MIgliorare i suoni midi (basi karaoke)

  • Edmond

07-02-19 14.10

fa cagare….. fa venir voglia di comprare l'mp3 anche se…. non puoi fare nulla in realtime
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

07-02-19 16.46

a parte la piattezza dei suoni, ma proprio delle basi fatte col mouse? sono quantizzate abbestia
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-02-19 17.15

emoChe cosa usi?
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9182
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

07-02-19 17.19

Suonano come solo un arranger può, specialmente le chitarre acustiche.

Per dire: le acustiche, passi il midi con RealGuitar 2, le sdoppi in due mono L/R, un po' d'ambiente e le tieni sotto ...già qualcosa di sentibile lo tiri fuori.
  • sascom
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:
  • Thanks: 0  

07-02-19 20.17

@ barbetta57
a parte la piattezza dei suoni, ma proprio delle basi fatte col mouse? sono quantizzate abbestia
visto che sei cosi' bravo, fammi sentire le tue basi midi come si sentono.
  • sascom
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:
  • Thanks: 0  

07-02-19 20.20

@ vin_roma
Suonano come solo un arranger può, specialmente le chitarre acustiche.

Per dire: le acustiche, passi il midi con RealGuitar 2, le sdoppi in due mono L/R, un po' d'ambiente e le tieni sotto ...già qualcosa di sentibile lo tiri fuori.
scusa che lingua parli, sono delle basi midi lette con un normale lettore midi con sf2.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-02-19 20.25

sascom ha scritto:
lettore midi con sf2.

E il sf2 quale é?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

07-02-19 20.37

@ sascom
https://1drv.ms/u/s!AuXYYoD3AcgpaZcT4Y-pS11Dd4s
Io non l'ho neanche aperto.... link moooolto dubbio.
può partire un midi, ma puo' anche partire uno spyware o simile....... a contorno..
Fate una bella scansione del PC se avete aperto il file, con un antivirus e anti-malware serio
  • sascom
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:
  • Thanks: 0  

07-02-19 20.40

@ zerinovic
sascom ha scritto:
lettore midi con sf2.

E il sf2 quale é?
sono partito con SGM 1.17 una cinquina di anni fa, con un po di lavoro e pazienza si può combinare qualcosa di decente.Ma vedo che questo forum è pieno di professori di musica espertissimi di qualità acustiche e timbriche, sono proprio interessanti con le loro critiche.
  • sascom
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:
  • Thanks: 0  

07-02-19 20.41

@ FranzBraile
Io non l'ho neanche aperto.... link moooolto dubbio.
può partire un midi, ma puo' anche partire uno spyware o simile....... a contorno..
Fate una bella scansione del PC se avete aperto il file, con un antivirus e anti-malware serio
se compri solo mp3 fai bene a non aprirlo.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9182
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

07-02-19 21.01

Sascom, giù la maschera.
Magari ci seguivi solo in lettura e con l'occasione del thread midi ti sei iscritto ... o magari sei un ex che si è riaffacciato ma esordire da sconosciuto con: "dammi l'indirizzo che "se vuoi" (ok) ti faccio sentire come possono suonare i midi" ...e poi vai a sentire... insomma, anche un midi file, trattato bene, può diventare una buona base ma il tuo link ...roba da pianobar...
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

07-02-19 21.03

@ sascom
se compri solo mp3 fai bene a non aprirlo.
Ma.... dove l'avete trovato questo?!
  • sascom
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:
  • Thanks: 0  

07-02-19 21.09

@ FranzBraile
Ma.... dove l'avete trovato questo?!
Questo è un forum veramente divertente.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

07-02-19 21.12

@ sascom
Questo è un forum veramente divertente.
Si... ogni tanto arrivano dei pagliacci che ci allietano le serate....
  • sascom
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:
  • Thanks: 0  

07-02-19 21.35

@ FranzBraile
Si... ogni tanto arrivano dei pagliacci che ci allietano le serate....
Sei proprio un simpaticone.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-02-19 21.42

@ FranzBraile
Io non l'ho neanche aperto.... link moooolto dubbio.
può partire un midi, ma puo' anche partire uno spyware o simile....... a contorno..
Fate una bella scansione del PC se avete aperto il file, con un antivirus e anti-malware serio
Sono i link di onedrive.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-02-19 22.15

@ sascom
sono partito con SGM 1.17 una cinquina di anni fa, con un po di lavoro e pazienza si può combinare qualcosa di decente.Ma vedo che questo forum è pieno di professori di musica espertissimi di qualità acustiche e timbriche, sono proprio interessanti con le loro critiche.
Salta all'orecchio le chitarre,che ti fanno dire é un midifile, ma d'altronde...é un punto difficile da migliorare, tipo il trattamento che ti ha consigliato vin, ma secondo me oltre un certo punto non vale la pena tribolarci piu di tanto, se alla fine serve per serate di karaoke.

Qualche pagina indietro ho fatto una demo sul crisis soundfont, che uso io, ma sono stato ben attento a mettere brani senza chitarre. emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

07-02-19 22.26

sascom ha scritto:
questo forum è pieno di professori di musica espertissimi di qualità acustiche e timbriche,

emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

07-02-19 23.40

@ sascom
sono partito con SGM 1.17 una cinquina di anni fa, con un po di lavoro e pazienza si può combinare qualcosa di decente.Ma vedo che questo forum è pieno di professori di musica espertissimi di qualità acustiche e timbriche, sono proprio interessanti con le loro critiche.
Il problema è Che è vero
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

08-02-19 19.28

@ zerinovic
Salta all'orecchio le chitarre,che ti fanno dire é un midifile, ma d'altronde...é un punto difficile da migliorare, tipo il trattamento che ti ha consigliato vin, ma secondo me oltre un certo punto non vale la pena tribolarci piu di tanto, se alla fine serve per serate di karaoke.

Qualche pagina indietro ho fatto una demo sul crisis soundfont, che uso io, ma sono stato ben attento a mettere brani senza chitarre. emo
Alcuni Soundfonts hanno anche delle belle chitarre... tipo Musyng Kite.