Aiuto su set list maker

  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

11-06-20 08.10

@ giannirsc
Se l ipad vede come scheda audio il tuo mixer lo puoi fare.
Grazie, proverò.

Mi sravo chiedendo anche come collegare. Col Camera connection dovrei far uscire anche l'usb midi per i program change e alimentare l'ipad.....🤔
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

11-06-20 09.46

Io usavo una scheda audio che oltre a mandarmi il segnale audio e Midi mi alimentava anche l'iPad, in alternativa c'è l'adattatore che ha sia l'ingresso Lightning e sia l'ingresso USB per ricaricarlo
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

11-06-20 11.19

@ giannirsc
Io usavo una scheda audio che oltre a mandarmi il segnale audio e Midi mi alimentava anche l'iPad, in alternativa c'è l'adattatore che ha sia l'ingresso Lightning e sia l'ingresso USB per ricaricarlo
Si, è quello il Camera Connection (qualcosa del genere). Però se mando l'USB alla tastiera per i program Change ed il Ligthning al mixer.....dove inserisco l'alimentatore?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

11-06-20 11.58

Serve un hub usb alimentato, che colleghi al cck. . Ma io non so... Mi sembra sempre un sistema instabile..., troppi cavetti e alimentatori.
Sennò Gianni aveva una presonus itwo che puoi collegarla direttamente a iPad, senza cck, puoi collegarla all'alimentazione e alimentare l'iPad, e in più puoi collegarne il midi out a 5pin al midi in 5pin della tastiera per cambiare i program della tastiera. Con set list poi puoi mettere sequenze sul main out della scheda e click sull'uscita cuffie dei iPad.
In ogni caso il cymatic lp16 è sempre molto più comodo e affidabile per le sequenze.
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

11-06-20 12.56

@ Roberto_Forest
Serve un hub usb alimentato, che colleghi al cck. . Ma io non so... Mi sembra sempre un sistema instabile..., troppi cavetti e alimentatori.
Sennò Gianni aveva una presonus itwo che puoi collegarla direttamente a iPad, senza cck, puoi collegarla all'alimentazione e alimentare l'iPad, e in più puoi collegarne il midi out a 5pin al midi in 5pin della tastiera per cambiare i program della tastiera. Con set list poi puoi mettere sequenze sul main out della scheda e click sull'uscita cuffie dei iPad.
In ogni caso il cymatic lp16 è sempre molto più comodo e affidabile per le sequenze.
Grazie.

Mi sa che mi accontenterò di fare uscire base e click solo dalla cuffia (due segnali mono). Troppi cavetti, hai ragione. Io poi sono allergico anche agli alimentatori, non voglio aggiungere altri cocci alla catena.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

11-06-20 13.18

Ottima scelta. La base mono sta bene sempre su tutto.
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3014
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

11-06-20 14.47

@ dielle63
Grazie.

Mi sa che mi accontenterò di fare uscire base e click solo dalla cuffia (due segnali mono). Troppi cavetti, hai ragione. Io poi sono allergico anche agli alimentatori, non voglio aggiungere altri cocci alla catena.
io ormai utilizzo questo sistema da qualche anno... semplice e senza cavetti e cavettini rompipalle.
Io però utilizzo cubasis per le sequenze, l'unico neo è che gestisce solo waw, nel senso che se inserisci una tracce mp3 nel progetto la converte cmq in waw..
ho risolto cambiando ipad con uno più capiente, visto che ormai avevo i progetti già fatti e regolati!
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

11-06-20 15.01

Sì Io usavo la presonus e tu però poi sono passato a cymatic Perché mi dà più sicurezza.. unpaio di volte durante i live non riuscivo a far vedere la scheda audio al iPad..
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

13-06-20 16.48

Ho preso Set List Maker (16,99 €)
Se clikko sull'icona del MIDI mi dice che devo acquistare un'estensione per usare questa funzione (credo 4,99 €).

Però sono attive (illuminate) tutte le funzioni midi nelle impostazioni. Per inviare program change alla tastiera devo acquistare questa estensione della App?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

13-06-20 21.23

Si devi acquistarla.
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

17-06-20 12.14

Approfitto ancora........emo

Con questa app posso inviare messaggi di program change alla tastiera. ma anche il contrario? Cioè ...scelgo un program sulla tastiera e invio all'ipad il segnale che mi fa apparire la pagina abbinata a quella canzone?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

17-06-20 12.27

@ dielle63
Approfitto ancora........emo

Con questa app posso inviare messaggi di program change alla tastiera. ma anche il contrario? Cioè ...scelgo un program sulla tastiera e invio all'ipad il segnale che mi fa apparire la pagina abbinata a quella canzone?
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

17-06-20 16.15

@ Roberto_Forest
Grazie a tutti
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

06-07-20 12.50

Ciao ragazzi. Torno su questo post per aggiungere il mio commento positivo a questa App: ormai è costosa rispetto a prima ma vale tutta la spesa.

Ho messo i mie documenti, li ho sincronizzati con la base che ho caricato sui brani (scorrono in base al punto in cui si trova il brano) , ho aggiunto info iniziali (come parte il brano, a cosa stare attento....) ed un sacco di altre cose.

Bellissima.emoemo

Adesso passo alla parte MIDI. Approfitto per chiedere: oltre ad inviare un program change "iniziale" che mi scelga il preset sulla tastiera, è possibile anche qui usare l'animazione? Cioè: posso inviare al minuo 1:15 un variazione di program che mi setti la tastiera a quel punto del brano scegliendo un preset diverso?
Ovvero: arriva il ritornello e il midi mi fa uscire da solo i violini (per es.) ?
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

06-07-20 19.08

@ dielle63
Ciao ragazzi. Torno su questo post per aggiungere il mio commento positivo a questa App: ormai è costosa rispetto a prima ma vale tutta la spesa.

Ho messo i mie documenti, li ho sincronizzati con la base che ho caricato sui brani (scorrono in base al punto in cui si trova il brano) , ho aggiunto info iniziali (come parte il brano, a cosa stare attento....) ed un sacco di altre cose.

Bellissima.emoemo

Adesso passo alla parte MIDI. Approfitto per chiedere: oltre ad inviare un program change "iniziale" che mi scelga il preset sulla tastiera, è possibile anche qui usare l'animazione? Cioè: posso inviare al minuo 1:15 un variazione di program che mi setti la tastiera a quel punto del brano scegliendo un preset diverso?
Ovvero: arriva il ritornello e il midi mi fa uscire da solo i violini (per es.) ?
..........mi rispondo da solo. (a beneficio di altri neofiti).......

Siiiiiii. !!!! Si può fare. Ho trovato un video che fa quello che chiedevo inviando program change ad un Voicelive.emo