Ipad app: sconti

  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

17-11-16 14.17

certo che è strano un midi learn così completo e l'assenza di un semplice cambio di PC...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

17-11-16 14.31

@ emidio
certo che è strano un midi learn così completo e l'assenza di un semplice cambio di PC...
Credo sia per via di come sono organizzati i banchi e le patch nei VI di Arturia, molto flessibile ma che quindi richiede una funzione a parte di mappatura manuale di Bank e Program Changes cui associare ciascun banco/suono che si voglia indirizzare via MIDI (sui VI Arturia per Mac/PC infatti, ad es. Analog Lab, si fa cosí)
Edited 17 Nov. 2016 13:32
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

17-11-16 15.16

beh, dal vivo tenere l'app in primo piano e cambiare patch da schermo è molto scomodo, a me questo basta e avanza per non comprarla....soprattutto perchè ho set list maker aperto per le scalette. imini c'è da tanto tempo e se non hanno implementato questa banale funzione finora non penso lo faranno, comunque ne faccio benissimo a meno.
sono queste app, con alcune funzioni approssimative, che fanno sembrare l'ipad un giocattolo e non uno strumento professionale, e non ci vorrebbe molto per poterlo diventare a pieno diritto.
in realtà per me come expander è comunque imbattibile sia come parco suoni che come potenzialità/utilità. è un sistema aperto, se ho bisogno di qualcosa lo trovo, anche se devo sopportare e aggirare qualche bug di troppo purtroppo ogni tanto (d'altronde non posso pensare che un app da 10€ sia supportata alla pari di un software di almeno 10 volte tanto il costo).

p.s. d'altronde seguendo in giro pagine di musicisti che usano ipad, tipo la pagina fb, non mi pare che in molti lo usino per suonare live, ma per lo più lo usano per piccole produzioni. anche se penso che una produzione seria necessiti di un computer che è piu comodo, quindi mi pare che lo usino un po per cazzeggiare e divertirsi per lo più. quindi il target di clienti è quello e anche se non hanno la funzione che ho detto non la richiedono in molti
Edited 17 Nov. 2016 14:18
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

17-11-16 15.22

Tutto giusto, diciamo che a prezzo pieno magari no, ma per 5€ se uno vuole puó togliersi lo sfizio di "giocare al Minimoog", magari non in liveemo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

17-11-16 17.21

C'e' da dire che sull'iMini non ci usi troppi preset. Personalmente mi son fatto tre/quattro timbri, e con quelli ci potrei fare decine di brani ciascuno.

Fosse una workstation sarebbe diverso..
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

17-11-16 17.42

Beh il minimoog vero no ha i preset.....scherzi a parte anche a me la cosa del cambio patch da fastidio specie perché altre app la implementano almeno per i banchi user quindi non si capisce perche con imini no.anche io uso setlistmaker ed è scomodo us ire e mettere imini in foreground per usarlo però dato che non uso più di un suono a brano ( e non lo uso per tutti i brani) tra un pezzo e l'altro cambio la patch. È vero e l ho detto anche su altri thread che imini non suona come il minimoog originale. Però non è manco una ciofeca. Il suono non è giocattoloso e potrei citare diverse workstation vecchiotte entry level che sicuro suonano peggio...
Edited 17 Nov. 2016 16:44
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

21-11-16 13.54

iniziano già gli sconti in vista del black friday:

- tutti quelli dell'arturia a metà prezzo, però hanno sempre tutti il problema di cambio patch che ha imini dic ui abbiamo parlato
- ivcs3, un emulatore del vcs3, a 7.99 al posto di 14.99, dovrebbe cambiare patch con program change.
- tutti quelli della virsyn, che sembrano tutti di qualità, in sconto del 40%, io segnalo addictive pro, che sembra un gran bel synth che mi sa che comprerò, e voxsyn, un vocoder che ho e mi piace
Edited 21 Nov. 2016 13:17
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

23-11-16 14.06

segnalo anche Moog Model 15 in offerta a 14.99 euro, come pure Cubasis in offerta a 24.99 tutte e due al 50% del loro costo normale
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

23-11-16 14.15

Anche animoog al 50%. Ce l'ho ma non mi ha mai entusiasmato. Però alle genti piace.

Anche onsong sconto del 25%. Io non lo conosco perché uso set list maker
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

23-11-16 14.41

Io trovo molto interessante anche Alina ( il Solina per iPad ) lo sto curando per vedere se cala ancora un pochino, spero di non rimanere fregato e che venerdi alzano i prezziemo

  • Tokio94
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 36  

23-11-16 16.07

io sto aspettando con ansia gli sconti Korg...
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

23-11-16 16.55

sarebbe molto bello l'uscita di iWavestation direttamente venerdì scontato del 50%, sarebbe un bel colpo.

Tokio, tu che conosci, hai Modstep? mi sembra un'app bellina, mi ricorda ableton, vorrei usarla per lanciare delle intro o delle sequenzine. so che puoi assegnare ogni riga del sequencer (simile appuntoi alla struttura verticale di ableton) anche a una nota midi, che sarebbe molto comodo. quello che non ho capito se ha anche all'interno degli effetti midi per giocare e modificare in diretta loop.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

24-11-16 02.07

Intanto qui un riassunto degli sconti qui
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

24-11-16 23.08

Sunrizer a metà prezzo. Suona molto bene, forse il mio Synth preferito
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

19-12-16 10.25

Modstep a 9.99€. Metà prezzo. link apple store

Un sequencer bellino simile alla versione verticale di ableton. Il sequencer può inviare note midi sia ai suoi due suoni integrati (una drum machine e un Synth semplice), sia a delle app esterne e sia a una tastiera hardware esterna.
Io l'ho preso da poco, la mia idea è di usarlo in live facendo un intro in cui mi gestirà 4 suoni interni della tastiera più un paio di app e forse la drum machine. La cosa comoda è il MIDI learn in stile ableton, e che puoi anche assegnare il lancio di ogni scena (cioè riga) a una nota della tastiera.
Ogni tanto, soprattutto facendo delle operazioni con altra app, crasha, ma quando lo usi in play è stabile.
9.99€ li vale tutti
  • anonimo

22-04-19 16.01

AUM audio mixer (tipo audiobus)

GR16 (tipo electribe)
  • anonimo

23-04-19 17.55

in offerta

animoog
model 15
model d
  • anonimo

26-04-19 09.23

metà prezzo korg module
  • anonimo

01-05-19 15.41

EQ ear training
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

12-03-23 00.29

visto che era un app che avevo nella lista degli osservati sotto sconto, segnalo che Alina Strings è ora a 2,49€, magari è utile a qualcuno.