:: Sistemate un paio di cosette ....

01-10-18 01.13

paolo_b3 ha scritto:
Altra piccola curiosità: se sono in area ALL e rispondo ad un messaggio in area DIDATTICA (ad esempio), dopo l'invio sono nell'area in cui ho risposto


Sì questa è stata un scelta un fase di programmazione, mi sembrava giusto mandare l'utente nella stanza nella quale ha collocato il threads. Che ne pensi ?
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

01-10-18 07.28

@ Amministratore
paolo_b3 ha scritto:
Altra piccola curiosità: se sono in area ALL e rispondo ad un messaggio in area DIDATTICA (ad esempio), dopo l'invio sono nell'area in cui ho risposto


Sì questa è stata un scelta un fase di programmazione, mi sembrava giusto mandare l'utente nella stanza nella quale ha collocato il threads. Che ne pensi ?
Sì, avevo notato anch'io questa cosa. Personalmente preferirei che fosse mantenuta la mia scelta sul tipo di area (o aree) da visualizzare, ma ovviamente la maggioranza vince.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

01-10-18 23.58

@ cecchino
Sì, avevo notato anch'io questa cosa. Personalmente preferirei che fosse mantenuta la mia scelta sul tipo di area (o aree) da visualizzare, ma ovviamente la maggioranza vince.
+1
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-04-19 20.16

se un utente fa una domanda off-topic, io posso quotarlo(seleziono tutto il messaggio,quoto,copio e incollo) e risponderli in un topic a tema....ma a lui gli arriva il messaggio?
Cioè come se lo quotassi nello stesso thread...?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

30-04-19 20.38

@ Amministratore
paolo_b3 ha scritto:
Altra piccola curiosità: se sono in area ALL e rispondo ad un messaggio in area DIDATTICA (ad esempio), dopo l'invio sono nell'area in cui ho risposto


Sì questa è stata un scelta un fase di programmazione, mi sembrava giusto mandare l'utente nella stanza nella quale ha collocato il threads. Che ne pensi ?
Rispondo immediatamente emo

Si va bene per me.

01-05-19 02.24

@ zerinovic
se un utente fa una domanda off-topic, io posso quotarlo(seleziono tutto il messaggio,quoto,copio e incollo) e risponderli in un topic a tema....ma a lui gli arriva il messaggio?
Cioè come se lo quotassi nello stesso thread...?
No, arriverebbe una notifica all'autore del thread. Se invece il forumer che quoti da un'altro thread partecipa anche al thread nel quale copi il quote (emo) e inserisci il quote copiato (emo) cliccando su "commenta" dovrebbe ricevere la notifica.
La notifica parte o da "commenta" e/o da "Add post".
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

01-05-19 09.04

Amministratore ha scritto:
La notifica parte o da "commenta" e/o da "Add post".

Ok grazieemo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

06-06-19 14.45

Ciao Admin, avrei un paio di richieste:

1) Possibilità di inserire link nella propria firma (con la vecchia versione del sito si poteva fare, una volta ho provato a modificare la mia firma con la nuova versione del sito e questo si è lamentato della presenza del link al mio canale Youtube, dicendomi che i link sono vietati, allora ho rinunciato a fare la modifica).

2) Quando si entra nella pagina personale dell'utente, se si clicca su un thread aperto da costui che si venga reindirizzati direttamente alla pagina del thread e non che questo venga soltanto aperto in visione nella stessa pagina (questa modalità di visualizzazione non permette di aggiungere nuovi post). Per esempio per raggiungere questo thread, di cui non ricordavo il titolo, sono dovuto entrare nella tua pagina utente, ho dovuto aprire la lista dei thread per vedere come avevi intitolato questo, e per poter postare questo messaggio ho dovuto nuovamente cercare il thread inserendo il suo titolo nella casella di ricerca del sito ed aprirlo dalla pagina dei risultati. Solo allora ho potuto aggiungere questo post. È un po' scomodo.

Tra l'altro, ho riprovato giusto poco fa a modificare la firma nel mio profilo per vedere se per caso nel frattempo i link venivano accettati, ma l'unica cosa che potevo fare nella casella di testo era di cancellare caratteri ma non potevo scrivere nient'altro. Mi sa che sono incappato in un piccolo bug emo

07-06-19 02.11

Ciao,
mima85 ha scritto:
1) Possibilità di inserire link nella propria firma (con la vecchia versione del sito si poteva fare, una volta ho provato a modificare la mia firma con la nuova versione del sito e questo si è lamentato della presenza del link al mio canale Youtube, dicendomi che i link sono vietati, allora ho rinunciato a fare la modifica).

Non è molto sicuro far inserire link in html, per questo avevo eliminato questa possibiltà. L'unica è l'inserimento tramite tag personalizzati come avviene nei post del forum. La prossima settimana aggiungo questa funzione.
mima85 ha scritto:
2) Quando si entra nella pagina personale dell'utente, se si clicca su un thread aperto da costui che si venga reindirizzati direttamente alla pagina del thread e non che questo venga soltanto aperto in visione nella stessa pagina (questa modalità di visualizzazione non permette di aggiungere nuovi post). Per esempio per raggiungere questo thread, di cui non ricordavo il titolo, sono dovuto entrare nella tua pagina utente, ho dovuto aprire la lista dei thread per vedere come avevi intitolato questo, e per poter postare questo messaggio ho dovuto nuovamente cercare il thread inserendo il suo titolo nella casella di ricerca del sito ed aprirlo dalla pagina dei risultati. Solo allora ho potuto aggiungere questo post. È un po' scomodo.

