kurzweil o ...

  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

18-11-18 18.21

@ zano
grazie, quindi una qualsiasi va bene? da non spenderci troppo.
sl 73, acuna.
Lascia perdere Acuna (73 o 88): troppi "bugs" e/o problemi. Io ho avuto la 88: è diventata rumorosissima dopo neanche un anno (se ne è parlato moooolto a lungo qui su S.S. emoemo).
Molto meglio la SL73 o 88 (Io ho la 88 da più di un anno e nessun problema emoemoemo) anche se il sistema di attivazione /disattivazione delle zone è, a dir poco, PIETOSO emoemoemoemo
emo
  • zano
  • Membro: Senior
  • Risp: 266
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

19-11-18 16.09

Grazie. E se fosse un cdp100? Le uscite midi le ha... La tastiera è decente... Che dite?
Ho avuto una sl 88, lho venduta perché non ci ho capito una mazza..... 😂
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-11-18 07.39

zano ha scritto:
Ho avuto una sl 88, lho venduta perché non ci ho capito una mazza..... 😂

allora con il k6 ti diverti...emo

Il Casio certo può andare, anche perché hai una k6...sopperisce lei alle carenze da master del cdp.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-11-18 07.45

Adelo69 ha scritto:
anche se il sistema di attivazione /disattivazione delle zone è, a dir poco, PIETOSO

emo
La sl 88 é impostata all'uso di preset, direi con pochissimi compromessi.
Puoi sempre fare un upgrade con il mixface.(con quello puoi attivare disattivare le zone della sl con i pad dedicati)
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

20-11-18 21.58

@ zerinovic
Adelo69 ha scritto:
anche se il sistema di attivazione /disattivazione delle zone è, a dir poco, PIETOSO

emo
La sl 88 é impostata all'uso di preset, direi con pochissimi compromessi.
Puoi sempre fare un upgrade con il mixface.(con quello puoi attivare disattivare le zone della sl con i pad dedicati)
Mi puoi spiegare meglio? Perché mi interessa molto emo
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-11-18 22.06

@ Adelo69
Mi puoi spiegare meglio? Perché mi interessa molto emo
emo
In pratica potresti prendere Questo e dotare la sl di qualche controllo in piu. Ci sono anche 4 pad dedicati per le 4 zone.( in attesa che postino il manuale per dettagli)
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

20-11-18 22.49

@ zerinovic
In pratica potresti prendere Questo e dotare la sl di qualche controllo in piu. Ci sono anche 4 pad dedicati per le 4 zone.( in attesa che postino il manuale per dettagli)
Grazie mille Zerinovic emoemo
Thanks inviato emo
Deve essere una figata emo
Ma quanto costerà? emoemo
emo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

21-11-18 07.35

@ Adelo69
Grazie mille Zerinovic emoemo
Thanks inviato emo
Deve essere una figata emo
Ma quanto costerà? emoemo
emo
Sono in stra ritardo con la produzione, ma dovrebbe uscire a breve. È interessante per chi voglia espandere la propria master studiologic, anche se per il nostro amico che ha appena preso kurz, non se ne fa niente! Kurz è una master ancora più performante!!
  • zano
  • Membro: Senior
  • Risp: 266
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

21-11-18 08.13

grazie a tutti, davvero! quindi viro su cdp 100 ,trovata usata a pochi euro. collego via midi e stop o devo settare qualcosa? grazie
  • anonimo

21-11-18 12.12

@ zano
grazie a tutti, davvero! quindi viro su cdp 100 ,trovata usata a pochi euro. collego via midi e stop o devo settare qualcosa? grazie
Sai leggere i manuali?
  • zano
  • Membro: Senior
  • Risp: 266
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

07-12-18 12.41

so leggere i manuali, ho chiesto semplicemente se qualcuno sa come devo fare e mi può gentilmente aiutare senza dover leggere tutto il malloppo in inglese, tutto qui.
grazie in anticipo a chi mi aiuterà in tal senso.
  • adelki54
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 1  

24-12-21 23.20

@ zano
Allora la scelta ricadrà tra artis 7 e sp6, rimango fedele a kurzweil
Chiedo numi a voi
Senti, io ho venduto per 700 euro una Artis 7 , bei suoni ( pochi) , ma una keybed da strapparsi i capelli , un rimbalzo fuori dal mondo , inguardabile , pardon , insuonabile......per me !
Ora sono indecisissimo tra la SP 6 7 e la MODX 6 ..della SP6 7 dicono una keybed fantastica , ma provarla impossibile. Oddio , ho solo notato che ci son 2 personaggi , che se la rivendono a 750 anche meno , dopo 2 mesi...il che mi lascia perplesso...molto !
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1800
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

