Nuovo sample di piano nord con saglietti francesco

14-07-15 13.41

Ciao Ragazzi,
senza alcuna pretesa, anzi consapevole dei limiti di queste demo (limiti tecnici miei e della mia amica che canta, non professionista!).
Giusto per il piacere di provare la nuova scheda audio (bellissima!), il nuovo update del NE5 e il suono di Piano.


Silver Grand + Juno Pad (con Leslie) - Demo 1

Silver Grand + Juno Pad (in Leslie) - Demo 2

Solo Silver Grand + Leggera EQ (Bassi +5; Medi +2; Alti -1).

Buon Ascolto emo
  • anonimo

14-07-15 14.10

@ FoxCT_only_for_sales
Ciao Ragazzi,
senza alcuna pretesa, anzi consapevole dei limiti di queste demo (limiti tecnici miei e della mia amica che canta, non professionista!).
Giusto per il piacere di provare la nuova scheda audio (bellissima!), il nuovo update del NE5 e il suono di Piano.


Silver Grand + Juno Pad (con Leslie) - Demo 1

Silver Grand + Juno Pad (in Leslie) - Demo 2

Solo Silver Grand + Leggera EQ (Bassi +5; Medi +2; Alti -1).

Buon Ascolto emo
Ottime realizzazioni tutte e tre!

Timbricamente preferisco il suono della prima song

emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

14-07-15 14.11

@ FoxCT_only_for_sales
Ciao Ragazzi,
senza alcuna pretesa, anzi consapevole dei limiti di queste demo (limiti tecnici miei e della mia amica che canta, non professionista!).
Giusto per il piacere di provare la nuova scheda audio (bellissima!), il nuovo update del NE5 e il suono di Piano.


Silver Grand + Juno Pad (con Leslie) - Demo 1

Silver Grand + Juno Pad (in Leslie) - Demo 2

Solo Silver Grand + Leggera EQ (Bassi +5; Medi +2; Alti -1).

Buon Ascolto emo
a parte il fatto che le demo mi sono piaciute molto (complimenti ad entrambi! emo) rimango dell'opinione che il Silver sia stupendo.
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1958
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

14-07-15 14.22

il silver l'ho provato in live domenica e confermo: x per è il miglior campione di piano di tutta la libreria. Non sono d'accordo chi dice che non rende in solo piano-voce, ne è la dimostrazione delle demo cui sopra, anzi si avvertono meglio le risonanze di un vero piano a coda. Per pop/rock poi è stupendo perché esce nel mix magnificamente. Dopo 2 anni quindi ho abbandonato l'IMPERIAL grand...per ora
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

14-07-15 14.51

@ calav
il silver l'ho provato in live domenica e confermo: x per è il miglior campione di piano di tutta la libreria. Non sono d'accordo chi dice che non rende in solo piano-voce, ne è la dimostrazione delle demo cui sopra, anzi si avvertono meglio le risonanze di un vero piano a coda. Per pop/rock poi è stupendo perché esce nel mix magnificamente. Dopo 2 anni quindi ho abbandonato l'IMPERIAL grand...per ora
esatto... In barba ai detrattori, è quel PER ORA che dà senso a quanto abbiamo speso per le nostre rosse.emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

14-07-15 15.08

certo che se il NE5 HP arrivasse....
potrei anche io provare tutto emoemo

emoemoemoemo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

14-07-15 15.27

@ marcoballa
certo che se il NE5 HP arrivasse....
potrei anche io provare tutto emoemo

emoemoemoemo
L'attesa del piacere è essa stessa un piacere.

Gotthold Ephraim Lessing emo

  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

14-07-15 17.05

emidio ha scritto:
L'attesa del piacere è essa stessa un piacere.

Gotthold Ephraim Lessing emo

emoemoemoemo

(ordinato in marzo, arrivo previsto maggio, poi rimandato a giugno, poi primi di luglio, poi fine luglio.... ora ancora non si sa.... NE5 HP non disponible da nessuna parte, che è successo?????)

14-07-15 17.27

Balla.... facciamo così.
Vieni a casa mia... mi dai una mano ad accordare e sistemare un pò il mio Rhodes ...
QUESTO !!!!

E ti sollazzi con il mio HP !!!
Se poi vieni l'ultima settimana di Luglio che attualmente non ho serate, te lo presto pure !!!
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

15-07-15 21.20

marcoballa ha scritto:
(ordinato in marzo, arrivo previsto maggio, poi rimandato a giugno, poi primi di luglio, poi fine luglio.... ora ancora non si sa.... NE5 HP non disponible da nessuna parte, che è successo?????)

Basta comprarlo dal negozio tedesco TH....N tanto il discorso dell'anno in più di garanzia è una stronzata!!
Posso se non vuoi che come al solito oltre a pagare le tasse da noi per mantenerli, compriamo anche da loro .....beh allora ti do ragione emoemo...i love italy emoemo.
Ciao
Paolo
Edited 15 Lug. 2015 19:20
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

15-07-15 21.28

FoxCT_only_for_sales ha scritto:
Ciao Ragazzi,
senza alcuna pretesa, anzi consapevole dei limiti di queste demo (limiti tecnici miei e della mia amica che canta, non professionista!).
Giusto per il piacere di provare la nuova scheda audio (bellissima!), il nuovo update del NE5 e il suono di Piano.


