Nuovo KORG KROSS 2

  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

11-04-18 10.03

@ fulezone
l'hai venduta? A quanto? Scusa la curiosità!
Come organi come sono?
no no, è che sto smettendo col gruppo..

organi? per quanto mi riguarda buoni, se gli schiaffi l'effetto giusto..
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

11-04-18 13.17

@ lucabbrasi
no no, è che sto smettendo col gruppo..

organi? per quanto mi riguarda buoni, se gli schiaffi l'effetto giusto..
Ma poi 3kg, parliamone.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

11-04-18 13.41

@ DRUPIZ
Ma poi 3kg, parliamone.
3.7kg possibile? Penso cmq che questo influisca sulla Keybed che sarà inesistente, forse avrei un po paura di stabilità sopra uno stand a suonare dal vivo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

11-04-18 13.46

@ fulezone
3.7kg possibile? Penso cmq che questo influisca sulla Keybed che sarà inesistente, forse avrei un po paura di stabilità sopra uno stand a suonare dal vivo
mah, guarda: ho avuto nel passato Roland Juno DI, ed era peggio, francamente...
  • Master1962
  • Membro: Guest
  • Risp: 96
  • Loc:
  • Thanks: 6  

16-04-18 09.31

@ zerinovic
Krome é la classica ws korg. Bella, eds-x 3,8gb di campioni.
Su kross invece hanno fatto qualcosa di nuovo, fresco, giovane, non qualcosa per chi se ne sta fermo in studio, ma qualcosa che ti possa supportare in movimento,a 360 gradi.
Cosa che krome non puo fare, gli manca un mare di funzioni rispetto al kross 2, ma anche al kross..
Il 2 non é piu un coltellino svizzero, ma un coltellino magico.
Cosa ha il kross 2 di meglio rispetto a krome e roland fa o yamaha moxf se uno dovesse scegliere di acquistarlo?. Mi sembra che costi meno delle altre ws.
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

16-04-18 14.36

@ Master1962
Cosa ha il kross 2 di meglio rispetto a krome e roland fa o yamaha moxf se uno dovesse scegliere di acquistarlo?. Mi sembra che costi meno delle altre ws.
...

Prendi le tue cuffie e vai al negozio...

Poi ci racconti tu stesso...

Costa meno è relativo... Trovi un Krome seminuovo a quel prezzo, idem Fa e Moxf... 777 euro per la 61 tasti...
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

16-04-18 15.03

@ Synthex77
...

Prendi le tue cuffie e vai al negozio...

Poi ci racconti tu stesso...

Costa meno è relativo... Trovi un Krome seminuovo a quel prezzo, idem Fa e Moxf... 777 euro per la 61 tasti...
Sisi, basta girare la manopola del filtro per sentire la differenza....
La kross è una entry level. Punto. Ci sono palesi limiti, sia costruttivi che sonori...
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

16-04-18 15.22

@ sterky
Sisi, basta girare la manopola del filtro per sentire la differenza....
La kross è una entry level. Punto. Ci sono palesi limiti, sia costruttivi che sonori...
...adatta per utenze "entry level". Che cmq sugli scassinati palchi di pubs o clubs si difende bene al pari delle semi-pro..(e francamente è proprio il filtro che lavora non proprio malaccio...certo, se t'aspetti di trovarti davanti un filtro Oberheim stai fresco...)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-04-18 16.51

@ Master1962
Cosa ha il kross 2 di meglio rispetto a krome e roland fa o yamaha moxf se uno dovesse scegliere di acquistarlo?. Mi sembra che costi meno delle altre ws.
In questo thread ho scritto abbastanza, si tratta di funzioni, é una ricetta fondamentalmente, kross 2 é un piccolo Kronos depotenziato.
Krome invece é la solita ricetta korg dai tempi di m1, con i dovuti aggiornamenti.
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

16-04-18 19.33

@ lucabbrasi
...adatta per utenze "entry level". Che cmq sugli scassinati palchi di pubs o clubs si difende bene al pari delle semi-pro..(e francamente è proprio il filtro che lavora non proprio malaccio...certo, se t'aspetti di trovarti davanti un filtro Oberheim stai fresco...)
Nono, va a scatti, il processore non ci sta dietro...
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

16-04-18 20.39

@ zerinovic
In questo thread ho scritto abbastanza, si tratta di funzioni, é una ricetta fondamentalmente, kross 2 é un piccolo Kronos depotenziato.
Krome invece é la solita ricetta korg dai tempi di m1, con i dovuti aggiornamenti.
Minchia il post del secolo...

Kross 2 usa la eds , come la Krome. microstation ecc... Nata sull'M3 ma con adeguati tagli... Ripeto, con le mie cuffie la mia M3 vs Kross2 non son paragonabili... Un signor strumento contro un giocattolo...

Proprio non ha nulla in comune con il Kronos... Nulla...
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

16-04-18 20.45

@ Synthex77
Minchia il post del secolo...

Kross 2 usa la eds , come la Krome. microstation ecc... Nata sull'M3 ma con adeguati tagli... Ripeto, con le mie cuffie la mia M3 vs Kross2 non son paragonabili... Un signor strumento contro un giocattolo...

