Casio PX S1000/3000

  • carmelog
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

27-04-19 14.53

@ anonimo
mi chiedo cosa serva tutto questo lifting esterno quando poi ci metti un suono di piano del genere come da tradizione casio, c'è qualcuno che lavora alla casio che sa cosa sia un suono di pianoforte?
Credo che il bello di questo piano deva ancora venire il diplay piccolo la mancanza del midi la sanno lunga sul suo utilizzo a mio avviso sarà uno strumento proiettato nel futuro dove si potranno prendere sia i campioni gli style e varie funzioni direttamente da TABLET O IPAD a questo punto non serve avere un display touch screen , difficilmente compro strumenti a scatola chiusa soprattutto essendo abituato da oltre 20'anni ad usare solo suoni campionati adesso anche a modelli fisici , mi sono voluto fidare e l'ho comprato vi tengo aggiornati
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

27-04-19 15.17

@ carmelog
Credo che il bello di questo piano deva ancora venire il diplay piccolo la mancanza del midi la sanno lunga sul suo utilizzo a mio avviso sarà uno strumento proiettato nel futuro dove si potranno prendere sia i campioni gli style e varie funzioni direttamente da TABLET O IPAD a questo punto non serve avere un display touch screen , difficilmente compro strumenti a scatola chiusa soprattutto essendo abituato da oltre 20'anni ad usare solo suoni campionati adesso anche a modelli fisici , mi sono voluto fidare e l'ho comprato vi tengo aggiornati
Sì, ma mettici qualche punto e virgola, sennò è troppo difficoltosa la lettura.
Comunque aspettiamo tuoi futuri aggiornamenti sulla tastiera.
  • anonimo

27-04-19 15.27

carmelog ha scritto:
sarà uno strumento proiettato nel futuro


con quel suono di piano è uno tuffo nel passato
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-05-19 21.11

Video
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

05-05-19 01.57

@ zerinovic
Video
Un’ora e 20.. 10 secondi di suono di piano...emo
  • anonimo

05-05-19 06.43

@ benjomy
Un’ora e 20.. 10 secondi di suono di piano...emo
Che fenomeno
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-05-19 07.20

Vabbè il suono di piano si sente ovunque, mentre qui fanno vedere lo strumento piu in profondità, nelle sue funzioni.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

05-05-19 09.50

@ anonimo
Che fenomeno
Parli di me o di mike martin? Perché, sarò di una vecchia scuola, ma a me di un’ora a parlare di parametri , suoni di chitarre etc mi interessa poco. Mi interessa molto di piu sentire come suona il campione di piano e non con il solito arpeggio a sustain premuto col quale suonano quasi tutti bene, ma con fraseggi, accordi , dal pp al ff..non solito pestone sul mi basso
  • Asincrono
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

09-04-20 21.54

@ benjomy
Parli di me o di mike martin? Perché, sarò di una vecchia scuola, ma a me di un’ora a parlare di parametri , suoni di chitarre etc mi interessa poco. Mi interessa molto di piu sentire come suona il campione di piano e non con il solito arpeggio a sustain premuto col quale suonano quasi tutti bene, ma con fraseggi, accordi , dal pp al ff..non solito pestone sul mi basso
Il 3000 ho avuto occasione di provarlo, provengo da un Fazioli fatto su misura per i miei gusti e devo dire che questo prodotto della Casio non mi spiace affatto. Il display è forse una delle pecche, ma credetemi, con l' app ed un tablet o cellulare lo si può risolvere alla grande. Fa ciò che deve fare, i campioni sono notevoli (non so se al pari del mio Mark 10 Kurzweil) ed a me piace così. Poi sono gusti...
  • anonimo

09-04-20 22.06

@ Asincrono
Il 3000 ho avuto occasione di provarlo, provengo da un Fazioli fatto su misura per i miei gusti e devo dire che questo prodotto della Casio non mi spiace affatto. Il display è forse una delle pecche, ma credetemi, con l' app ed un tablet o cellulare lo si può risolvere alla grande. Fa ciò che deve fare, i campioni sono notevoli (non so se al pari del mio Mark 10 Kurzweil) ed a me piace così. Poi sono gusti...
non ho capito hai un piano fazioli e ti piace il casio 3000?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

09-04-20 22.18

@ anonimo
non ho capito hai un piano fazioli e ti piace il casio 3000?
Uhm... nuovo utente che neanche si presenta ed esordisce cosí... emo
  • boozeisland
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Latina
  • Thanks: 5  

10-04-20 00.03

Comprato il PX-S3000 settimana scorsa..... SONO ENTUSIASTA!!! Ogni giorno mi prende sempre più... il suono è ottimo e la pesatura della tastiera all'altezza di tanti stage che costano il triplo.... ho caricato dei campioni nel LAB... poi con l'iPad si controlla che è una bellezza.... preso a 749€ e se me lo chiedono CONSIGLIO senz'altro l'acquisto!!!!!!emoemo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

10-04-20 00.18

@ maxpiano69
Uhm... nuovo utente che neanche si presenta ed esordisce cosí... emo
Secondo me promette bene emo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

10-04-20 00.32

@ Asincrono
Il 3000 ho avuto occasione di provarlo, provengo da un Fazioli fatto su misura per i miei gusti e devo dire che questo prodotto della Casio non mi spiace affatto. Il display è forse una delle pecche, ma credetemi, con l' app ed un tablet o cellulare lo si può risolvere alla grande. Fa ciò che deve fare, i campioni sono notevoli (non so se al pari del mio Mark 10 Kurzweil) ed a me piace così. Poi sono gusti...
Beh dai ... Casio e Fazioli sono paragonabili... magari il secondo un pochino più pesante forse? Unica differenza sostanziale sennò si confondono proprio... Ragazzi sarà la clausura ma qui se ne iniziano a sentire di tutti i colori eh.
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

10-04-20 00.36

@ steeveJ
Beh dai ... Casio e Fazioli sono paragonabili... magari il secondo un pochino più pesante forse? Unica differenza sostanziale sennò si confondono proprio... Ragazzi sarà la clausura ma qui se ne iniziano a sentire di tutti i colori eh.
.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

10-04-20 00.38

@ Pippo18
.
ah ecco vero hai ragione... me l'ero perso il "su misura", a qualcuno ad esempio piace più "lungo"... emoemoemoemoemo (come coda, s'intende...)
PS: pippo se mi cancelli il tuo post però non vale...
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

31-10-20 11.46

@ boozeisland
Comprato il PX-S3000 settimana scorsa..... SONO ENTUSIASTA!!! Ogni giorno mi prende sempre più... il suono è ottimo e la pesatura della tastiera all'altezza di tanti stage che costano il triplo.... ho caricato dei campioni nel LAB... poi con l'iPad si controlla che è una bellezza.... preso a 749€ e se me lo chiedono CONSIGLIO senz'altro l'acquisto!!!!!!emoemo
ciao, a distanza di 5-6 mesi come ti stai trovando?

pregi e difetti della macchina che hai rilevato? contendo dell'acquisto del 3000 o i suoni a contorno non valgono la pena e consigli il 1000?

la meccanica come la senti dopo mesi di utilizzo e magari di trasporto?

tienici aggiornati emo