Silver Grand + Juno Pad (con Leslie) - Demo 1

Silver Grand + Juno Pad (in Leslie) - Demo 2

Solo Silver Grand + Leggera EQ (Bassi +5; Medi +2; Alti -1).

Buon Ascolto emo


Il problema è che sarà il tuo modo di suonare ma non riesco a sentire proprio le dinamiche!! Non dico un pianissimo, ma manco un "piano" (intendo come dinamica) si sente! Nelle situazioni di piano voce queste cose dovrebbero venire fuori per far sentire anche come suona un pianoforte e per comprendere se il campione suona bene. Poi se lo hai suonato così perchè dovevi far sentire il timbro allora ok..emoemo. Sul carattere triste dei brani dico poco...sono da taglio veneemoemo..

Ciao
Paolo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

15-07-15 21.59

berlex65 ha scritto:
marcoballa ha scritto:
(ordinato in marzo, arrivo previsto maggio, poi rimandato a giugno, poi primi di luglio, poi fine luglio.... ora ancora non si sa.... NE5 HP non disponible da nessuna parte, che è successo?????)

Basta comprarlo dal negozio tedesco TH....N tanto il discorso dell'anno in più di garanzia è una stronzata!!
Posso se non vuoi che come al solito oltre a pagare le tasse da noi per mantenerli, compriamo anche da loro .....beh allora ti do ragione emoemo...i love italy emoemo.
Ciao
Paolo

ehm....
il negozio tedesco non mi fa (nemmeno lontanamente) il prezzo che ho ottenuto dal negozio italiano (di cui non faccio nome)....
emoemoemoemo
Edited 15 Lug. 2015 20:00
  • gabriele49
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1  

05-09-15 01.40

bello il suono della prima demo,giusto e ben calibrato sugli alti.
  • gabriele49
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1  

05-09-15 01.48

Ma berlex55 non te ne scappa una, le demo di foxct non sono dei brani classici,e vanno bene così,secondo me il piano ha il suono giusto.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

05-09-15 14.32

gabriele49 ha scritto:
Ma berlex55 non te ne scappa una, le demo di foxct non sono dei brani classici,e vanno bene così,secondo me il piano ha il suono giusto.

ah suma a post ai sima propi nen!! Se adesso le dinamiche ci sono solo nei brani classici.... ti linko un esempio ....

Dai studiati ancora un po' di musica come si deve non solo la tecnica!! Senza polemica emo...Poi mi hai invecchiato di 10 anniemo
Ciao stammi bene
Paolo
Edited 5 Set. 2015 12:32

05-09-15 16.45

@ berlex65
FoxCT_only_for_sales ha scritto:
Ciao Ragazzi,
senza alcuna pretesa, anzi consapevole dei limiti di queste demo (limiti tecnici miei e della mia amica che canta, non professionista!).
Giusto per il piacere di provare la nuova scheda audio (bellissima!), il nuovo update del NE5 e il suono di Piano.


Silver Grand + Juno Pad (con Leslie) - Demo 1

Silver Grand + Juno Pad (in Leslie) - Demo 2

Solo Silver Grand + Leggera EQ (Bassi +5; Medi +2; Alti -1).

Buon Ascolto emo


Il problema è che sarà il tuo modo di suonare ma non riesco a sentire proprio le dinamiche!! Non dico un pianissimo, ma manco un "piano" (intendo come dinamica) si sente! Nelle situazioni di piano voce queste cose dovrebbero venire fuori per far sentire anche come suona un pianoforte e per comprendere se il campione suona bene. Poi se lo hai suonato così perchè dovevi far sentire il timbro allora ok..emoemo. Sul carattere triste dei brani dico poco...sono da taglio veneemoemo..

Ciao
Paolo
Ciao Berlex.
Nella vita c'è sempre un motivo ... infatti il motivo è che avevo le casse monitor messe pianissimo ... perchè altrimenti "entravo" nel microfono ... e per questo motivo ho "pestato" un pò di più e probabilmente ho ucciso la dinamica. Ma da qui a dire che non ci sono "Sfumature" tra piani e forte, mi sembra una forzatura. Io le ho pensate e le ho suonate ... poi ... magari non si colgono, ma ci sono !

Hai perfettamente ragione sulle tue istruzioni di come dovrebbero venire fuori, aspettiamo anche le tue demo per capirne di più.

Per il resto, conosco benissimo i miei limiti e non ho nessuna pretesa di essere un musicista.. figuriamoci addirittura "pianista" !!!!
Concordo anche sul tagliarsi le vene... lo avevo preannunciato !

Comunque ripeto che lo spirito di quello che pubblico è solo "far sentire" senza sentirmi "dimostratore" nè tantomeno registrare "nell'ottica di dimostrare" suoni e tecnica!

Buona musica!!!!!
Edited 5 Set. 2015 14:46
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

05-09-15 17.20

FoxCT_only_for_sales ha scritto:
Comunque ripeto che lo spirito di quello che pubblico è solo "far sentire" senza sentirmi "dimostratore" nè tantomeno registrare "nell'ottica di dimostrare" suoni e tecnica!

Buona musica!!!!!

Good music anche a te! emo emo
P.s. l'ho comprato anch'io l'electro 5 Hp al posto delle stage 88..
Ciao
Paolo
Edited 5 Set. 2015 15:21