Looper / sequencer / drum machine: un mondo nuovo

  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

15-04-19 08.04

Jaam ha scritto:
ok capito tu vuoi fare una cosa più semplice di quello che intendo io, hai del loop già fatti di batteria e basso mixati e vuoi semplicemente farli partire,


...ho cercato di spiegarlo in tutte le salse: sono brani miei composti con Logic, niente di trascendentale infatti, mixo quello che m'interessa in un file wav, da riproporre live come "accompagnamento"...
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

15-04-19 08.34

@ anonimo
ok capito tu vuoi fare una cosa più semplice di quello che intendo io, hai del loop già fatti di batteria e basso mixati e vuoi semplicemente farli partire, questo presuppone dei brani semplici con un giro armonico ripetitivo

anche se non ti piacciono le app guarda remixlive fa questo e molto altro gestendo loop in multitraccia, li fa partire sincronizzati tipo arranger
..cmq grazie, darò un occhiata anche a questo Remixlive. Credo sia gratis, no? però sono perplesso perchè ho solo un vecchio iPad 2, dovrei comprarmi quella dock delle Behringer per farlo andare..o forse potrebbe anche andare stand-alone..
  • anonimo

15-04-19 08.46

allora puoi usare il boss rc3, i pedali sono scomodi per un tastierista a meno di usarli appoggiati sulla tastiera nascono per i chitarristi che hanno la visuale libera se sei tastierista hai bisogno di qualcosa a portata di mano e di facile visualizzazione, la classificazione dei loop sotto numerazione non è comoda serve una lista a fianco che ti ricordi a che loop sono associati i vari numeri.

mia idea poi magari tu ti trovi bene
  • anonimo

15-04-19 08.50

@ lucabbrasi
..cmq grazie, darò un occhiata anche a questo Remixlive. Credo sia gratis, no? però sono perplesso perchè ho solo un vecchio iPad 2, dovrei comprarmi quella dock delle Behringer per farlo andare..o forse potrebbe anche andare stand-alone..
è gratis per provarlo, paghi per attivare le varie funzioni per la import/export file mi pare siano 7€, non ti serve la dock ti basta un cavo jack piccolo con cui andare al mixer
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

15-04-19 08.57

@ anonimo
allora puoi usare il boss rc3, i pedali sono scomodi per un tastierista a meno di usarli appoggiati sulla tastiera nascono per i chitarristi che hanno la visuale libera se sei tastierista hai bisogno di qualcosa a portata di mano e di facile visualizzazione, la classificazione dei loop sotto numerazione non è comoda serve una lista a fianco che ti ricordi a che loop sono associati i vari numeri.

mia idea poi magari tu ti trovi bene
...ci sarebbero i footswitch per andare avanti/indietro (il Nux Looper lo da in bundle). Quello di segnarsi il numero di loop..non sarebbe un gran problema, tanto per mia "deficienza" mentale dovrei cmq scaricarmi le strutture base, gli spartiti di alcune parti, etc etc...segnare un numero di loop in più o in meno sarebbe l'ultimo dei problemi...cmq 'sto Remixlive forse dovrebbe tagliare la testa al topo...o lui o un pedale...niente pad del Kross o Akai MPX..