Non c'è "ADD POST" ma puoi commentare direttamente da quella pagina, magari il primo post che è quello di apertura.
Se il link aprisse la pagina del forum sarebbe scomodo ritornare alla "pagina utente".
Non ricordo per quale motivo non ho messo "ADD POST" magari me lo sono proprio dimenticato emo.

mima85 ha scritto:
Tra l'altro, ho riprovato giusto poco fa a modificare la firma nel mio profilo per vedere se per caso nel frattempo i link venivano accettati, ma l'unica cosa che potevo fare nella casella di testo era di cancellare caratteri ma non potevo scrivere nient'altro. Mi sa che sono incappato in un piccolo bug


Ho provato ora e mi funziona bene.Prova a fare F5 se non funziona ancora fammi sapere che controllo direttamente dalle tue preferenze.

Ciaoemo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

07-06-19 12.42

Amministratore ha scritto:
L'unica è l'inserimento tramite tag personalizzati come avviene nei post del forum. La prossima settimana aggiungo questa funzione.


OK emo

Amministratore ha scritto:
Non ricordo per quale motivo non ho messo "ADD POST" magari me lo sono proprio dimenticato


Se ci vorrai fare la cortesia di aggiungere anche quel tasto sarebbe una bella cosa emo

Amministratore ha scritto:
Ho provato ora e mi funziona bene.Prova a fare F5 se non funziona ancora fammi sapere che controllo direttamente dalle tue preferenze.


Ho riprovato e ancora non va, anche facendo il refresh della pagina. Ieri ho provato dal PC in ditta e oggi da uno a casa, su tutti e due riscontro il problema, posso solo cancellare caratteri ma non scriverne altri. Come browser su entrambi uso Firefox.

Grazie per il tuo lavoro.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

18-09-20 20.12

@ Amministratore
_Risolto problema con l'inserimento dei link nella pagina di apertura threads.
_Aggiunta "anteprima" anche nel modulo di apertura delle discussioni.
_Nell'email di notifica delle risposte ricevute, viene mostrato anche il titolo della discussione in oggetto.
_Corretto il redirect che portava fuori dalla Polis dopo l'inserimento dei messaggi (grazio Paolo x la segnalazione)
_Corretto errore nell'inserimento della formattazione del testo nelle pagine di scrittura dei messaggi.

Ciao emo ...
Up: anche a qualcun altro non arriva la notifica email di risposte al 3d/post? A me succede da pochi giorni.

18-09-20 20.34

@ zaphod
Up: anche a qualcun altro non arriva la notifica email di risposte al 3d/post? A me succede da pochi giorni.
Ciao, la notifica aquesto messaggio mi è arrivata ma aspettiamo che altri confermino.
Ciao
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

18-09-20 21.54

@ Amministratore
Ciao, la notifica aquesto messaggio mi è arrivata ma aspettiamo che altri confermino.
Ciao
Confermo anch'io la presenza del problema, non ricevo più le mail di notifica quando qualcuno risponde ai miei post.

18-09-20 21.56

@ mima85
Confermo anch'io la presenza del problema, non ricevo più le mail di notifica quando qualcuno risponde ai miei post.
A me arrivano, ma controllo. Grazie
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

18-09-20 21.57

@ Amministratore
A me arrivano, ma controllo. Grazie
Non è che il server SMTP a cui ti appoggi per gli invii è finito in qualche black list antispam? Il sintomo tipico di una cosa del genere è proprio che ad alcuni gli E-Mail arrivano mentre ad altri no, a dipendenza se il mail server a cui si appoggiano usa o meno quella black list. In quel caso non vedresti neanche errori di invio sull'SMTP perché è il server di destinazione a cancellare i messaggi, e normalmente la cosa non viene notificata al mittente.

Ci ho cozzato duramente il naso una volta contro a questa cosa, ci ho messo un po' a capire come mai gli E-Mail partivano dal mio server di posta ma non arrivavano a destinazione, e sul mio server non c'erano segnalazioni di errore.

18-09-20 22.02

@ mima85
Non è che il server SMTP a cui ti appoggi per gli invii è finito in qualche black list antispam? Il sintomo tipico di una cosa del genere è proprio che ad alcuni gli E-Mail arrivano mentre ad altri no, a dipendenza se il mail server a cui si appoggiano usa o meno quella black list. In quel caso non vedresti neanche errori di invio sull'SMTP perché è il server di destinazione a cancellare i messaggi, e normalmente la cosa non viene notificata al mittente.

Ci ho cozzato duramente il naso una volta contro a questa cosa, ci ho messo un po' a capire come mai gli E-Mail partivano dal mio server di posta ma non arrivavano a destinazione, e sul mio server non c'erano segnalazioni di errore.
Spero di no. Il primo indizio è il.superamento della quota di mail mensili. Ti tengo aggiornatoemo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

18-09-20 22.16

@ Amministratore
Spero di no. Il primo indizio è il.superamento della quota di mail mensili. Ti tengo aggiornatoemo
emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

18-09-20 22.20

mima85 ha scritto:
gli E-Mail

Ma e-mail non era femminile? emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

18-09-20 22.23

@ markelly2
mima85 ha scritto:
gli E-Mail

Ma e-mail non era femminile? emo
Boh... io li ho sempre considerati al maschile.

18-09-20 22.33

@ mima85
emo
Ti ho mandato una mail in privato. emo