Jbl srx 815 o rcf 745 ?

  • Ettore
  • Membro: Senior
  • Risp: 379
  • Loc: Bari
  • Thanks: 139  

15-02-21 20.50

@ Marchetto86
Ok perfetto.

No la mia paura era che che ne sò magari le 735 era meglio, ok, sono piu costose ma fatta la spesa, fatta per sempre ne mio caso.


Vada 715.

Mixer pensavo a un due canali che avesse un po' di qualita... ed ero caduto su ALLEN & HEATH Xone 23C
La 735 è anche peggio se la usi senza sub, è squilibratissima visto che ha il driver esagerato rispetto alle prestazioni del woofer. 500w per un woofer a bassa efficienza con un driver da 1.4" e 200w di biamplificazione sono estremamente squilibrati. Se fosse stata da 1000w sui medio bassi con un wf da 100db (e non un mid bass) sarebbe stata una cassa da acquistare immediatamente, ma fidati che con la 715 non avrai alcun problema, sono molto equilibrate

24-02-21 20.02

@ Ettore
La 735 è anche peggio se la usi senza sub, è squilibratissima visto che ha il driver esagerato rispetto alle prestazioni del woofer. 500w per un woofer a bassa efficienza con un driver da 1.4" e 200w di biamplificazione sono estremamente squilibrati. Se fosse stata da 1000w sui medio bassi con un wf da 100db (e non un mid bass) sarebbe stata una cassa da acquistare immediatamente, ma fidati che con la 715 non avrai alcun problema, sono molto equilibrate
.....

25-02-21 10.01

@ Ettore
Il 21" con quelle è a dir poco estremamente esagerato, se prendi un 21" serio. Quelle hanno un driver da 1" e bobina da 1.7" con un efficienza non molto elevata, puoi abbinarci tranquillamente un 15" da 500w senza che venga coperto. Io le mie le uso con un cannone da 18" e 2kw rms, devo tenerlo sempre a poco meno di metà altrimenti vengono coperte, figuriamoci se avessi abbinato un 21"
esperienze diverse...
io dalle diverse prove fatte ho riscontrato proprio il contrario, almeno con le rcf