29-04-16 18.53
Io se vuoi ho mac, ci vediamo non c'è problema se vuoi29-04-16 19.09
Vi ringrazio ma non c'è bisogno che vi disturbate tanto per lunedì ho già concordato il ritiro e la sostituzione poi vorrei andare in fondo a capire qual è il problema perché tanto anche se mi arriva nuova di pacca il problema ce l'avrà sempre29-04-16 19.19
Ok come vuoi, se ti serve comunque non c'é problema, io sto a casalotti29-04-16 19.51
Ma dai...io a torresina..sto passando ora sotto casalotti che vado a suonare a fiumicino al red indians
30-04-16 01.08
Leggo solo ora tutta la discussione!30-04-16 02.46
Ecco... almeno non si può dare la colpa al mio computer oa qualcosa che ho fatto io di errato... acquisto strumenti da 25 anni qualcosa ci capirò.. è un problema con windows c'è poco da fare..01-05-16 14.34
Ho risolto..innanzitutto un grazie alla studiologic che anche di 1 maggio mi è stata dietro...in pratica è un problema di visione dei driver, avendo acceso la prima volta la SL collegandola solo via usb, c'è stato un conflitto di driver al punto che non mi era possibile dialogare. Oggi ho acceso la SL con il suo alimentatore SENZA avere il cavo usb inserito e per magia si è tutto resettato...sono riuscito ad inviare il firmware senza errori, ed ora l'editor dialoga tranquillamente.01-05-16 15.42

bravi, peró adesso Studiologic deve capire e risolvere il problema, o perlomeno segnalare sul manuale che é obbligatorio usare l'alimentatore esterno quando si aggiorna il firmware, a scanso di equivoci. 01-05-16 15.54
Sull'upgrade history ce scritto di assicurare prima la perfetta sincronia con l'editor prima di effettuare l'upload,a volte essere troppo sicuri di se stessi ci fa fare qualche errore,anche se ero quasi sicuro che tutto si sarebbe risolto con poco.queste studiologic mi piacciono sempre di più...
01-05-16 20.57
Il problema a mio avviso è sorto nel momento che ho acceso la SL solo tramite alimentazione usb e si sono "incartati" i driver..sono stato 2 gg a provare e riprovare ma accendevo sempre prima il pc e poi la tastiera, quindi alla tastiera arrivava già tensione tramite il cavo usb...oggi x un ultimo tentativo l ho ritirata fuori dal suo imballo pronta x la sostituzione e l ho accesa senza collegamenti al pc e ho subito notato che l avvio era differente...da sola mi è entrata in modalità firmware...ricollegandola al pc si sono aggiornati i driver e tutto è filato liscio..02-05-16 00.15
Rimane un comportamento anomalo, se é previsto ali mentarla tramite USB deve funzionare correttamente anche in quel caso, secondo me.02-05-16 00.57
qualcosa di anomalo c'è sicuramente ma non credo sia un problema grave, in pratica la SL ha 2 modalità di accensione, quella classica e una per entrare nell'aggiornamento firmware premendo POWER+IN..02-05-16 18.55
02-05-16 20.59
La sl88,come anche la acuna, gestisce 4 zone..03-05-16 04.31
03-05-16 09.17
Guarda solo il fatto che puoi regolarti le curve di risposta come meglio preferisci tramite mouse e click vale il prezzo di acquisto.. finalmente una tastiera pesata che suona come dico io e non come decide lei..05-05-16 01.08
....ebbene, mi è arrivata la famigerata SL88 Grand. Difettosa.
Appena l'ho scartata mi è caduto un pezzettino di plastica nera, staccatosi dallo spigolo del fianchetto di destra: la tastiera ha preso una vistosissima botta, con conseguente rottura di uno spigolo di uno dei fianchetti e incrinatura (1 cm circa) sul case, in prossimità del pezzo rotto. Inoltre, provando la meccanica (che nel mio caso specifico ha significato solamente una mezza suonata a tastiera spenta), ho notato un fastidiosissimo rumorino sul FA4: abbassando il tasto di qualche millimetro (quindi proprio ad inizio corsa) si sente un piccolo scatto, che si può sia ascoltare sia provare concretamente sul dito mentre si suona, come il rumore di quando si prende la scossa (tanto per farvi capire
). Ho inviato una mail al negozio, sono in attesa di risposta. Per il primo fatto non saprei a chi dare la colpa, visto che nell'imballo la tastiera aveva, agli spigoli, dei rettangoli di polistirolo parecchio spessi (per aver rotto in quel modo lo spigolo, o la botta è stata data prima che ci fosse il polistirolo, oppure l'hanno sbattuta per terra come se non ci fosse un fottuto domani); per il secondo... Fatar...?
05-05-16 01.16