Consiglio sub behringer

• GentleGiant
  • Membro: Expert
  • Risp: 1083
  • Loc: Roma

05-09-14 00.53

Proel no? Cosa hanno che non vanno ??? Il sito dove volevi acquistare i sub Behringer li ha ritolti ???
Quei sub vanno e vengono ... escono e rientrano.
Restitui un Proel SW118A perchè arrivato lesionato sul piano superiore , una fesseria ma con un sub da 18 daje e daje la fesseria poteva diventare un problema , ultimo pezzo ... quindi non era più disponibile ... appena rientrò in magazzino "magicamente" apparì la disponibilità immediata emo
Non guardare le recensioni , una cosa è un behringer a 550 € ed altra cosa è un sub che costa 200/250 € in più ... Se dovessi prendere in considerazione le recensioni dei prodotti Behringer non ci sarebbe altro meglio di questo marchio.
Behringer produce ottimi apparati dal costo notoriamente basso e vantaggioso , sui diffusori è ovvio che a quel prezzo il 90% di chi muove i primi passi compra Behringer ed ovviamente alla prima esperienza rimarranno entusiasti ...
Spesso gente che si definisce PROFESSIONISTA non sa neanche di cosa si stia parlando ...
Un tizio che ha acquistato da me un Proel M1622 USB ( definitosi professionista) mi ha poi chiesto cosa ne pensavo delle Skyetc "da 1200 Watteeeeeeee " ... Gli ho dato alcuni consigli e poi mi ha riscritto : "Cosa ne pensi di queste ? IBIZA- OMNITRONIC - Karma ??? "
Ma che devo pensà ??? emoemoemo
Capisco che i soldi scarseggiano e si vuole risparmiare , ma il vero risparmio può essere nel comprare giusto ....
Magari prendine uno solo ... quello che ti pare (non rappresento la Proel nè tantomeno The Box ) emoemoemo ... vai oltre e prendine uno di altro Brand ... ma non prendere i B1800D ... te prego.
Qualcuno che all'inizio parlò in toni entusiastici di questo sub con il tempo ha cambiato idea .
Una testimonianza è da qualche parte ... probabile su questo stesso 3D... Affidabilità nel tempo è quello che frega (soprattutto) la Behringer...

• Vitohalo
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Palermo

05-09-14 01.24

@ GentleGiant
Proel no? Cosa hanno che non vanno ??? Il sito dove volevi acquistare i sub Behringer li ha ritolti ???
Quei sub vanno e vengono ... escono e rientrano.
Restitui un Proel SW118A perchè arrivato lesionato sul piano superiore , una fesseria ma con un sub da 18 daje e daje la fesseria poteva diventare un problema , ultimo pezzo ... quindi non era più disponibile ... appena rientrò in magazzino "magicamente" apparì la disponibilità immediata emo
Non guardare le recensioni , una cosa è un behringer a 550 € ed altra cosa è un sub che costa 200/250 € in più ... Se dovessi prendere in considerazione le recensioni dei prodotti Behringer non ci sarebbe altro meglio di questo marchio.
Behringer produce ottimi apparati dal costo notoriamente basso e vantaggioso , sui diffusori è ovvio che a quel prezzo il 90% di chi muove i primi passi compra Behringer ed ovviamente alla prima esperienza rimarranno entusiasti ...
Spesso gente che si definisce PROFESSIONISTA non sa neanche di cosa si stia parlando ...
Un tizio che ha acquistato da me un Proel M1622 USB ( definitosi professionista) mi ha poi chiesto cosa ne pensavo delle Skyetc "da 1200 Watteeeeeeee " ... Gli ho dato alcuni consigli e poi mi ha riscritto : "Cosa ne pensi di queste ? IBIZA- OMNITRONIC - Karma ??? "
Ma che devo pensà ??? emoemoemo
Capisco che i soldi scarseggiano e si vuole risparmiare , ma il vero risparmio può essere nel comprare giusto ....
Magari prendine uno solo ... quello che ti pare (non rappresento la Proel nè tantomeno The Box ) emoemoemo ... vai oltre e prendine uno di altro Brand ... ma non prendere i B1800D ... te prego.
Qualcuno che all'inizio parlò in toni entusiastici di questo sub con il tempo ha cambiato idea .
Una testimonianza è da qualche parte ... probabile su questo stesso 3D... Affidabilità nel tempo è quello che frega (soprattutto) la Behringer...

