Esiste un mixer "serio" ?

  • Edmond

05-02-19 14.14

@ mauroverdoliva
Ti sorprendera' ma il pubblico (o almeno una buona parte di esso) non e' cosi' sordo o con vari anelli nel naso, da non saper distinguere un impianto che suona bene da una carretta del torrone...
Ci terrei (eventualmente) a questo passaggio, anche perche' come spiegato varie volte, compro solo musica/video RIGOROSAMENTE originali, uso cavi neo oyaide o similari, impianto rcf, consolle pioneer ecc, cosicche' mi sto ponendo la domanda se un mixer live, diciamo di 200 euro in piu' puo' migliorare la qualita' d'ascolto, tutto qui...emoemo
non non può….

un mixer da 200 euro in piu potrebbe anche abdare peggio del tuo attuale…. l'audio pro non è come la roba da dj o hi fi….

devi spendere veramente tanto per salire di livello

05-02-19 14.26

@ Jerrymusic
Ciò che crea la qualità del segnale è l'intera catena audio.
Dando per presupposta la qualità di quella, se il mixer ha i canali "puliti"(nel senso di potenziometri, guide, e circuiti privi di polvere) e uscite bilanciate per le casse, in quel range di prezzo si equivalgono un po tutti.
Per la cronaca, nelle applicazioni piccole ho un mg06x che utilizzo con soddisfazione.
Come il mio ... Buon segnoemo
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

05-02-19 15.40

@ mauroverdoliva
ma nooo dai, forse il mio messaggio e' stato mal interpretato emo
da quello che dici allora sto BARBETTA è UN BUON? (termine napoletano per dire che e' uno in gamba che ne capisce)
Barbetta è come diciamo a Napoli: nu figlio è zoccola https://www.vesuviolive.it/cultura-napoletana/174903-perche-si-dice-figlio-ntrocchia-vero-significato-della-parola/, sempre acuto, oculato e di poche parole pesate... .per quello che fai te va più che bene il Yamaha. Soldi da investire in altro modoemo

05-02-19 19.11

@ Edmond
non non può….

un mixer da 200 euro in piu potrebbe anche abdare peggio del tuo attuale…. l'audio pro non è come la roba da dj o hi fi….

devi spendere veramente tanto per salire di livello
"l'audio pro non è come la roba da dj o hi fi…."
puoi perfezionarmi questo ragionamento che non l'ho mica capito...emoemo
  • Edmond

05-02-19 20.37

@ mauroverdoliva
"l'audio pro non è come la roba da dj o hi fi…."
puoi perfezionarmi questo ragionamento che non l'ho mica capito...emoemo
semplicemente… l'audio pro sta nella parola PRO che significa se hai i soldi bene, sennò, quello che prendi prendi…

ora nel tuo caso, un mixer che costa anche 2000 euro per te è la stessa cossa che lo yamaha punto. A te serve un prodotto dignitoso non serve spendere poco di piu. Ti consiglio di investire a monte il mixer cioè sui microfoni e una buona channel strip
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 694
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

06-02-19 00.13

@ mauroverdoliva
"l'audio pro non è come la roba da dj o hi fi…."
puoi perfezionarmi questo ragionamento che non l'ho mica capito...emoemo
Mixer pro da dj sono pioneer e xone.con prezzi variabili a seconda dei modelli e canali Cosa vai a cercare se non devi né cantare né suonare strumenti ma solo parlare e mixare. Per il parlato buon microfono con o senza processore più impianto buono naturalmente!
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

06-02-19 08.59

almavian ha scritto:
Barbetta è come diciamo a Napoli: nu figlio è zoccola

apprezzo. ho letto anche la spiegazione filologica, che mancava nel mio, pur vasto, bagaglio culturale
emoemo
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

06-02-19 20.08

@ barbetta57
almavian ha scritto:
Barbetta è come diciamo a Napoli: nu figlio è zoccola

apprezzo. ho letto anche la spiegazione filologica, che mancava nel mio, pur vasto, bagaglio culturale
emoemo
emoemo
  • AleX_73
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Milano
  • Thanks: 19  

01-06-19 22.52

@ mauroverdoliva
Salve, domanda "provocatoria" per chiedervi se c'e' sul mercato un mixer che a livello di segnale audio / microfoni, eleva la qualita' del suono in modo percepibile, rispetto al mio attuale mixer yamaha mg 06.
per uso dj/voice, quindi pochi ingressi e zero fx.
possibilmente come budget qualcosa sotto i 5.000 euro emoemo
Passa anche tu al lato oscuro della Forza!
emoemoemoemoemoemo

02-06-19 09.31

@ AleX_73
Passa anche tu al lato oscuro della Forza!
emoemoemoemoemoemo
interessante ma con la stessa desinenza, ovvero ingombrANTE emo
  • AleX_73
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Milano
  • Thanks: 19  

