Nuovo Yamaha P125

  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

27-10-19 21.47

@ steeveJ
ora ho capito scusa sicuramente non avevo capito bene io. Mia opinione tieni la sl88 e risparmi :) ...e a casa la colleghi ad un iphone o ipad o ad un pc con un buon vsti e sei a posto...accendi1 accendi2 e suona anziche' accendi e suona :) in alternativa prendi 1) il d1 o qualunque tastiera pesata con le prese midi, come già consigliato dal buon zeri. 2) un p45 con il plug usb midi yamaha che funziona bene 3) un kawai es110 o piu' vecchi con il midi che hanno una discreta tastiera 4) un casio px5s che trovi a poco, e come master non e' cosi' malvagia... Magari dagli una tinta di nero e ci attacchi un adesivo Roland così non ti critica nessuno... :)
emoemo
Riguardo il primo consiglio : non ho nulla di Apple emo, quindi il costo di Ipad o iPhone non lo potrei affrontare emo
Oppure mi tengo la SL88 e cerco un "pianetto" economico, per casaemo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

27-10-19 22.13

@ Adelo69
emoemo
Riguardo il primo consiglio : non ho nulla di Apple emo, quindi il costo di Ipad o iPhone non lo potrei affrontare emo
Oppure mi tengo la SL88 e cerco un "pianetto" economico, per casaemo
avevo scritto anche un pc con un buon vsti...anche vecchio va bene per un solo suono o due. Ci sono buoni pianoforti vsti per pc o mac anche free. Non buttare soldi se non ti serve davvero. Un consiglio da uno che ne ha buttati tanti in strumenti negli anni...
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

27-10-19 22.16

@ steeveJ
avevo scritto anche un pc con un buon vsti...anche vecchio va bene per un solo suono o due. Ci sono buoni pianoforti vsti per pc o mac anche free. Non buttare soldi se non ti serve davvero. Un consiglio da uno che ne ha buttati tanti in strumenti negli anni...
Ah io sul buttare i soldi sono "professore universitario" emoemoemo
Ok grazie mille. Valuto meglio emo
emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

28-10-19 06.18

@ Adelo69
Mmhh... li stavo valutando ma non hanno né usb, né midi. Come lo piloto il Motif?
Domanda, non polemica emo
Edit: ho visto che il 45 NON ha midi mentre il 35 si emo
Io avevo il 35 con cui pilotavo la sezione piano di un nord stage 2 sw e mi sono sempre trovato benissimo

Pensavo che avessero mantenuto le features di base anche sui modelli seguenti!!!
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

28-10-19 07.49

@ Dadopotter
Io avevo il 35 con cui pilotavo la sezione piano di un nord stage 2 sw e mi sono sempre trovato benissimo

Pensavo che avessero mantenuto le features di base anche sui modelli seguenti!!!
I misteri di Yamaha emo
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

28-10-19 07.54

Grazie mille a tutti, Franzbraille, Zerinovic, Dadopotter e SteeveJ. Thanks inviato a tutti emo
Giovedì mi vado a provare qualche piano sui 500 euro (Es100, FP30, P125 ecc..) e decido. Effettivamente la SL88 solo come prestatasti su un solo canale midi, la posso rimpiazzare facilmente, così a casa accenderò solo il piano emo
emo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

08-11-19 13.58

@ Raptus
Provato.
Non mi è sembrato male, c’è di meglio ma anche tanto di peggio come keybed.. se e’ la stessa del modx8 non è così pessima.
Anzi starei facendo un pensiero su questo digitale da tenere per esercizio e se capita qualche seratina.. qualcuno lo possiede? Come vi trovate?
si ce l'ho io e non è male...si comporta bene con timbri di piano acustico ed elettrico in quasi tutti i contesti. La tastiera è secondo me tra le migliori in questo range di prezzo, forse superata dall'fp-30 roland ma questione di gusti... io con la yamaha mi trovo bene, non mi appesantisce e non mi stanca le mani come molte tp100, è un buon compromesso. Poi la funzione midi e audio over usb è un bel plus. Chi ha affermato che stai pagando l'integrazione con ipad io aggiungo: la hai gratis... se la togliessero lo pagheresti uguale. Quindi lo vedo come un plus, non come un minus
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

09-09-22 09.34

A proposito della scheda audio interna e l'uso con i VSTi, qualcuno sa come mettere in mute i suoni interni?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

09-09-22 10.37

@ Q4bert
A proposito della scheda audio interna e l'uso con i VSTi, qualcuno sa come mettere in mute i suoni interni?
Mettendo la tastiera in LocalOff (sul manuale trovi la combinazione di tasti per farlo)
  • Marco_T
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc:
  • Thanks: 4  

09-09-22 11.29

@ steeveJ
si ce l'ho io e non è male...si comporta bene con timbri di piano acustico ed elettrico in quasi tutti i contesti. La tastiera è secondo me tra le migliori in questo range di prezzo, forse superata dall'fp-30 roland ma questione di gusti... io con la yamaha mi trovo bene, non mi appesantisce e non mi stanca le mani come molte tp100, è un buon compromesso. Poi la funzione midi e audio over usb è un bel plus. Chi ha affermato che stai pagando l'integrazione con ipad io aggiungo: la hai gratis... se la togliessero lo pagheresti uguale. Quindi lo vedo come un plus, non come un minus
Anch'io ce l'ho ormai da qualche anno. Concordo su tutto e lo ricomprerei di nuovo (pur avendo altri stage di "classe" superiore). Ottimo strumento per la sua classe di prezzo.
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 929
  • Loc: Torino
  • Thanks: 178  

09-09-22 12.25

@ maxpiano69
Mettendo la tastiera in LocalOff (sul manuale trovi la combinazione di tasti per farlo)
To do this on the P-125 (according to its MIDI Reference manual) you simultaneously hold down the [METRONOME] and [RHYTHM] buttons, and press the C5 key, which will toggle between Local Control On and Off. Turing Local Off disconnects the keyboard from the internal sound engine, so it won't trigger the internal sounds, letting you use it as a MIDI controller to trigger only the sound(s) in GarageBand instead.