Vst synth per zanzare.

• squalo
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Messina

06-05-16 10.25

Mi sembra di ricordare che molti lo vendevano a causa delle card stressanti ..
Non ne parlavano molto bene. Chi di voi ha provato materialmente sh100?
Esistono,oggi piu di ieri, due fazioni ,una dei vst e l altra old style,basata sui strumenti veri. Non si comprende bene pro e contro. Troppe teorie,troppi fumi. Alcuni sostengono che il vst abbia decisamente superato il realinstrument sia come qualita sia come gestibilità.emo
Edited 6 Mag. 2016 8:54
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12852
  • Loc: Como

06-05-16 10.35

squalo ha scritto:
Esistono,oggi piu di ieri, sue fazioni ,una dei vst e l altra old style,basata sui strumenti veri. Non si comprende bene pro e contro. Troppe teorie,troppi fumi. Alcuni sostengono che il vst abbia decisamente superato il realinstrument sia come qualita sia come vestibilità.emo

È sostanzialmente una questione di gusti ed esigenze personali di ogni musicista. Entrambe le alternative consentono di fare musica in modo produttivo, ed oggi i virtual instrument hanno raggiunto un livello qualitativo che solo fino a pochi anni fa era impensabile. Ci sono virtual instrument orchestrali il cui risultato nel mix finale non ha nulla da invidiare ad un'orchestra vera, tanto per fare un esempio.

La scelta dell'usare strumenti software al posto di quelli hardware è puramente dettata da esigenze di praticità, rispettivamente lo scegliere di usare strumenti hardware di solito lo si fa per il feeling che restituisce lo strumento fisico, cosa che il software per ovvie ragioni non può fare, o anche solo per la soddisfazione personale di suonare su un determinato strumento che ci piace (un synth analogico, un pianoforte elettrico, un organo).

Non è che una tipologia di strumenti sia meglio dell'altra, ormai la scelta tra una e l'altra è solo una questione di mentalità e di quale metodo di lavoro si vuole adottare.
Edited 6 Mag. 2016 8:42
  • squalo

06-05-16 11.03

Sarà che viaggio negli anta, ma con i virtual mi sento come se giocassi alla Playstation.emo
  • zerinovic
  • Risp: 13142
  • Loc: Grosseto

06-05-16 16.15

@ squalo
Sarà che viaggio negli anta, ma con i virtual mi sento come se giocassi alla Playstation.emo
Se provi il sylenth1 di lennar Digital,con una buona master e adeguati controlli. Potresti ricredertiemo
Edited 6 Mag. 2016 14:16
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3643
  • Loc: Firenze

06-05-16 16.35

mima85 ha scritto:
Non è che una tipologia di strumenti sia meglio dell'altra, ormai la scelta tra una e l'altra è solo una questione di mentalità e di quale metodo di lavoro si vuole adottare.
Edited 6 Mag. 2016 8:42

Dipende anche da quello che devi fare.
Un conto è suonare live, un conto è registrare un brano.
Se devi registrare un brano, non è così facile trovare pianisti, violinisti e trombettai pronti a suonare con te! Un VST può semplificarti la vita!
Dal vivo invece, lo strumento accendi e suona ti offre sicuramente più affidabilità rispetto a una combinazione di tastiera muta/scheda audio/portatile.
  • squalo

06-05-16 16.44

Tipo? Che master al top ci vuole? Cos'altro?
  • squalo

06-05-16 16.48

@ zerinovic
Se provi il sylenth1 di lennar Digital,con una buona master e adeguati controlli. Potresti ricredertiemo
Edited 6 Mag. 2016 14:16
Tipo? Che master al top ci vuole? Cos'altro consigli che ci voglia?
  • mima85
  • Risp: 12852
  • Loc: Como

06-05-16 17.30

Dallaluna69 ha scritto:
Dipende anche da quello che devi fare.

Infatti è proprio quel che ho scritto emo
  • zerinovic

06-05-16 17.42

io l'ho usato su macbook early 2008 e leopard, come master avevo una cme uf60,di certo non al top,pero' mi consentiva di controllare tutti i parametri in realtime, (ho avuto un virusb, come sound e controlli ci si avvicinava moltissimo) quindi ti basterebbe una qualsiasi master con un buon numero di controlli (vmk 88 studiologic,nektar 88,novation,m-audio, ecc..) ti basta anche un vecchio pc, se usi solo il sylenth, (come fosse un rack)
  • squalo

06-05-16 18.15

@ zerinovic
io l'ho usato su macbook early 2008 e leopard, come master avevo una cme uf60,di certo non al top,pero' mi consentiva di controllare tutti i parametri in realtime, (ho avuto un virusb, come sound e controlli ci si avvicinava moltissimo) quindi ti basterebbe una qualsiasi master con un buon numero di controlli (vmk 88 studiologic,nektar 88,novation,m-audio, ecc..) ti basta anche un vecchio pc, se usi solo il sylenth, (come fosse un rack)
Si,ma ti sei dimenticato che ,su un tal vecchio pc dovrei mettere una validissima interfaccia audio che..ahime..costerebbe forse piu dello strumento real. emo
  • zerinovic

06-05-16 18.46

se prendi un vecchio mac come quello che avevo io (e te lo consiglio) non hai bisogno di chissà quale scheda audio basta quella integrata, che è dotata dei driver nativi validissimi (core audio a bassa latenza) che sono stati progettati per suonare. quindi cavetto minijack, che si sdoppia in due jack mono e lo connetti dove vuoi.
master usb e fine.
con un pc, puoi usare gli asio4all, ma c'e' da soffrire un po' di piu per configurarlo.
  • squalo

07-05-16 14.55

Risposta bellissima!
Quali noard.lead e virus ritenete interessanti dal punto di vista...zanzaroso? Zanzarogenesi.emo
  • zerinovic

07-05-16 15.12

@ squalo
Risposta bellissima!
Quali noard.lead e virus ritenete interessanti dal punto di vista...zanzaroso? Zanzarogenesi.emo
Il virus b ci fai zanzare e calabroni, veramente una bestia,tedesco in tutto e per tutto,é una macchina favolosa,se tu trovassi un virus kb. Sei a posto.secondo me.
C'è ne una su mercatinoVirus kb
Edited 7 Mag. 2016 13:28
  • zerinovic

07-05-16 15.33

Se ascolti towards the light,blacklight,e coldrain, sono fatte tutte all'80% con virus b.accedi al mio sito web sul profilo del mio contatto.
  • squalo

07-05-16 16.27

Di chi sono questi brani? Hai un link? Sulla tua pagina non ho trovato questi brani..
  • zerinovic

07-05-16 16.37

Sono miei Qui
  • squalo

07-05-16 19.49

Muoviti, è veramente bella. Sia di suoni che di qualità.bravo!emo
  • zerinovic

07-05-16 19.59

Grazie, quella è una korg karma, arrangiamento in tempo reale di una combi.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26871
  • Loc: Torino

08-05-16 10.34

E se quello che tu cerchi fosse un VST come U-he Hive?
  • squalo

08-05-16 16.52

emo bello,bello,bello. Devastante x le trombe di eustachio. Pero, la dinamica e la banda passante dell audio è sempre della del pc o mac. Ci vorrebbe una buona s heda audio..emo