NORD STAGE 88 EX

  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

10-02-19 10.27

@ FranzBraile
Dadopotter ha scritto:
La serie ex (non la 2 ex ma la classic) è l’ultimo “vero” stage a tre motori puri!

Si...vero... infatti sono alcune settimane che ci sto dietro....
Quindi, le uniche librerie "extra" son solo quelle dei piani? Vabbé... in fondo mi servono solo i piani e qualche pad...
grazie
Gia...nel caso puoi sempre optare per qualche piccolo expander usato solo per avere qualche suono di contorno ed i bassi se ti serve fare lo split
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

11-02-19 11.25

Tornando sullo Stage... sezione Synth.
Se io modifico una voce, posso memorizzarla? (Mi direte... che c... di domanda è?)
Avendo avuto diversi NE, ma mai uno Stage, se creo un layer con esempio piano e pad (synth) e modifico il pad a mio piacimento posso poi richiamarlo cosi come l'ho modificato?
Essendo (dicono) una macchina da live mi sorge il dubbio che magari le modifiche che apporto ad un suono synth vengano o meno memorizzate per futuro uso.
Ripeto.. so che è una domanda banale, ma visto che sembra avvicinarsi il momento d'acquisto...... voglio essere sicuro su tutto senza eccezioni.... emo
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 440
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

11-02-19 11.31

@ FranzBraile
Tornando sullo Stage... sezione Synth.
Se io modifico una voce, posso memorizzarla? (Mi direte... che c... di domanda è?)
Avendo avuto diversi NE, ma mai uno Stage, se creo un layer con esempio piano e pad (synth) e modifico il pad a mio piacimento posso poi richiamarlo cosi come l'ho modificato?
Essendo (dicono) una macchina da live mi sorge il dubbio che magari le modifiche che apporto ad un suono synth vengano o meno memorizzate per futuro uso.
Ripeto.. so che è una domanda banale, ma visto che sembra avvicinarsi il momento d'acquisto...... voglio essere sicuro su tutto senza eccezioni.... emo
Non conviene scaricarti il manuale d'uso e leggere le istruzioni????
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

11-02-19 11.34

@ FranzBraile
Tornando sullo Stage... sezione Synth.
Se io modifico una voce, posso memorizzarla? (Mi direte... che c... di domanda è?)
Avendo avuto diversi NE, ma mai uno Stage, se creo un layer con esempio piano e pad (synth) e modifico il pad a mio piacimento posso poi richiamarlo cosi come l'ho modificato?
Essendo (dicono) una macchina da live mi sorge il dubbio che magari le modifiche che apporto ad un suono synth vengano o meno memorizzate per futuro uso.
Ripeto.. so che è una domanda banale, ma visto che sembra avvicinarsi il momento d'acquisto...... voglio essere sicuro su tutto senza eccezioni.... emo
certo che si possono modificare e salvare, ci mancherebbe...é un normalissimo synth VA, ovviamente con i suoi limiti, e tieni anche conto che la polifonia cambia a seconda della sezione che usi, quindi attenzione con i layers perche la quantitá di voci disponibili non é calcolata in generale come ad esempio kurzweil o montage, ma a seconda della sezione che utilizzi, e quindi il synth ha una polifonia diversa rispetto alla sezione piano.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

11-02-19 11.36

@ orange1978
certo che si possono modificare e salvare, ci mancherebbe...é un normalissimo synth VA, ovviamente con i suoi limiti, e tieni anche conto che la polifonia cambia a seconda della sezione che usi, quindi attenzione con i layers perche la quantitá di voci disponibili non é calcolata in generale come ad esempio kurzweil o montage, ma a seconda della sezione che utilizzi, e quindi il synth ha una polifonia diversa rispetto alla sezione piano.
Ok.. grazie Orange... mi bastava appunto solo un SI o un NO.... emo
Chiaro che potevo scaricarmi il manuale....
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

01-04-19 22.57

@ FranzBraile
Ok.. grazie Orange... mi bastava appunto solo un SI o un NO.... emo
Chiaro che potevo scaricarmi il manuale....
OK... per la mia somma gioia e di quella di Orange... entro Sabato avrò la mia NS-88-EX.
Cosi dopo la NS2 e la NS5-73 avrò il gusto di avere in mano questo tanto quotato gioiellino.
Motivo principale...? I piani.....
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

01-04-19 23.04

@ FranzBraile
OK... per la mia somma gioia e di quella di Orange... entro Sabato avrò la mia NS-88-EX.
Cosi dopo la NS2 e la NS5-73 avrò il gusto di avere in mano questo tanto quotato gioiellino.
Motivo principale...? I piani.....
ottimo acquisto...non te ne pentirari, la userai con grande soddisfazione.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

02-04-19 08.15

@ FranzBraile
OK... per la mia somma gioia e di quella di Orange... entro Sabato avrò la mia NS-88-EX.
Cosi dopo la NS2 e la NS5-73 avrò il gusto di avere in mano questo tanto quotato gioiellino.
Motivo principale...? I piani.....
...ma l'hai già rimesso in vendita???
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

02-04-19 08.17

@ kurz4ever
...ma l'hai già rimesso in vendita???
Non proprio.... è una mia "indagine"...ehehehhehehe
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

06-04-19 10.57

E' arrivata..... !!!
Solo una parola: "FANTASTICA"
Sto parlando della macchina in se.... (hardware) non dei suoni emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

08-04-19 08.11

Ma... per fare un Program con es. 4 voci e 2 Slot si deve per forza usare il Nord Sound Manager o manualmente si può senza problemi?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

08-04-19 12.00

Ho il nord stage 2, non so come funziona l'1, ma immagino sia simile. L'editor serve solo per importare i suoni, non per creare i programs.
In ogni caso il manuale è corto e semplice, dagli una letta, lo spiegherebbe meglio di me
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

08-04-19 12.12

@ Roberto_Forest
Ho il nord stage 2, non so come funziona l'1, ma immagino sia simile. L'editor serve solo per importare i suoni, non per creare i programs.
In ogni caso il manuale è corto e semplice, dagli una letta, lo spiegherebbe meglio di me
Si, ho trovato una piccola guida e sembra abbastanza facile. Purtroppo ho la mente dentro "Kurzweil, Motif e FA" e non trovavo corrispondenza emo
Quindi il Nord Sound Manager solo per Import-Export?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

08-04-19 12.24

@ FranzBraile
Si, ho trovato una piccola guida e sembra abbastanza facile. Purtroppo ho la mente dentro "Kurzweil, Motif e FA" e non trovavo corrispondenza emo
Quindi il Nord Sound Manager solo per Import-Export?
Sì.
Comunque leggiti il manuale, Prima di iniziare con altre guide non ufficiali.
È anche in italiano.
manuale nord stage ex