25-12-21 00.55

@ adelki54
Senti, io ho venduto per 700 euro una Artis 7 , bei suoni ( pochi) , ma una keybed da strapparsi i capelli , un rimbalzo fuori dal mondo , inguardabile , pardon , insuonabile......per me !
Ora sono indecisissimo tra la SP 6 7 e la MODX 6 ..della SP6 7 dicono una keybed fantastica , ma provarla impossibile. Oddio , ho solo notato che ci son 2 personaggi , che se la rivendono a 750 anche meno , dopo 2 mesi...il che mi lascia perplesso...molto !
ho avuto una sp6 in versione 88 quindi con la keybed teoricamente peggiore delle due

per il prezzo che ha, sopratutto nell’usato (sta sui 650€) è una bomba davvero, una piccola workstation in un piano digitale, le mancano alcuni controlli per il live, io ho sentito la mancanza dei drawbar ma con una master esterna riuscii a risolvere tutto
l’ho cambiata perché ho preso il mojo 61 (ep e organo di altro livello) ed ora attendo anche il legend 70, per quel che faccio io timbricamente sono altra pasta…ma tornando al kurzweil io te lo suggerisco caldamente, poi ha alcuni suoni storici che sono sempre pregevoli

certo non pensare che siano come forte o pc3 ma per quel prezzo tanta tanta roba!
modx è una grande soluzione ma li si va più sulla personale scelta tra i suoni kurzweil e quelli yamaha
  • adelki54
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 1  

09-01-22 10.13

@ Fabri72
Per l'Artis 7 proverei a contattare il noto negozio della provincia di CN, la scorsa primavera si trovava intorno ai 1.100 €
venduta a 750 euro !..keybed insopportabile , suoni meravigliosi !
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

09-01-22 10.57

@ adelki54
Senti, io ho venduto per 700 euro una Artis 7 , bei suoni ( pochi) , ma una keybed da strapparsi i capelli , un rimbalzo fuori dal mondo , inguardabile , pardon , insuonabile......per me !
Ora sono indecisissimo tra la SP 6 7 e la MODX 6 ..della SP6 7 dicono una keybed fantastica , ma provarla impossibile. Oddio , ho solo notato che ci son 2 personaggi , che se la rivendono a 750 anche meno , dopo 2 mesi...il che mi lascia perplesso...molto !
Fantastica keybed sp6 ? 😂È una medeli cinese di bassa fattura. ,auguri…. io ho provato quella del pc4 88 , orrenda
In effetti una artis con una tastiera fatar tp40 L sarebbe stato fantastico.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

09-01-22 17.52

@ Steruny
Fantastica keybed sp6 ? 😂È una medeli cinese di bassa fattura. ,auguri…. io ho provato quella del pc4 88 , orrenda
In effetti una artis con una tastiera fatar tp40 L sarebbe stato fantastico.
sta però parlando della versione a 76 tasti, semi pesata.
anch’io ho sentito commenti positivi. dovrebbe essere la stessa di pc4-7.
Qualche proprietario o qualcuno che l ha provata che può dare una opinione?

  • Lollo78
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 42  

10-01-22 08.56

@ Steruny
Fantastica keybed sp6 ? 😂È una medeli cinese di bassa fattura. ,auguri…. io ho provato quella del pc4 88 , orrenda
In effetti una artis con una tastiera fatar tp40 L sarebbe stato fantastico.
Avendo sp6, dissento..siamo ai livelli della ghs di Yamaha..anzi direi leggermente meglio, forse un pelo più rumorosa...quindi suonabilissima...
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

10-01-22 09.12

@ Lollo78
Avendo sp6, dissento..siamo ai livelli della ghs di Yamaha..anzi direi leggermente meglio, forse un pelo più rumorosa...quindi suonabilissima...
Si provata da nuova ,orrenda molto rumorosa e plasticosissima ma stiamo scherzando? Ghs è un altra cosa , non confonderti economica si , ma non porcheria
Contenti voi …..
  • Lollo78
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 42  

10-01-22 09.29

@ Steruny
Si provata da nuova ,orrenda molto rumorosa e plasticosissima ma stiamo scherzando? Ghs è un altra cosa , non confonderti economica si , ma non porcheria
Contenti voi …..
Posso permettermi di parlare dopo 25 anni sopra diverse meccaniche e tastiere.. ultima ghs avuta su modx8 .. so di cosa parlo...
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

10-01-22 10.06

@ Lollo78
Posso permettermi di parlare dopo 25 anni sopra diverse meccaniche e tastiere.. ultima ghs avuta su modx8 .. so di cosa parlo...
Si resta il fatto che le meccaniche 88 tasti della medeli a mio giudizio sono mediocri , in quanto a suonabilità e quant’altro. Poi voglio vedere dopo un anno o due come saranno, dato che fanno rumore già da nuove. Contenti voi … la ghs è oro a confronto ….