Camelot Pro è disponibile

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

06-01-19 22.45

@ Roberto_Forest
Sì ok è quello che stavo facendo... Ma se vedo che dei miei vst me ne legge solo 5-6, all'inizio non capisco il perché. Dove sta scritto che non li legge quelli a 64 bit? L'ho letto per caso qui nel forum. E anche della mancanza degli effetti..se non lo vedo scritto come faccio a saperlo? Magari penso che sto sbagliando qualcosa io a usarlo.
Camelot mi sembra abbia un gran potenziale, ma è ancora abbastanza immaturo rispetto a mai stage/cantabile. Aspetterò... Anche se non mi piace questa moderna filosofia di fare uscire un software quando è ancora largamente incompleto.

Ma proprio tu Max, non ti manca il manuale da leggere prima di andare a letto?
emo in effetti... io l'ho provato al volo sul Mac e mi vede sia VST che AU, di sicuro quelli a 64bit (ormai uso solo quelli causa Mainstage) ma devo verificare se va con quei pochi a 32 bit che ho ancora. Purtroppo non ho molto tempo da dedicargli.
  • smooke
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 7  

07-01-19 14.38

Sto provando camelot in modo demo.
Ho 2 master e il motif xs.
Ho creato 2 Song tanto per capire il programma e mi ci trovo molto bene.
Inoltre, con set list maker su Tablet android, mando i Program change al pc\camelot per cambiare Song. All'inizio mi stavo innervosendo ma poi ho capito come settare i msb\lsb\pgr. Davvero ottimo. Adesso provo a mandare un Program change a una Song e vedo come mandare a sua volta un Program change al motif sempre dalla Song. Ho visto che legge anche gli vst3. Ho provato a far vedere il motif come vst ma mi da qualche errore. Ho visto però che ai trova in modalità beta.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-01-19 14.53

hrestov ha scritto:
Dove sta scritto che non li legge quelli a 64 bit?

Quando lo scarichi c'è solo la 64 bit only...quindi quelli a 64 li legge sicuro...speravo che avesse un bridge interno per fare lo stesso con quelli a 32bit. Ma una volta che ho impostato la cartella vst del mio pc, nulla, non li carica.. In ogni caso è sicuramente un bel programma.
  • mauro63
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Varese
  • Thanks: 0  

19-03-19 18.16

@ zerinovic
hrestov ha scritto:
Dove sta scritto che non li legge quelli a 64 bit?

Quando lo scarichi c'è solo la 64 bit only...quindi quelli a 64 li legge sicuro...speravo che avesse un bridge interno per fare lo stesso con quelli a 32bit. Ma una volta che ho impostato la cartella vst del mio pc, nulla, non li carica.. In ogni caso è sicuramente un bel programma.
Ciao mi chiamo Mauro è ho appena scaricato Camelot Pro per Ipad Pro domandina....esiste un manuale .....? grazie per un eventuale risposta....e buona serata

20-03-19 06.32

mauro63 ha scritto:
esiste un manuale


Sul sito trovi una Quick Guide e le FAQ, mentre su Facebook è attivo il gruppo aperto dallo staff di Audio Modeling.

R.Gerbi
  • mauro63
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Varese
  • Thanks: 0  

21-03-19 15.54

@ Riccardo_Gerbi
mauro63 ha scritto:
esiste un manuale


Sul sito trovi una Quick Guide e le FAQ, mentre su Facebook è attivo il gruppo aperto dallo staff di Audio Modeling.

R.Gerbi
Grazie mille per la risposta, guarderò.....buona giornata
  • EgoXid
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc:
  • Thanks: 0  

27-04-19 23.09

Ciao a tutti!!
Mi sono armato di tutto punto ed ho installato camelot pro.
Quello che vorrei fare è utilizzarlo per scegliere rapidamente i suoni delle mie tastiere creandomi una scaletta ma si sta rivelando un’impresa più ardua del previsto!
Sul Korg KARMA mi crea non pochi problemi, sopratutto perchè nei banchi combi non mi riconosce gli split che ho creato sulla tastiera.
Sulla NORD STAGE 2 non sono riuscito a fargli riconoscere i miei suoni personali e anche quando ce l’ho fatta non me li salva per il program change.
Come posso fare?
Ma sopratutto, è possibile dire a camelot di cambiare solo i banchi suoni delle tastiere ed usarle poi in local on? Al momento non l’ambizione di usare dei vst!
Grazie in anticipo per i preziosi suggerimenti
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

28-04-19 08.19

@ EgoXid
Ciao a tutti!!
Mi sono armato di tutto punto ed ho installato camelot pro.
Quello che vorrei fare è utilizzarlo per scegliere rapidamente i suoni delle mie tastiere creandomi una scaletta ma si sta rivelando un’impresa più ardua del previsto!
Sul Korg KARMA mi crea non pochi problemi, sopratutto perchè nei banchi combi non mi riconosce gli split che ho creato sulla tastiera.
Sulla NORD STAGE 2 non sono riuscito a fargli riconoscere i miei suoni personali e anche quando ce l’ho fatta non me li salva per il program change.
Come posso fare?
Ma sopratutto, è possibile dire a camelot di cambiare solo i banchi suoni delle tastiere ed usarle poi in local on? Al momento non l’ambizione di usare dei vst!
Grazie in anticipo per i preziosi suggerimenti
qui emoemoemo..
Ciao
Paolo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-04-19 08.33

EgoXid ha scritto:
Sul Korg KARMA mi crea non pochi problemi, sopratutto perchè nei banchi combi non mi riconosce gli split che ho creato sulla tastiera.

