Pianoteq su Raspberry - Esperienze

  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

24-06-19 08.38

@ steeveJ
Qualcuno ha provato il nuovo rasp pi4 o il rock pi4 con esacore e 4gb ram?
Sicuramente, è uscito 9 minuti fa... emo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

24-06-19 08.58

@ PandaR1
Sicuramente, è uscito 9 minuti fa... emo
Ma davvero?? Ho fatto una ricerca per caso non ci ho fatto caso... emoemoemo... Anche il rock pi4?? promettono bene cmq!
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

24-06-19 09.23

@ steeveJ
Ma davvero?? Ho fatto una ricerca per caso non ci ho fatto caso... emoemoemo... Anche il rock pi4?? promettono bene cmq!
Ogni tanto controllavo se fosse uscito, quando ho letto il tuo post ho fatto una ricerca e mi dava l'annuncio 9 minuti prima emo

L'altro invece non lo conosco, è compatibile? A sto punto però perde senso, meglio il pi4 che sai che è strasupportato

P.S. comunque essendo da 2 a 4 volte piu' veloce, ed essendo il pi3 in grado di reggere polifonia a 30 con questo non dovrebbero esserci piu' problemi... a naso ovviamente...
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

24-06-19 20.29

@ PandaR1
Ogni tanto controllavo se fosse uscito, quando ho letto il tuo post ho fatto una ricerca e mi dava l'annuncio 9 minuti prima emo

L'altro invece non lo conosco, è compatibile? A sto punto però perde senso, meglio il pi4 che sai che è strasupportato

P.S. comunque essendo da 2 a 4 volte piu' veloce, ed essendo il pi3 in grado di reggere polifonia a 30 con questo non dovrebbero esserci piu' problemi... a naso ovviamente...
Infatti lo aspetto come il pane!! finalmente ai concerti porto la scatolina in tasca col mio pianoteq!!! emoemo

Ps: rock pi4 dovrebbe essere supportato...
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 112  

26-06-19 13.13

@ steeveJ
Infatti lo aspetto come il pane!! finalmente ai concerti porto la scatolina in tasca col mio pianoteq!!! emoemo

Ps: rock pi4 dovrebbe essere supportato...
Il RasPi 4B é acquistabile in ben 3 versioni con RAM da 1, 2 e 4 GB... e finalmente con USB 3.0 Alias 3.2 Gen. 1 :D
Vecchi case e alimentatori non sono compatibili :(
Cmq ci sono diversi miglioramenti tipo al Gibagit-Lan e al Bluetooth, ma non solo...
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

26-06-19 13.36

@ radjuice
Il RasPi 4B é acquistabile in ben 3 versioni con RAM da 1, 2 e 4 GB... e finalmente con USB 3.0 Alias 3.2 Gen. 1 :D
Vecchi case e alimentatori non sono compatibili :(
Cmq ci sono diversi miglioramenti tipo al Gibagit-Lan e al Bluetooth, ma non solo...
A me basta che la CPU sia performante e con 4 gb ram non dovremmo aver più problemi con pianoteq!!
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

26-06-19 13.56

@ steeveJ
A me basta che la CPU sia performante e con 4 gb ram non dovremmo aver più problemi con pianoteq!!
Buongiorno Steve.
Cosa usi come scheda audio, ? E come interfaccia grafica, vnc?
Sembra che il team di zynthian stia già cominciando a lavorare sul nuovo sistema e hw (incluso chassis) ma parlano di ottobre /novembre per il rilascio.
Secondo te vale la pena attendere e affidarsi ad un progetto piuttosto solido o vale la pena una soluzione diy?
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

26-06-19 14.15

@ Pippo18
Buongiorno Steve.
Cosa usi come scheda audio, ? E come interfaccia grafica, vnc?
Sembra che il team di zynthian stia già cominciando a lavorare sul nuovo sistema e hw (incluso chassis) ma parlano di ottobre /novembre per il rilascio.
Secondo te vale la pena attendere e affidarsi ad un progetto piuttosto solido o vale la pena una soluzione diy?
ho ordinato il modulo hifiberry ma mai montato...uso una scheda audio usb class compliant
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 112  

26-06-19 15.05

@ steeveJ
A me basta che la CPU sia performante e con 4 gb ram non dovremmo aver più problemi con pianoteq!!
Ha un System-on-a-Chip "Broadcom BCM 2711" dotato di 4 Core Cortex-A72 da 1,5 Gigshertz cadauna.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

26-06-19 20.31

@ radjuice
Ha un System-on-a-Chip "Broadcom BCM 2711" dotato di 4 Core Cortex-A72 da 1,5 Gigshertz cadauna.
sembrerebbe che la velocita' e la potenza dunque non sia eccessivamente superiore...speriamo che con i 4 gb di ram pianoteq riesca a funzionare bene, meglio che sul pi3 b+.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

26-06-19 21.30

@ steeveJ
sembrerebbe che la velocita' e la potenza dunque non sia eccessivamente superiore...speriamo che con i 4 gb di ram pianoteq riesca a funzionare bene, meglio che sul pi3 b+.
benchmarks

a vedere qui sembra parecchio piu' veloce in praticamente tutti i test...
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 112  

26-06-19 21.40

@ steeveJ
sembrerebbe che la velocita' e la potenza dunque non sia eccessivamente superiore...speriamo che con i 4 gb di ram pianoteq riesca a funzionare bene, meglio che sul pi3 b+.
La differenza non é eccessiva, ma lodabile. In realtá il vero freno della RasPi é l'unitá di memoria SD.
Ed ecco perché sono felice dell'usb 3.0, finalmente potró fare lavorare in scatola un SSD.
Peccato che non abbiano pensato di aggiungere un ingresso di tipo M.2 :(