Tablet windows per vst

  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

04-04-18 17.24

@ zerinovic
si è quello,
piu che meglio o peggio, è molto leggero, quindi molto adatto ad un tablet.
e poi è un programma recente,supporta in pieno windows 10.
per me è anche molto semplice.
se gia ti trovi bene con Reaper comunque, usa quello.
ok lo provo, anche se mi sa che il tuo concetto di semplice è un po' diverso dal mio!!emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-04-18 18.37

@ medaglianis
ok lo provo, anche se mi sa che il tuo concetto di semplice è un po' diverso dal mio!!emo
emo
Ma no, vedrai che é semplice.
Ah non mettere la lingua italiana che é stata tradotta malissimo..lascia in inglese.
Dimmi poi come ti va con il chuwone...emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

04-04-18 18.45

@ medaglianis
ok lo provo, anche se mi sa che il tuo concetto di semplice è un po' diverso dal mio!!emo
Se però non ti bastasse Traktion, piuttosto che Cantabile light (o peggio ancora una versione a pagamento) guarderei a VFX della SM Pro Audio, un freeware che ti da qualcosa in più del Cantabile light emo
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

04-04-18 22.24

@ zerinovic
emo
Ma no, vedrai che é semplice.
Ah non mettere la lingua italiana che é stata tradotta malissimo..lascia in inglese.
Dimmi poi come ti va con il chuwone...emo
Certo!!!e Grazie
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

04-04-18 22.24

@ paolo_b3
Se però non ti bastasse Traktion, piuttosto che Cantabile light (o peggio ancora una versione a pagamento) guarderei a VFX della SM Pro Audio, un freeware che ti da qualcosa in più del Cantabile light emo
Grazie Vado a vedermelo adesso!
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

07-04-18 13.59

@ medaglianis
Certo!!!e Grazie
ciao. ho provato tracktion ma mi da qualche problema (anche di comprensione...9 per cui son tornato a reaper.... un paio di dubbi: ho scaricato ample guitar light 2, ma a volte fa dei suoni stranissimo. uso wasapi come driver (se uso asio4all non riesco a far uscire il suono dalla nc2), poi shared mode, 156 samples. secondo te è l'impostazione migliore? grazie!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-04-18 14.56

@ medaglianis
ciao. ho provato tracktion ma mi da qualche problema (anche di comprensione...9 per cui son tornato a reaper.... un paio di dubbi: ho scaricato ample guitar light 2, ma a volte fa dei suoni stranissimo. uso wasapi come driver (se uso asio4all non riesco a far uscire il suono dalla nc2), poi shared mode, 156 samples. secondo te è l'impostazione migliore? grazie!
Lo hai sbloccato inserendo username e password? Una volta fatto riavvialo e non farà piu quei rumori.

L'impostazione migliore secondo me é Windows audio esclusive mode. Il buffer non forzarlo molto calcolando che sei a 48khz dovrebbe bastare anche intorno a 200 buffer. Vedi tu con la latenza.

In shared mode mi pare che oltre un certo tot di buffer la latenza non si riduca comunque, anche impostando valori bassissimi.
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

07-04-18 17.02

zerinovic ha scritto:
Una volta fatto riavvialo e non farà piu quei rumori.

amplesound va sbloccato?
zerinovic ha scritto:
L'impostazione migliore secondo me é Windows audio esclusive mode.

uso quindi sempre wasabi e non asio , giusto?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-04-18 17.38

@ medaglianis
zerinovic ha scritto:
Una volta fatto riavvialo e non farà piu quei rumori.

amplesound va sbloccato?
zerinovic ha scritto:
L'impostazione migliore secondo me é Windows audio esclusive mode.

uso quindi sempre wasabi e non asio , giusto?
Amplesound ti da il problema con reaper o con tracktion?o da solo? Io mi riferivo a tracktion.
Io userei wasapi si (Windows audio)
Asio4all probabilmente non ti funziona perché devi attivare nel pannello asio. La periferica che utilizzi (scheda integrata o Numa compact)
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

07-04-18 17.48

@ zerinovic
Amplesound ti da il problema con reaper o con tracktion?o da solo? Io mi riferivo a tracktion.
Io userei wasapi si (Windows audio)
Asio4all probabilmente non ti funziona perché devi attivare nel pannello asio. La periferica che utilizzi (scheda integrata o Numa compact)
perfetto, vado a provare! GRAZIE
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

07-04-18 19.20

@ medaglianis
perfetto, vado a provare! GRAZIE
CHE FIGATAAAAAAAAAAAA!!! amplesound va alla grande!!! unico problema... come mai l'after touch della nc2 non riesco a farlo andare? grazie in anticipo!!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-04-18 19.39

@ medaglianis
CHE FIGATAAAAAAAAAAAA!!! amplesound va alla grande!!! unico problema... come mai l'after touch della nc2 non riesco a farlo andare? grazie in anticipo!!
forse perché è disattivato sulla zona che hai attivato...controllato?
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

12-04-18 20.14

@ zerinovic
forse perché è disattivato sulla zona che hai attivato...controllato?
ciao. ho verificato ed è attivo ufficialmente su tutte e due le zone, dice la nc2....

poi volevo chiederti anche un0latra cosa: uso mobile sheet per leggere gli spartiti, e ho capito che impostando qualche valore sul tablet posso fargli cambiare automaticamente suono a seconda dello spartito che uso..... mi sai mica dire come si fa??ho provato per due giorni senza successo.........emoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-04-18 20.53

medaglianis ha scritto:
ciao. ho verificato ed è attivo ufficialmente su tutte e due le zone, dice la nc2....