Proprio non ha nulla in comune con il Kronos... Nulla...
Però oggi ho provato in ordine, così tanto per fare colloquio virtuale con voi:

- Yamaha MOXF6
- Roland JD XI
- Roland JD XA
- Korg KROSS 2

E quella che leggete è la classifica.
Che tiene conto di parecchi fattori.
E basta.
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-04-18 20.47

@ Synthex77
Minchia il post del secolo...

Kross 2 usa la eds , come la Krome. microstation ecc... Nata sull'M3 ma con adeguati tagli... Ripeto, con le mie cuffie la mia M3 vs Kross2 non son paragonabili... Un signor strumento contro un giocattolo...

Proprio non ha nulla in comune con il Kronos... Nulla...
Prendi un microfono attaccalo al krome e cantaci, dagli anche gli effetti gia che ci sei...poi se un giorno ti fa voglia di leggere qualche manuale capirai cosa intendo per funzioni.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-04-18 20.57

@ sterky
Nono, va a scatti, il processore non ci sta dietro...
Postaci un video di esempio.
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

16-04-18 22.13

@ DRUPIZ
Però oggi ho provato in ordine, così tanto per fare colloquio virtuale con voi:

- Yamaha MOXF6
- Roland JD XI
- Roland JD XA
- Korg KROSS 2

E quella che leggete è la classifica.
Che tiene conto di parecchi fattori.
E basta.
emo
Xi meglio di Xa?

Al mio orecchio lo Xa suona come deve suonare un synth di fascia alta... Anche se un po' "chiuso" stessa impressione che mi FA IL FA emo

A suo tempo ho provato lo stesso giorno Xa, Xi e MiniNova...

Il Mininova suona veramente bene. Lo Xi mi ha deluso.

Ma Se mi parli di praticità e funzioni, Praticamente lo Xi è un synth, una groovebox, è piccolo pratico... E li sono daccordo...

Di solito quando parlo di synth penso prima al suono però...
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

16-04-18 22.15

@ zerinovic
Prendi un microfono attaccalo al krome e cantaci, dagli anche gli effetti gia che ci sei...poi se un giorno ti fa voglia di leggere qualche manuale capirai cosa intendo per funzioni.
Ma che cazzo me ne frega di cantarci?

Stiamo parlando di sintetizzatori o giocattoli?

Anche la Yamaha djx aveva il microfono e potevi cantarci madonna santa...

E la tastiera di mio nipote...

Questo la accomuna al Kronos?
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

16-04-18 22.38

@ zerinovic
In questo thread ho scritto abbastanza, si tratta di funzioni, é una ricetta fondamentalmente, kross 2 é un piccolo Kronos depotenziato.
Krome invece é la solita ricetta korg dai tempi di m1, con i dovuti aggiornamenti.
Quoto in pieno... I multisample in Rom sono sempre i soliti... La qualità del suono è ottima, e sono le funzioni aggiuntive a renderla diversa da Extreme, M3 e Krome...
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

16-04-18 23.02

@ Synthex77
Xi meglio di Xa?

Al mio orecchio lo Xa suona come deve suonare un synth di fascia alta... Anche se un po' "chiuso" stessa impressione che mi FA IL FA emo

A suo tempo ho provato lo stesso giorno Xa, Xi e MiniNova...

Il Mininova suona veramente bene. Lo Xi mi ha deluso.

Ma Se mi parli di praticità e funzioni, Praticamente lo Xi è un synth, una groovebox, è piccolo pratico... E li sono daccordo...

Di solito quando parlo di synth penso prima al suono però...
Esatto, per una serie di fattori. L’ho specificato.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-04-18 23.23

@ Synthex77
Ma che cazzo me ne frega di cantarci?

Stiamo parlando di sintetizzatori o giocattoli?

Anche la Yamaha djx aveva il microfono e potevi cantarci madonna santa...

E la tastiera di mio nipote...

Questo la accomuna al Kronos?
...E una lista di funzioni che non mi fa voglia di elencare, tanto che caxxo ti frega...
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

17-04-18 07.56

@ zerinovic
...E una lista di funzioni che non mi fa voglia di elencare, tanto che caxxo ti frega...
Io penso che ogni cosa ha la sua giusta collocazione, non la possiamo paragonare a kronos che costa 4 volte e mezzo, ma siamo sempre li se l'avessi avuto da ragazzino sarei stato felice, vado alle prove e mi porto 3.7kg di roba invece che 17kg, una suonata tra amici un'improvvisata, 3.7kg, poi non suona male, i suoni acustici non mi hanno fatto impazzire mentre i sinth non sono male, dove si colloca? Esattamente sopra una qualsiasi altra tastiera, sotto metti un Fa08 un Moxf un 88 tasti pesata e sopra scegli qualcosa di leggero in base a cosa metti sotto potresti pensare di mettere da una costosa electro 5d, se sei povero come la maggior parte dei musicisti allora puoi pensare una fa06, a una vr09, a una kross 2, sono tutto strumenti economici ma abbastanza completi, tanto come diceva qualcuno quando suoni live nei pub, in mezzo alla confusione ai spazzi ristretti, all'amplificazione mezza bruciata del locale la differenza non la senti, su produci musica in studio usi vst e quindi non ti serve