Nuovo Yamaha P125

• Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 1839
  • Loc: Latina
  • Status:

27-10-19 21.47

@ steeveJ
ora ho capito scusa sicuramente non avevo capito bene io. Mia opinione tieni la sl88 e risparmi :) ...e a casa la colleghi ad un iphone o ipad o ad un pc con un buon vsti e sei a posto...accendi1 accendi2 e suona anziche' accendi e suona :) in alternativa prendi 1) il d1 o qualunque tastiera pesata con le prese midi, come già consigliato dal buon zeri. 2) un p45 con il plug usb midi yamaha che funziona bene 3) un kawai es110 o piu' vecchi con il midi che hanno una discreta tastiera 4) un casio px5s che trovi a poco, e come master non e' cosi' malvagia... Magari dagli una tinta di nero e ci attacchi un adesivo Roland così non ti critica nessuno... :)
emoemo
Riguardo il primo consiglio : non ho nulla di Apple emo, quindi il costo di Ipad o iPhone non lo potrei affrontare emo
Oppure mi tengo la SL88 e cerco un "pianetto" economico, per casaemo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 635
  • Loc:
  • Status:

27-10-19 22.13

@ Adelo69
emoemo
Riguardo il primo consiglio : non ho nulla di Apple emo, quindi il costo di Ipad o iPhone non lo potrei affrontare emo
Oppure mi tengo la SL88 e cerco un "pianetto" economico, per casaemo
avevo scritto anche un pc con un buon vsti...anche vecchio va bene per un solo suono o due. Ci sono buoni pianoforti vsti per pc o mac anche free. Non buttare soldi se non ti serve davvero. Un consiglio da uno che ne ha buttati tanti in strumenti negli anni...
  • Adelo69
  • Status:

27-10-19 22.16

@ steeveJ
avevo scritto anche un pc con un buon vsti...anche vecchio va bene per un solo suono o due. Ci sono buoni pianoforti vsti per pc o mac anche free. Non buttare soldi se non ti serve davvero. Un consiglio da uno che ne ha buttati tanti in strumenti negli anni...
Ah io sul buttare i soldi sono "professore universitario" emoemoemo
Ok grazie mille. Valuto meglio emo
emo
  • Dadopotter
  • Risp: 743
  • Loc: Torino
  • Status:

28-10-19 06.18

@ Adelo69
Mmhh... li stavo valutando ma non hanno né usb, né midi. Come lo piloto il Motif?
Domanda, non polemica emo
Edit: ho visto che il 45 NON ha midi mentre il 35 si emo
Io avevo il 35 con cui pilotavo la sezione piano di un nord stage 2 sw e mi sono sempre trovato benissimo

Pensavo che avessero mantenuto le features di base anche sui modelli seguenti!!!
  • Adelo69
  • Status:

28-10-19 07.49

@ Dadopotter
Io avevo il 35 con cui pilotavo la sezione piano di un nord stage 2 sw e mi sono sempre trovato benissimo

Pensavo che avessero mantenuto le features di base anche sui modelli seguenti!!!
I misteri di Yamaha emo
emo
  • Adelo69
  • Status:

28-10-19 07.54

Grazie mille a tutti, Franzbraille, Zerinovic, Dadopotter e SteeveJ. Thanks inviato a tutti emo
Giovedì mi vado a provare qualche piano sui 500 euro (Es100, FP30, P125 ecc..) e decido. Effettivamente la SL88 solo come prestatasti su un solo canale midi, la posso rimpiazzare facilmente, così a casa accenderò solo il piano emo
emo
  • steeveJ
  • Risp: 635
  • Loc:
  • Status:

08-11-19 13.58

@ raptus
Provato.
Non mi è sembrato male, c’è di meglio ma anche tanto di peggio come keybed.. se e’ la stessa del modx8 non è così pessima.
Anzi starei facendo un pensiero su questo digitale da tenere per esercizio e se capita qualche seratina.. qualcuno lo possiede? Come vi trovate?
si ce l'ho io e non è male...si comporta bene con timbri di piano acustico ed elettrico in quasi tutti i contesti. La tastiera è secondo me tra le migliori in questo range di prezzo, forse superata dall'fp-30 roland ma questione di gusti... io con la yamaha mi trovo bene, non mi appesantisce e non mi stanca le mani come molte tp100, è un buon compromesso. Poi la funzione midi e audio over usb è un bel plus. Chi ha affermato che stai pagando l'integrazione con ipad io aggiungo: la hai gratis... se la togliessero lo pagheresti uguale. Quindi lo vedo come un plus, non come un minus