13-11-15 16.17
13-11-15 16.20

13-11-15 16.21
13-11-15 17.25
13-11-15 17.33
) è se qualcuno usa l'ipad dal vivo in modo professionale come sostituto delle tastiere o di un mac/pc
13-11-15 17.46
) è se qualcuno usa l'ipad dal vivo in modo professionale come sostituto delle tastiere o di un mac/pc
13-11-15 19.23
13-11-15 19.26
13-11-15 19.30
13-11-15 19.35
, io posso usare iGrand e NeoSoul keys per portare comunque a casa la serata.13-11-15 19.36
13-11-15 19.38
, io posso usare iGrand e NeoSoul keys per portare comunque a casa la serata.
13-11-15 19.48
13-11-15 19.55
14-11-15 00.40
Provato stamattina all'AppleStore di Roma Est...14-11-15 01.08
14-11-15 09.47
Io l' ipad lo uso con soddisfazione come modulo e controller aggiuntivo ( mididesigner e setlistmaker sono strumenti molto potenti) però è evidente che se lo devi comprare solo per farci musica il gioco non vale la candela. Io infatti lo uso come tablet in generale e mai dico mai avuti problemi di stabilità anche perché aspetto un po' a fare gli aggiornamenti per iOS come giusto che sia
. Con android ho sempre dovuto procedere alla reinstallazione del so dopo un po' , proprio come si faceva con windows qualche anno fa,
inoltre android è indietro anni luce x quanto riguarda sinth e app x suonare. Diciamo che se possiedi un ipad questo diventa un comodo modulino aggiuntivo e si secondo me per i live ci puoi sostituire un pc SE non ti servono setup troppo complessi e non sei un perfezionista del suono se fai il tastierista in una band pop rock va più che bene se il tuo mestiere è fare assoli di piano jazz evidentemente ci sono vsti molto più performanti. Non dimentichiamo che ad esempio l ipad da cui scrivo ha soli 64gb di memoria da essere usata da tutte le app certi vsti occupano da soli uno spazio quasi uguale... Però ripeto di suddetti vsti puoi anche non fartene nulla live....( a differenza che in studio).la vera cosa che manca ad iPad è una sorta di mainstage che comandi ed ingabbi le varie app musicali , questo appunto poiché sono app e non plugin, quindi devi gestirti a mano l'uso dei canali midi il transpose etc cosa che puoi fare dentro le app più professionali o usare imidipatchbay .Questi i miei 2 cents a scapito dei detrattori della mela...
. Certo 1200 euro per un ipad non hanno alcun senso secondo me....magari se sei un grafico e un musicista che passa la vita in treno... Però è caro comunque. D altronde ha più senso prendersi un ipad rispetto a certe uscite lowcost nel mondo delle tastiere recentemente. Ci si fa più cose sia musicalmente parlando che altro ( anche xche con i vari minimodulini non navighi in internet o guardi la posta

).14-11-15 11.33
Buon motivo per aspettare Ipad AIR 3 . Ieri ho intravisto la scatola del "televisore", è enorme e vorrei vedere come funziona. Ma era già venduto. Per come la vedo io, Bisognerà aspettare le prossime versioni di Ipad PRO , che sicuramente usciranno con tagli di memoria meno esagerati ( ma non nel prezzo) Io sto aspettando che esca IPAD AIR 3, perchè lo vorrei equipaggiato di A9X. Con la Apple ho imparato che è meglio spendere il meno possibile vista la loro chiusura dei sistemi (ogni volta cambi tutto). Oltretutto sti cosi sono praticmente IRRIPARABILi se si rompono Aspetterò ancora , tanto non ho urgenza di regalare i miei soldi alla Apple.16-11-15 18.40
apple store di Zurigo WI FI 32 gb 899 chf!visitato stamattina! bello! chissa se l'ivory del module korg come va!16-11-15 18.45
una preunta, eine frage! si potrebe utilizzare il pedale midisolution sulle apps x ipad!? io penso di si per logica ma praticamente nonsono riuscito a farlo funzionare sul px 5s.....grazie