Quando la musica dance è di classe

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

03-10-18 15.23

@ BB79
giovane hai postato un pezzo che fa schifo...in tutti i sensi
stacce che è mejo...emo
beh che non capisci una minchia di musica é piu che palese mi rendo conto, non cé nulla da fare temo, sei senza speranza.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

03-10-18 15.35

@ orange1978
beh che non capisci una minchia di musica é piu che palese mi rendo conto, non cé nulla da fare temo, sei senza speranza.
noto con piacere che, a parte non curarti della sostanza di quel che scrivi, hai però sempre scrupolo per la forma...

temo che baffo avesse proprio ragione...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

03-10-18 17.19

Sparks - When I Kiss You -

intanto ne posto un altra....fa schifo pure questa? xD
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

03-10-18 20.27

@ MarcoC
Lo dico sempre.....se fossi stato in attività negli anni 70 avrei suonato il basso!
E intanto ho scoperto che mia figlia di 1 mese e 1/2 si addormenta con gli EarthWind&Fire.......la DiscoMusic la salverà da tutta questa schifezza che c'è in giro emo
Cresce bene! emoemo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

04-10-18 06.25

@ orange1978
Sparks - When I Kiss You -

intanto ne posto un altra....fa schifo pure questa? xD
Lascia stare...per favore
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

23-10-18 00.55

MarcoC ha scritto:
Lo dico sempre.....se fossi stato in attività negli anni 70 avrei suonato il basso!
E intanto ho scoperto che mia figlia di 1 mese e 1/2 si addormenta con gli EarthWind&Fire.......la DiscoMusic la salverà da tutta questa schifezza che c'è in giro emo

Scusa ma chi gli propina sta musica alla cicciola ?
emo

23-10-18 15.47

@ orange1978
Sparks - When I Kiss You -

intanto ne posto un altra....fa schifo pure questa? xD
Se parliamo di dance DI CLASSE direi proprio di si.
Nemmeno negli anni 90 passavo porcherie simili (per i miei gusti)
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

23-10-18 16.12

@ orange1978
Sparks - When I Kiss You -

intanto ne posto un altra....fa schifo pure questa? xD
di più!!! robaccia
  • anonimo

23-10-18 17.34

@ benjomy
di più!!! robaccia
emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

23-10-18 19.54

Ne aggiungo altre [Edit] 4:
1) Clean Bandit & Jess Glynne - Real Love
2) Sophie Ellis-Bextor - Murder On The Dancefloor

3) Sophie Ellis Bextor - Groovejet dove si sente un medley contenente:
- Lady dei/di Modjo
- Groovejet di Spiller (leggo ora che la Bextor era proprio la cantante del brano originale)
- Sing it Back dei Moloko
4) The Braxtons - The Boss (cover di Diana Ross)

23-10-18 21.32

@ Fabri72
Ne aggiungo altre [Edit] 4:
1) Clean Bandit & Jess Glynne - Real Love
2) Sophie Ellis-Bextor - Murder On The Dancefloor

3) Sophie Ellis Bextor - Groovejet dove si sente un medley contenente:
- Lady dei/di Modjo
- Groovejet di Spiller (leggo ora che la Bextor era proprio la cantante del brano originale)
- Sing it Back dei Moloko
4) The Braxtons - The Boss (cover di Diana Ross)
Ti sbagli perché groovejet contiene vari campioni di un pezzo storico della meravigliosa carol williams che si chiamava "love is you"
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5923
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

23-10-18 21.53

Fabri72 ha scritto:
2) Sophie Ellis-Bextor - Murder On The Dancefloor

una delle mie preferite... allora rilancio con gli Alcazar per stare sul mood
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

23-10-18 22.29

@ mauroverdoliva
Ti sbagli perché groovejet contiene vari campioni di un pezzo storico della meravigliosa carol williams che si chiamava "love is you"
Apprezzo la precisazione e vado ad ascoltare la mamma del brano che peraltro non conoscevo (o meglio, non ricordavo).
Ergo ti Grazzzio ;-)

Ma la mia precisazione era riferita al fatto che nella versione di Spiller la voce era proprio quella della Bextor emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

23-10-18 22.32

@ SimonKeyb
Fabri72 ha scritto:
2) Sophie Ellis-Bextor - Murder On The Dancefloor

una delle mie preferite... allora rilancio con gli Alcazar per stare sul mood
Top come era Top "Spacer"! emo

E allora rilancio con This is the world we live in (cover di Land of Confusion

Questa invece si rifaceva a My Forbidden Lover degli Chic
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

23-10-18 23.19

Show me love coverizzata dai Clean Bandit
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5923
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

23-10-18 23.44

Fabri72 ha scritto:
Top come era Top "Spacer"!

naturalmente, onore al merito.... con tutto il rispetto per i "sampler" che d'altronde erano alla base delle maggiori hit del disco revival ;-)
Fabri72 ha scritto:
E allora rilancio con This is the world we live in (cover di Land of Confusion

ecco questa non l'ho mai digerita in primis perchè sono sempre stato fan "purista" dei genesis, in secundis perchè la rivisitazione del giro con gli accordi maggiori ha sempre stonato un sacco nella mia testa emo sensazione che per dirti non mi dava "voglio vederti danzare" nella famosa versione di Prezioso, che con una certa aderenza all'originale in quanto ad intenzione dance, è riuscito persino (con una certa perizia) nel smussare in 4/4 quel fatidico 5/4 del ritornello emo (..."e gira tutta la stanza" anzichè "e gira tutto intorno alla stanza")
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