Quindi tu che mi consigli di fare rimanendo sempre nel budget di 1000 € massimo
  • GentleGiant

05-09-14 02.17

Prendi QUESTO
A 699€ ti tieni un gruzzoletto per prenderne un altro in un secondo momento. Meglio non saprei consigliarti sul nuovo ....
Purtroppo sotto i 1000 € non ho nulla da consigliarti che abbia ascoltato o usato ... ci sono i DB se realmente con componenti RCF (Italia) potrà dirtelo Serpaven ....
HK Audio Premium PRO 18 Sub A che ne parlano bene . JBL 518 eon . Dynacord 118A ed il solito The Box che nella versione doppio 18 costa sotto i 1000 €...
Senza offesa ma non credo che un SUB JBL o HK o Dynacord o Proel non ce la faccia con le tue b115D ... due è la soluzione adeguata .
RCF 718 ( che non mi pace) 8003 - FBT Subline - MONTARBO siamo tutti sopra i 1000 ... non di molto ma sopra i 1000.
Avendo già dei satelliti con woofer da 15 devi per forza salire su un 18 ... altrimenti ti avrei consigliato senza dubbio i due Proel 115HA .... Ripeto ce li ho avuti , non ho ascoltato chi storceva il naso sui prodotti Proel e mi sono trovato bene. Oppure i Subline da 15 ... anche quelli usati , cambiati e rimpianti ... pagati in offerta 750 € ciascuno .
Le vendite on line sono tutelate dalle normative di legge D. Lgs. n. 206/2005 , entro 7 giorni puoi recedere e restituire il tutto.
Come detto su strumentimusicali.net l'ho fatto e non mi hanno mai creato problemi ... un pò macchinosa la procedura di restituzione e di apertura della pratica diritto di recesso o restituzione per cambio o buono acquisto . Oramai le grandi catene commerciali non si tirano indietro nell'esercizio del diritto di recesso o ripensamento ....
Th tedesco lascia 30 gg .... ma quel negozio vende in tutta europa ... prima o poi farò un salto per visitare il villaggio dove è allocata questa azienda da paura .emo

Edited 5 Set. 2014 0:22
  • Vitohalo

05-09-14 02.50

Ho inviato una email per vedere se é ancora disponibile..speriamo bene..ma sicuramente con labmia fortuna non lo sarà emo
  • anonimo

05-09-14 11.04

gentlegiant (mitico gruppo) che ne pensi di queste ho casse da 12 quindi sub da 15 mi basterebbe.
  • ettore_duliman
  • Risp: 1712
  • Loc: Vicenza

05-09-14 11.16

no prendi almeno la versione 115-ha, la versione 115-a non vale niente

350W di sub non servono a nulla
  • GentleGiant

05-09-14 12.35

Già ... i Gentle Giant grande gruppo che ha segnato in positivo le mie scelte musicali . Credo in quegli anni uno dei gruppi più amati in Italia ... Vabbè emoemoemo
I Proel Sw 115 sia nella versione A che HA sono dei sub decisamente performanti .... A volte non resco a capire tanta avversione nei confronti di determinati marchi .
No so cosa tu abbia come cassa da 12 .... in teoria potrebbero andare bene entrambe ... ossia sw 115a che il 115ha ... come entrambe potrebbero essere insufficienti.
Comunque la mia accoppiata era Montarbo T10A con sub Proel SW115A , Fire 12 A , J12A con Proel SW115HA ... quest'ultimo oltre ai 150 W in più che in realtà poco contano hanno un buon spl continuo , ottima efficienza e bella bottarella , un sub che suona veramente bene . Spesso mescolavo le accoppiate , molto dipende dai contesti , volumi d'esecuzione , situazioni musicali.
Se usato tutto a palla difficile trovare equilibri in termini di qualità sonora e sinergia musicale ... Usando l'accortezza di perdere un pò di tempo e di usare la testa per quel che è stata concepita ( per ragionare e non per cazzarare) con esperienza si può fare tutto.
Non credo di doverti insegnare nulla emoemo valuta cosa hai come Fullrange e regolati di conseguenza , senza dimenticare di dare uno sguardo al portafogli.
Personalmente i modelli SW115A e 115HA mi sono piaciuti parecchio nei contesti e negli abbinamenti giusti e me ne sono separato con relativo dispiacere .... ( Nessuno si separa dalla propria strumentazione in maniera allegra , soprattutto se seminuova e performante ) ma è pur vero che non potevo avere un magazzino di merce come in un negozio di musica . emo

OF TOPIC
Una cosa che non capirò mai su questo forum è la capacità di rispondere in maniera completamente difforme rispetto al quesito del 3D.

• anonimo

05-09-14 14.50

GentleGiant ha scritto:
No so cosa tu abbia come cassa da 12 ....

• GentleGiant

05-09-14 15.11

superbaffone ha scritto:
GentleGiant ha scritto:
No so cosa tu abbia come cassa da 12 ....

