Se Vendessi NE5HP e acquisto DexiS7+Legend Solo?

• reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 386
  • Loc: Bari

19-12-17 18.53

@ taglia74
Io come te ho cercato una meccanica di grande soddisfazione e l'ho trovata assieme AP ed EP mooooolto soddisfacenti nell'RD2000 che con le sue 8 zone è perfetto x governare montage in ogni situazione (la sl ha invece 4 zone e quindi non puoi comandare piu di 4 parti del montage se usi quest'ultimo in multi midi mode). Io son passato dal pesante ed ingombrante montage 8 +ne5 ad un montage7+a88 e non trovando soddisfazione dalla meccanica della a88 l'ho venduta x un rd2000 ed ho cambiato un montage7 con il montage6. Con organimation ho trovato un ottimo hammond anche x un contesto blues rock. Certo se facessi jazz blues o swing magari vedrei meglio un legend sopra a rd2000....sarebbe piu una voglia che altro....ho suono a sufficienza x i prossimi 300 anni emo.
Aggiungo che grazie alle 8 zone dell'rd2000 uso comunque montage e la sua ottima set list x richiamare i programmi sia su monty sia su rd2000 (x questo bisogna attivare la funzionalità zone del montage e quindi necessariamente avere una master ad 8 zone come rd2000).
Però il legend e un bel pezzo di legno!!!!!
Il dexibell (non molto diversa da ns2 88 che avevo) l'ho provata dolo in negozio di fianco all'rd2000 che poi ho preso e francamente come meccanica x me non c'è paragone....il mio gusto personale è mooolto superiore su rd.
salve! potrei chiederti circa l'insoddisfazione A 88^?? grazie
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1369
  • Loc: Modena

19-12-17 21.05

@ reto961
salve! potrei chiederti circa l'insoddisfazione A 88^?? grazie
La master funziona bene, ma la meccanica non mi ha fatto impazzire; non che vada male, ma venivo da un montage8, che poi ho cambiato per un montage 7 + kawai vpc1 per la casa e + a88 per i live. Insomma a confronto con la meccanica dsia del montage e sopratutto del kawai non trovavo il feeling......a volte mi sembrava lenta nella risposta....a volte mi sembrava un po "impastata"....ma ripeto è un impressione personale.....e prima dell'acquisto della A88 (che ho preso senza provarla) avevo provato un RD2000 e mi è piaciuta decisamente di più.....quindi ho optato di liberarmi della A88 per la RD2000 (ho poi rinunciato anche a kawai per sfruttare al meglio la spesa sull'rd)
  • Indeciso71
  • Risp: 604
  • Loc: Cosenza

20-12-17 09.01

hrestov ha scritto:
La tp40 ha le molle per il ritorno tasto, la wood no

Ho avuto (parlo sole delle pesate), in ordine cronologico:
1) RD 800 (PHA-4 con scappamento);
2) SL 88 Studio (TP 100 L/R);
3) Nord Stage 2EX HP (TP 100 L/R);
4) Numa Concert (TP 40 Wood);
5) Vivo S7 88 (TP 40M).

Ad oggi, per i miei gusti, la TP 40 Wood è il top, seguita dalla PHA-4.
Oggi ho RD800 e S7.
Sinceramente, la TP40M non mi dispiace affatto, anzi!
La reputo un'ottima keybed: poco stancante e molto gradevole.

PS
Ho smontato il Concert con le mie mani: vi confermo l'assenza di molle nel meccanismo di ritorno.
(Tranne una piccolina, sotto il perno in testa ad ogni tasto).
L'anima del tasto è davvero in legno: si sentono proprio le asperità e il "peso"!

Detto questo, la TP40M del Vivo S7 è altrettanto eccezionale
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

20-12-17 18.02

@ Lele75
Tieniti stretto questo set un e al limite affiancagli una master tipo Acuna 73 o Sl88 studio 😉
L’Acuna è fuori produzione
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5948
  • Loc: Monza

20-12-17 18.10

Indeciso71 ha scritto:
Detto questo, la TP40M del Vivo S7 è altrettanto eccezionale

non è quello che si sente in giro....
  • Indeciso71
  • Risp: 604
  • Loc: Cosenza

20-12-17 18.22

benjomy ha scritto:
non è quello che si sente in giro....

Beh, come ogni cosa, è ovviamente soggettiva.

Per quanto mi riguarda, le ho avute tutte e, pur ritenendo innegabilmente superiore quella della Concert (così come quella dell’RD800), ribadisco che la Keybed TP40M (a mio avviso) non è come viene descritta (da alcuni).
Per me, è ottima!
  • reto961
  • Risp: 386
  • Loc: Bari

20-12-17 18.42

@ taglia74
La master funziona bene, ma la meccanica non mi ha fatto impazzire; non che vada male, ma venivo da un montage8, che poi ho cambiato per un montage 7 + kawai vpc1 per la casa e + a88 per i live. Insomma a confronto con la meccanica dsia del montage e sopratutto del kawai non trovavo il feeling......a volte mi sembrava lenta nella risposta....a volte mi sembrava un po "impastata"....ma ripeto è un impressione personale.....e prima dell'acquisto della A88 (che ho preso senza provarla) avevo provato un RD2000 e mi è piaciuta decisamente di più.....quindi ho optato di liberarmi della A88 per la RD2000 (ho poi rinunciato anche a kawai per sfruttare al meglio la spesa sull'rd)
grazie!
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7585
  • Loc: Lecce

20-12-17 22.21

FoxCT_only_for_sales ha scritto:
Insomma, secondo voi, varrebbe la pena sostenere i circa 1.500 di differenza a fronte di strumenti "dedicati", dalla Keybed migliore e "mirata" per i rispettivi ruoli e avere così un setup "modulabile" in base alle esigenze (visto che si affiancherebbero ad una Montage 7) ?

Si
  • Raptus
  • Risp: 2896
  • Loc: Padova

22-12-17 10.01

@ losfogos
FoxCT_only_for_sales ha scritto:
Insomma, secondo voi, varrebbe la pena sostenere i circa 1.500 di differenza a fronte di strumenti "dedicati", dalla Keybed migliore e "mirata" per i rispettivi ruoli e avere così un setup "modulabile" in base alle esigenze (visto che si affiancherebbero ad una Montage 7) ?

Si
A me ogni tanto viene in mente che potrei sostituire la mia Nord Electro 5 HP con Dexibell S3 + Roland FA06, so che ci perderei praticamente solo l'organo hammond più "figo" ...è proprio una stupidata? In più avrei più suoni, sarei coperto anche se cambio genere, ok mi porto dietro 2 tastiere ma leggere..
  • Lele75
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa

22-12-17 10.20

@ clouseau57
L’Acuna è fuori produzione
Sul sito studiologic risulta anche se penso che appunto sarà sostituita da una SL73