Devi trasmettere sul global channel che hai impostato,sul karma.allora ti cambia le combi e suoni tutto come impostato.
I "codici" dei banchi relativi, li trovi sul manuale cc00 msb, cc32 lsb, e program change.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-04-19 08.41

EgoXid ha scritto:
Ma sopratutto, è possibile dire a camelot di cambiare solo i banchi suoni delle tastiere ed usarle poi in local on

Certo, basta collegare il tuo apparecchio dove ce installato camelot e relativa interfaccia midi, nel midi in delle tue tastiere.
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

09-06-19 12.10

@ zerinovic
EgoXid ha scritto:
Ma sopratutto, è possibile dire a camelot di cambiare solo i banchi suoni delle tastiere ed usarle poi in local on

Certo, basta collegare il tuo apparecchio dove ce installato camelot e relativa interfaccia midi, nel midi in delle tue tastiere.
Felicissimo possessore di Camelot Pro...ma mi servo ancora di set list maker per lanciare live le basi multitraccia (2 canali stereo per base e 2 canali mono per click e guida vocale). Vedo per Camelot verrà sviluppata una funzionalità di riproduzione basi....qualcuno ha la minima idea di quando verrà rilasciata e come funzionerà? Grazie infinite
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

09-06-19 12.28

@ andrealoverde
Felicissimo possessore di Camelot Pro...ma mi servo ancora di set list maker per lanciare live le basi multitraccia (2 canali stereo per base e 2 canali mono per click e guida vocale). Vedo per Camelot verrà sviluppata una funzionalità di riproduzione basi....qualcuno ha la minima idea di quando verrà rilasciata e come funzionerà? Grazie infinite
Si, gli sviluppatori di Camelot ne hanno una idea molto precisa, chiedi a loro...
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3698
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

09-06-19 13.55

Vado a memoria, parlavano di fine estate mi pare. La stanno sviluppando ora.
Mi pare che abbiano intenzione di fare sequenze nelle quali ci saranno dei marker nei quali si potranno cambiare le scene all'interno delle canzoni. Il che è molto utile.
Spero ci sia la possibilità, come in set list maker, di poter fare uscire la base dall'uscita della scheda audio, e il click dall'uscita cuffie dell'ipad. Che risulta comodo in quanto è più facile trovare schede audio a due uscite rispetto a scheda e con 4 uscite.

20-09-19 10.30

@ Roberto_Forest
Vado a memoria, parlavano di fine estate mi pare. La stanno sviluppando ora.
Mi pare che abbiano intenzione di fare sequenze nelle quali ci saranno dei marker nei quali si potranno cambiare le scene all'interno delle canzoni. Il che è molto utile.
Spero ci sia la possibilità, come in set list maker, di poter fare uscire la base dall'uscita della scheda audio, e il click dall'uscita cuffie dell'ipad. Che risulta comodo in quanto è più facile trovare schede audio a due uscite rispetto a scheda e con 4 uscite.
Riprendo un attimo questo thread per chiedere a chi usa Camelot, con Ipad, quali app utilizza.
EDIT: strumenti ed effetti.
  • Bernardini34
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 0  

08-10-19 17.48

@ MarcezMonticus
Riprendo un attimo questo thread per chiedere a chi usa Camelot, con Ipad, quali app utilizza.
EDIT: strumenti ed effetti.
per i suoni interni creati dai synth dell'iPad, il software si aggancia a tutti i plug-in per iPad in formato AUv3 QUI una lista. http://retronyms.com/audiounits/#instrument.

Mi hanno linkato questo. Ancora non ho scaricato camelot ma vedendo tutte queste recensioni sembra figo e proprio al caso mio. Domanda, che differenza c’e’ Con camelot per Mac e camelot per iPad? Perché io ho solo iPad da usare in live. Ha tutte le stesse funzioni?
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

19-10-19 10.49

segnalo un'offerta per i possessori di tastiere yamaha: camelot pro al 40% di sconto e full version in prova per 3 mesi
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

19-10-19 13.53

@ kurz4ever
segnalo un'offerta per i possessori di tastiere yamaha: camelot pro al 40% di sconto e full version in prova per 3 mesi
Urca molto interessante!!! Grazie kurz

19-10-19 14.01

kurz4ever ha scritto:
segnalo un'offerta per i possessori di tastiere yamaha: camelot pro al 40% di sconto e full version in prova per 3 mesi


Qui se volete saperne di più sui modelli che rientrano nell'offerta e su altro...

Un saluto a tutti
R.Gerbi
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8952
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

08-11-19 09.27

ragazzi ciao
ieri sera ho avuto la folgorazione per questi nuovi sistemi o "cervelloni" che possono gestire le tastiere. Praticamente mettendo in local off le tastiere che non hanno i mute sulle sezioni master (vedi il mio amatissimo CP4) posso gestire sezioni di tastiera interna o esterna. Praticamente ogni tastiera diventa master di se stessa. E' la scoperta dell'acqua calda ma non ci avevo pensato.
Meglio tardi che mai... domanda: Camelot deve proprio girare su W10? emo

08-11-19 09.39

ruggero ha scritto:
domanda: Camelot deve proprio girare su W10?


Guarda qui: Windows 7 o superiore (64 bit).

Un saluto a tutti
R.Gerbi