Direi di salire sul 18 :) o FBT subline da 15 che è eccezionale .
Edited 5 Set. 2014 13:12
  • Vitohalo

05-09-14 15.26

E come già immaginavo e solita fortuna mia il Proel SW118HA a 699 € non é più disponibile e siamo di nuovo punto e a capo.
  • ettore_duliman
  • Risp: 1712
  • Loc: Vicenza

05-09-14 15.31

vito, io ti consiglio di visitare un negozio di musica dalle tue parti

prenditi una mattina o un pomeriggio e vai ad ascoltare alcuni sub, così puoi renderti conto delle differenze reali

inoltre con un negoziante in carne ed ossa puoi metterti d'accordo sul prezzo, su un pagamento a rate, cose così

so che gli utenti siciliani si lamentano sempre della carenza di negozi nella loro regione, ma palermo è una città di 700.000 abitanti, ci sarà pure un negozio che tiene 3 o 4 sub diversi... spero...
  • Vitohalo

05-09-14 15.47

A Palermo ne sta solo 1...posso provare ad andarci e vedere..ma sicuramente avrà montarbo e jbl..non penso avrà altre marche
Qualcuno di voi conosce questo Sito ? Ho trovato il famoso sub e con le spese di spedizione arrivo a 770€ circa
Edited 5 Set. 2014 13:50
  • Vitohalo

05-09-14 22.10

Ragazzi mi sto mettendo d'accordo con questo ragazzo..domani mi manda le foto
Sub proel
  • anonimo

05-09-14 22.46

@ Vitohalo
A Palermo ne sta solo 1...posso provare ad andarci e vedere..ma sicuramente avrà montarbo e jbl..non penso avrà altre marche
Qualcuno di voi conosce questo Sito ? Ho trovato il famoso sub e con le spese di spedizione arrivo a 770€ circa
Edited 5 Set. 2014 13:50
emo
  • GentleGiant

05-09-14 23.36

Non cambia molto ma a Maggio non credo che il PROEL SW 118HAV2 fosse già in vendita ...
è solo una rinfrescata del Proel SW 118 HA ... lo stai pagando quindi come nuovo e senza uno straccio di garanzia BOH fai te .
Materiale nuovo mai usato perde subito almeno l'IVA ...
Un microfono Shure BLX5 beta58 WIFI dal costo di 340 € lo sto vendendo a 230 ovvero 110 € di meno ... il 33% di sconto ... è nuovo inusato , immacolato nella sua borsetta e confezione da sverginare ...
Se fosse il modello V2 allora cambia tutto ... emoemoemo
Edited 5 Set. 2014 21:39
  • Vitohalo

06-09-14 00.09

Dove ci sono i collegamenti deve esserci scritto se é il v2 o no..tanto deve mandarmi le foto e le linko qui emo
  • Vitohalo

06-09-14 12.19

ecco il link con le foto del sub
  • anonimo

06-09-14 14.35

mah.. il V2 è leggermente diverso dietro qui.
Cambia la grata del raffreddamento.
Quindi secondo me non è un V2. Stranamente su tutti i V2 c'è la scritta V2 mentre sul 118 non c'è.
Mi sa che sono identici ma hanno cambiato il nome per uniformarlo agli altri.
  • Vitohalo

06-09-14 15.29

Quindi non é il v2 ?
  • GentleGiant

06-09-14 18.53

Non saprei , in effetti la Proel ci sta giobbando con questi nuovi V2 così come fece con le vecchie proel flash A e HD ...una bella romanella alle griglie e a qualche particolare grafico della sezione ampli ma niente di nuovo all'orizzonte ... Forse sui 118 in uno c'era la ventola montata sul modulo ampli e sull'altro sparisce ... Sinceramente non ricordo alla perfezione ...
Comunque a 700 e rotti € a mio parere compra il Proel SW118HA in qualche negozio online o presso il tuo negozio di fiducia.
Anche se non lo ha disponibile in 2 o 3 gg gli viene spedito dalla Proel o da chi per lei emoemoemo
Inoltre ( vado a memoria) non mi pare proprio che a Maggio la serie v2 dei sub fosse già in commercio ... i sub V2 sono così recenti che molti non li hanno ancora in magazzino perchè devono smaltire prima i modelli più vecchi... Inoltre gran parte del materiale nuovo Proel uscirà a giorni ...
Infine il tizio parla di Sala Prove mentre dalle foto è evidente che trattasi di abitazione .
Io ho provato il sub Proel SW118A in casa ed a momenti mi crolla addosso il palazzo :) figuriamoci il modello superiore SW118HA ... da pazzi.
Magari fatti inviare una dichiarazione per iscritto che trattasi di serie V 2 , con dichiarazione scritta di quando li ha acquistati , numero di serie matricole etc etc.
Insomma se ti fornisce via mail una dichiarazione di vendita formale con tutti i dati specificati ... potrebbe anche aver detto la verità .. se rifiuta allontanati di corsa :)
PS recentemente ho venduto 2 Proel SW 115A e 2 Proel SW115HA ... potevo spacciarli per la serie nuova .in quanto perfettamente identici , cambia solo il logo ... inoltre erano veramente nuovi ( essendo un maniaco perfezionista) avevo anche gli imballi ....
Dichiarazione di vendita come SW A e HA , numero di matricola , data d'acquisto e solo dopo aver ricevuto questo preliminare sono venuti a casa e li hanno acquistati.
Se non c'è nulla da nascondere non vedo quale problema ci possa essere in una dichiarazione di vendita .
emoemo