Prova mantenendo il canale midi 1 su upper e canale midi 2 su Lower.
Verifica anche su midi ox se effettivamente esce l 'aftertouch.

Probabilmente impostando i Program change.
Pc msb lsb, li imposti su mobil scheet uguali a quelli del preset sulla Numa.
Anche questo fallo mantenendo i canali come ti ho detto sopra.
Poi ti spiego perché...emo
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

12-04-18 21.19

zerinovic ha scritto:
Prova mantenendo il canale midi 1 su upper e canale midi 2 su Lower.
Verifica anche su midi ox se effettivamente esce l 'aftertouch.

esce su midi ox, ma non suona su reaper....


Probabilmente impostando i Program change.
Pc msb lsb, li imposti su mobil scheet uguali a quelli del preset sulla Numa.
Anche questo fallo mantenendo i canali come ti ho detto sopra.

qui ho bisogno di un aiuto in più: per esempio se voglio impostare il suono n. 34 della nc2.....come imposto prg cng? e quegli altri due valori bank msb ? come mai ce ne sono due per ogni suono? grazieeeeeeeee
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-04-18 22.01

medaglianis ha scritto:
esce su midi ox, ma non suona su reaper....

Il problema é nelle impostazioni di reaper.
medaglianis ha scritto:
qui ho bisogno di un aiuto in più: per esempio se voglio impostare il suono n. 34 della nc2.....come imposto prg cng? e quegli altri due valori bank msb ? come mai ce ne sono due per ogni suono? grazieeeeeeeee

I valori bank lsb msb sono correlati al valore di program change.a volte servono a volte no.
Su mobil scheet puoi impostare per ogni spartito un valore di Program change?
Se si, impostalo nel programma 34. Su una zona che ti é rimasta libera.(possibilmente) Premi store ed al suo richiamo il programma 34 ti selezionerà il relativo spartito.
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

13-04-18 08.52

@ zerinovic
medaglianis ha scritto:
esce su midi ox, ma non suona su reaper....

Il problema é nelle impostazioni di reaper.
medaglianis ha scritto:
qui ho bisogno di un aiuto in più: per esempio se voglio impostare il suono n. 34 della nc2.....come imposto prg cng? e quegli altri due valori bank msb ? come mai ce ne sono due per ogni suono? grazieeeeeeeee

I valori bank lsb msb sono correlati al valore di program change.a volte servono a volte no.
Su mobil scheet puoi impostare per ogni spartito un valore di Program change?
Se si, impostalo nel programma 34. Su una zona che ti é rimasta libera.(possibilmente) Premi store ed al suo richiamo il programma 34 ti selezionerà il relativo spartito.
ok proverò a cercare su reaper.

mobilesheet mi permett di impostare un valore di pchange diverso per ogni spartito, si. esattamente mi chiede il tipo di command (patch select, control change, progam change...) quindi imposto su pc, giusto? poi la riga command è quella in cui devo impostare il numero del suono? giusto? non capisco però cosa vuoi dire con "su una zona rimasta libera!"
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-04-18 09.30

medaglianis ha scritto:
non capisco però cosa vuoi dire con "su una zona rimasta libera

Una parte midi upper o Lower della Numa compact 2.che non utilizzi, perche se la utilizzi, allora devi fare in modo che il PC che gli imposti, non determini un cambio suono sul vst che stai utilizzando.
Esempio pratico:
Il vst non risponde al PC, in questo caso non c'è problemi,puoi impostare il program change (PC) che ti pare.

Il vst risponde al PC, in questo caso imposti il PC corrispondente nel Program 34 che ti serve sul Numa compact, questo PC verrà utilizzato anche (previa impostazione) da mobile scheet.
Un PC due servizi.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-04-18 09.32

medaglianis ha scritto:
chiede il tipo di command (patch select, control change, progam change...)

Devi scegliere PC (program change)
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

13-04-18 15.34

@ zerinovic
medaglianis ha scritto:
non capisco però cosa vuoi dire con "su una zona rimasta libera

Una parte midi upper o Lower della Numa compact 2.che non utilizzi, perche se la utilizzi, allora devi fare in modo che il PC che gli imposti, non determini un cambio suono sul vst che stai utilizzando.
Esempio pratico:
Il vst non risponde al PC, in questo caso non c'è problemi,puoi impostare il program change (PC) che ti pare.

Il vst risponde al PC, in questo caso imposti il PC corrispondente nel Program 34 che ti serve sul Numa compact, questo PC verrà utilizzato anche (previa impostazione) da mobile scheet.
Un PC due servizi.
ehmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm ti ho perso!emoemoemo Prmi store ed al suo richiamo il programma 34 ti selezionerà il relativo spartito.: a me serve in realtà il contrario.
please abbi una pazienza infinita....partiamo dall'inizio: vorrei che ogni volta che apro uno spartito sulla app il tablet mi caricasse automaticamente un suono della nc2 , facciamo il 32,.. per cui devo impostare la parte MIDI di ogni suono in nc2 quindi vado in midi, zone edit, e li ho 2 prg cng , come li imposto? proseguendo in edit arrivo a prg lsb bank lsb. come li imposto? proseguendo in edit ho prg msb bank msb. come li imposto? poi arrivo a mici ch, e mi hai detto li ch 2 per lower , ch 1 per upper. poi finisce il settore midi di nc2. ora passo al softare mobilesheet, dove ho program change con un unico valore. qui metto 32?
scusa ma sono proprio a zero con il midi....come si può notare