23-10-18 23.57

SimonKeyb ha scritto:
ecco questa non l'ho mai digerita in primis perchè sono sempre stato fan "purista" dei genesis

Scusa Simon ma i puristi dei Genesis non erano i sostenitori dell'era Peter Gabriel? emo
Io ad esempio ho preferito il momento con Phil Collins leader

SimonKeyb ha scritto:
in secundis perchè la rivisitazione del giro con gli accordi maggiori

Sorbole ero stato poco attento

SimonKeyb ha scritto:
"voglio vederti danzare" nella famosa versione di Prezioso

Ecco, a me succede il contrario. Da estimatore di Battiato e di tutte le sue emanazioni (Alice e Giuni Russo) non ho mai digerito la versione di Radio Deejay

Però chapeau per la disamina emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5923
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

24-10-18 00.58

Fabri72 ha scritto:
Scusa Simon ma i puristi dei Genesis non erano i sostenitori dell'era Peter Gabriel?
Io ad esempio ho preferito il momento con Phil Collins leader

e qui mi hai preso in castagna... si dia il caso che fino a poco tempo fa sono sempre stato molto sbilanciato sull'era Gabriel emoemo salvo pochi altri lavori (tipo Duke e qualche hit tra cui Land of Confusion) che però ho sempre ascoltato con orecchio diverso, poi sai son quelle contraddizioni di gusto che in effetti mi fanno riflettere; forse anche in ragione del fatto che li ho ascoltati tantissimo in anni in cui non c'era l'accesso a così tanto materiale grazie ai canali di oggi e quindi ascoltavo i dischi di mio papà che avevo a casa...
Fabri72 ha scritto:
Sorbole ero stato poco attento

no beh era un'osservazione la mia, il giro è pressapoco quello ;-)
Fabri72 ha scritto:
Ecco, a me succede il contrario. Da estimatore di Battiato e di tutte le sue emanazioni (Alice e Giuni Russo) non ho mai digerito la versione di Radio Deejay

ho colto l'occasione che hai sollevato per esternare questa mia piccola mia riflessione che ho in canna da un pò emo... devi sapere che sono anche io un grande estimatore (potrei dire addirittura sfegatato) di Francone, e ripensandoci ho interpretato la hit di Prezioso come un proseguo della ricerca del ritmo dance (inteso come musica da ballo) che in molti pezzi di Battiato si sente. Certo il paragone musicalmente è senza dubbio impietoso, però credo che 4/4 del ritornello a parte, l'intenzione di rielaborare in chiave moderna un capolavoro della musica leggera non vada a suo discapito con il senno del poi.
Se ci pensi anche i revival disco dance anni 90 ha riacceso un pò le luci su molti pezzoni anni 70 che hanno potuto avere una seconda giovinezza, ma che non tolgono a mio avviso il valore del merito all'opera originale.
Fabri72 ha scritto:
Però chapeau per la disamina

chapeau e thanks a te per il bel thread emo
  • anonimo

24-10-18 07.17

@ Fabri72
Ciao a tutti. Da buon tamarro per me la musica ritmata rappresenta un'ottima ricetta per ricevere iniezioni di energia e positività.
Da ex frequentatore seriale di discoteche, rimpiango le serate revival di un tot di anni fa quando se non ti piaceva la musica del momento, trovavi un piacevole rifugio nelle salette revival dove il repertorio risultava, per il mio gusto, mediamente gradevole.
Ora noto che quando si parla di Revival ti devi sorbire Su di noi di Pupo, Mamma Maria dei Ricchi e Poveri et similia da fascia nera al braccio. Probabilmente quello strano sarò io.

Ma veniamo al dunque. Mi piacerebbe capire se anche per voi esistono dei brani dance da ascoltare/ballare con la giacca (indipendentemente dalla temperatura).

Parto con un piccolo elenco personale:
- Moloko - Sing it Back
- George Benson - Give me the Night
- Tod Terry feat. Martha Wash & Jocelyn Brown - Something Goin' On
- Incognito - Always There
- Michael Jackson - Rock with You
- Imagination - Burnin' Up (postata solo per farvi sentire il piano)

Evito di citare i da me adorati EWF e Kool and the Gang, Nile Rodgers e sue varie emanazioni.
è tutta una questione di karma

September
Bette Davis Eyes
I'm Your Boogie Man

24-10-18 12.39

@ Fabri72
Apprezzo la precisazione e vado ad ascoltare la mamma del brano che peraltro non conoscevo (o meglio, non ricordavo).
Ergo ti Grazzzio ;-)

Ma la mia precisazione era riferita al fatto che nella versione di Spiller la voce era proprio quella della Bextor emo
Si, infatti era lei, anche se ti posso assicurare che la versione strumentale che poi è anche quella "originale" è ancora più bella senza il vocal di sophie...
Di questa versione ovviamente custodisco gelosamente il vinile in mix