amplificare clone spazi piccoli

  • violino999
  • Membro: Senior
  • Risp: 281
  • Loc:
  • Thanks: 47  

03-10-18 20.23

@ zaphod
comunque non ho detto una cosa (che magari è importante):
nell'impianto ci sono praticamente solo io, più la voce/i, più un filo di chitarra e bass drum.
Nel trio jazz in cui suono il piano, ancora meno: io ed eventualmente voce, o un fiato.
io personalmente a seconda del luogo del live preferisco la leggerezza. per cui vado su impianto con le tastiere e poi ho acquistato un piccolo monitor behringer con cassa da 8 e mixer ingresso 3 canali che avvito su asta microfonica e la piazzo ad altezza orecchio e solitamente il volume è sufficiente ad ascoltarmi senza problemi. prima faccio i suoni senza spia per regolare il suono fuori, poi la spia la alzo di volume fino a che non è sufficiente. Il suoni è di buona qualità e non soffro. ora esiste anche il solito monitor con marchio thomann prodotto in Cina a metà del prezzo di behringer circa
  • Edmond

03-10-18 20.36

@ zaphod
Io inizialmente avevo comprato le K8. (L’ho omesso nel mio intervento precedente per brevità). Dopo il primo live le ho riportate indietro e ho preso le K10.
Le K8 suonavano benissimo, per carità. Ma avevano un volume un po’ basso per le mie esigenze. E non tanti bassi quanti me ne servivano. Che io sappia, Alberto usa le K8 come monitor. Io uso le K10 anche come monitor, ma spesso come casse principali. Lo stesso sito qsc ha un interessante tool online per consigliarti le casse, e per la live music ti suggerisce di partire da un cono da 10.
io uso le le rcf art 708 e poi ho ache le nuove alto ts308 che sono veramente una bomba…

io preferisco l'8 pollici perche per il monitoraggio e per piccoli locali sono il top, hanno la botta giusta con il clone e non esagerano con lo scendere nelle frequenze fastidiose… per piccoli posti fuori invece dove non c'è il service ci metti un sub ed è il meglio …


le 10 pollici a mio avviso non valgono quello che costano cioè troppo poco sepra le 8 e troppo poco sotto le 12, personalmente ho piu volte comparato le k8 con le k10 ma io come ascolto preferisco di gran lunga le k8, anche se ho preso le rcf perchè l'escursione dell'8 pollici italiano è di gran lunga migliore di quello tedesco che montano le qsc.