOSTITUITO IL LETTORE FLOPPY CON LETTORE USBemo
Quando ci avrai preso un po' la mano, descriveresti la gestione del lettore USB montato al posto del floppy?
Cioè i reali vantaggi, che messaggi di ritorno hai sul display...
E' una mia curiosità perchè avrei voluto farlo sulla mia Tyros 1 che poi ho venduto ma è un modello a cui sono rimasto affezionato.

Grazie! emo
  • orazio74
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 33  

02-06-14 20.10

@ pianosuisse
Quando ci avrai preso un po' la mano, descriveresti la gestione del lettore USB montato al posto del floppy?
Cioè i reali vantaggi, che messaggi di ritorno hai sul display...
E' una mia curiosità perchè avrei voluto farlo sulla mia Tyros 1 che poi ho venduto ma è un modello a cui sono rimasto affezionato.

Grazie! emo
Sul display non cambia niente; la funzione dell'emuletor e' quello di raggirare il sistema operativo della tastiera.
In pratica riconosce il pennino come se fosse un floppy, solo che il pennino ne contiene 100 previa formattazione con un programmino specifico. Ripeto, nel display non cambia nulla.
  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

02-06-14 20.30

CONFERMO CIO' CHE HA DETTO ORAZIO
  • pianosuisse
  • Membro: Guest
  • Risp: 122
  • Loc: Catania
  • Thanks: 4  

02-06-14 20.46

@ fox4x4
CONFERMO CIO' CHE HA DETTO ORAZIO
ok, molte grazie! emo
  • corgiov
  • Membro: Expert
  • Risp: 1675
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 83  

03-06-14 17.16

renatus ha scritto:
Il disco fisso della mia T1 ha solo 3GB ma non sono ancora riuscito a riempirlo ora...

Con circa 12000 midifile e 10000 style, al mio Hard Disk da 2 GB erano avanzati ancora circa 300 MB! C’erano anche file grafici aggiuntivi per gli sfondi del karaoke e alcuni filmati zippati (incompatibili con lo strumento, ma che ci avevo conservato).
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

04-06-14 00.53

@ corgiov
Constrictor ha scritto:
Puoi salvare il banco o nella memoria USER, oppure su una Pen-Drive.

La Tyros1 non è compatibile con le pendrive!
Constrictor ha scritto:
L'Hard Disk che monta è un 40 GB 5400 RPM da 2,5" di tipo IDE e NON Serial ATA.
Dovrebbe leggerti almeno fino a160 GB (Se lavora come la Tyros2).

Ha scritto che non è presente. Come fai a sapere quale monta già? Comunque, il limite è lo stesso dell’interfaccia IDE di vecchia generazione, ossia 120 GB. Naturalmente basta un Hard Disk di dimensione inferiore, tenendo presente che saranno letti soltanto midifile & affini e che la porta USB è di tipo 1.1. Su eBay, per 20 € è possibile acquistare Hard Disk IDE fino 40 GB (che sono già troppi!).

Edited 2 Giu. 2014 12:09
Del garbo, alcuni di voi ne hanno fatto un costume di vita.
"Ha scritto che non è presente. Come fai a sapere quale monta già?"
Intendevo (e non si è capito anche se l'ho scritto)... SE LAVORA COME LA TYROS2!!!!!
Ma, insomma, non vi va mai niente bene.!!!
  • corgiov
  • Membro: Expert
  • Risp: 1675
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 83  

05-06-14 11.23

Constrictor ha scritto:
Del garbo

Hai ragione. Ero sicuro di aver inserito una faccina.emo Doveva essere una battuta. Mea culpa.
  • Petermarty
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

26-12-23 12.51

Buongiorno a tutti e Buopne feste! Potete indicarmi dove trovare raccolte di styles e Songs italiani perTyros1 dotata di HD?