02-06-19 11.00

@ mauroverdoliva
interessante ma con la stessa desinenza, ovvero ingombrANTE emo
L'alternativa "compatta" ce l'hai già. Non credo che ci sia in commercio qualcosa di più piccolo e migliore dell' MG06.
Io ho l'MG06X che in più ha gli effetti ma mi pare di capire che non ti servono.
Visto che il thread è datato, nel frattempo, ha cambiato il mixerINO?
  • WhiskyLiscio

04-06-19 20.04

se vuoi qualcosa di qualità veramente superiore a tutto quello gia citato eccolo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

05-06-19 07.57

@ WhiskyLiscio
se vuoi qualcosa di qualità veramente superiore a tutto quello gia citato eccolo
a vederlo sembra una cinesata esattamente uguale a quelle già viste, anche se con un marchio glorioso
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

05-06-19 08.14

Ssl x desk o ssl six, in base a quanti canali ti servono.

05-06-19 09.26

@ AleX_73
L'alternativa "compatta" ce l'hai già. Non credo che ci sia in commercio qualcosa di più piccolo e migliore dell' MG06.
Io ho l'MG06X che in più ha gli effetti ma mi pare di capire che non ti servono.
Visto che il thread è datato, nel frattempo, ha cambiato il mixerINO?
ciao, no ho lasciato quello che ho, ma per migliorare la dinamica, mi sono regalato una bella valigetta di 37x27, dove dentro ho incassato l'mg 06, un compressore FMR Audio RNC 1376 e una ciabattina... Gia' tutto cablato.... una goduria emoemo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

08-06-19 08.07

@ Bartholdy
Difficile sentire una GRANDE differenza tra i modelli sopra citati a meno che tutta la catena audio sia eccellente. Comunque se si vuole salire di livello: Schertler Arthur
Lo possiedo anchio ed il suono e’ eccellente,niente a che fare con allen e yamaha,lo puio comporre a tuo piacimento,e ne vale la pena👌👌👌.

08-06-19 11.10

@ lele49
Lo possiedo anchio ed il suono e’ eccellente,niente a che fare con allen e yamaha,lo puio comporre a tuo piacimento,e ne vale la pena👌👌👌.
e ci credo, 1400 euro di mixer! emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

10-06-19 16.49

@ mauroverdoliva
e ci credo, 1400 euro di mixer! emo
Ammetto di non essere un frequentatore di discoteche però mi è venuta la curiosità di vedere quello che fai,
l'altra volta ho visto un tizio che aveva una cosa mi pare NI Traktor S8 o qualcosa del genere, ho cercato di capire come funziona, interessante come roba, usava un mac collegato, credo non aveva nemmeno il mixer, usciva direttamente dalle casse, mha contento lui, anche se non è il mio genere, postaci qualche video, sono curioso di vedere ciò che fai!

10-06-19 17.26

@ fulezone
Ammetto di non essere un frequentatore di discoteche però mi è venuta la curiosità di vedere quello che fai,
l'altra volta ho visto un tizio che aveva una cosa mi pare NI Traktor S8 o qualcosa del genere, ho cercato di capire come funziona, interessante come roba, usava un mac collegato, credo non aveva nemmeno il mixer, usciva direttamente dalle casse, mha contento lui, anche se non è il mio genere, postaci qualche video, sono curioso di vedere ciò che fai!
Capodanno 2018

Il primo video e' ripreso dal mio smartphone, quindi il mio faccione non emerge... emoemo

2015

Il controller citato, funge anche da mixer, avendo le uscite bilanciate/sbilanciate ed un microfono.
Io personalmente uso il Pioneer DDJ RR che concettualmente e' come il Traktor, ma passo sempre da un mixer esterno perche' TUTTI in controller sotto i 1500 euro hanno dei pessimi pre micro...
Tolto questo handicap, i controller citati hanno un ottimo segnale, specie se (come me) adotti SOLO file rigorosamente originali.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3589
  • Loc: Udine
  • Thanks: 243  

10-06-19 19.12

@ mauroverdoliva
Capodanno 2018

Il primo video e' ripreso dal mio smartphone, quindi il mio faccione non emerge... emoemo

2015

Il controller citato, funge anche da mixer, avendo le uscite bilanciate/sbilanciate ed un microfono.
Io personalmente uso il Pioneer DDJ RR che concettualmente e' come il Traktor, ma passo sempre da un mixer esterno perche' TUTTI in controller sotto i 1500 euro hanno dei pessimi pre micro...
Tolto questo handicap, i controller citati hanno un ottimo segnale, specie se (come me) adotti SOLO file rigorosamente originali.
Bell'evento...