24-10-25 12.47
@ McFly
La profondità di editing è veramente impressionante: è possibile modificare audio/vide aggiungendo plugin e modificando le tracce quasi come avere una daw dedicata inserita nel programma, così come creare sequenze luci complesse con un programma dedicato. A questo proposito aggiungo che tutto il nostro spettacolo luci è creato daslight (magari apro un post dedicato) e qlab si occupa di inviare un segnale midi a daslight per sincronizzarne le scene. Altra nota positiva è il supporto del programma che è elaborato da un equipe veramente appassionata e professionale tanto da produrre tantissimo materiale video/cartaceo di supporto, oltre che tenere lectures live su youtube. Note “negative” è l’assenza della versione windows (non nel mio caso) e il prezzo (questo anche per me) che, per la versione completa è più di 1000€.
Ciao, ho letto con interesse il tuo post perchè sto valutando anche io la soluzione migliore per gestire sequenze, video, forse luci e quant'altro.
Voglio solo segnalarti due software: IamOnStage, gratuito, e VST Live di Steiberg, a pagamento 99 euro.
Personalmente ho provato un pò entrambi, IOS molto interessante, intuitivo ed è un progetto italiano, se non vado errato.
VST Live è un pò più ostico nella configurazione ma si integra benissimo con Cubase/Nuendo, quindi chi utilizza i prodotti Steinberg si ritroverà con una gestione più congeniale.
QLab lo conosco, è un software fantastico, costa un botto ma ci fai qualsiasi cosa.
Sto verificando se con uno dei due posso fare tutto ciò di cui ho bisogno, appunto per evitare la spesa di Qlab.
Shine On!!!