BOSE Acoustimass® 15 serie II

  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

17-02-19 13.45

@ serpaven
le opera sono entry level, le rcf sono migliori, io mi cercherei una coppia di mk2 usate poco.

ti serve proprio il wf da 12"?
per cantare su basi (per me) non serve, serve solo se vuoi far ballare la gente.

per il mini array il migliore che puoi permetterti guardando ai marchi primari.
carissimo tornando al mini array

cosa mi sai dire di questo db tecnologies Es 802 ?
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

17-02-19 14.17

wattala ha scritto:
cosa mi sai dire di questo db tecnologies Es 802 ?

che una dispersione verticale di 65° è + più da diffusore tradizione che da array e comporterà la perdita dell'irrazione a fronte cilindrico principale peculiarità dei sistemi array. emo

in pratica è un sistemino 2.1 neanche tanto performante.

prova a sentirlo e vedi se il risultato ti piace, per me molto probabilmente non sarà tanto differente da un sub da 12" accoppiato ai tuoi sat economici da 8"...emo
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

17-02-19 14.37

@ serpaven
wattala ha scritto:
cosa mi sai dire di questo db tecnologies Es 802 ?

che una dispersione verticale di 65° è + più da diffusore tradizione che da array e comporterà la perdita dell'irrazione a fronte cilindrico principale peculiarità dei sistemi array. emo

in pratica è un sistemino 2.1 neanche tanto performante.

prova a sentirlo e vedi se il risultato ti piace, per me molto probabilmente non sarà tanto differente da un sub da 12" accoppiato ai tuoi sat economici da 8"...emo
consigliami un sistemo che non superi i 900 euri cosi me lo vado a sentire
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

17-02-19 19.56

@ wattala
consigliami un sistemo che non superi i 900 euri cosi me lo vado a sentire
non penso esista, con quel budget meglio due casse tradizionali, gli array buoni costano.

prova ad andare ad ascoltare il turbo-behringher IP2000... emo

18-02-19 17.21

@ serpaven
non penso esista, con quel budget meglio due casse tradizionali, gli array buoni costano.

prova ad andare ad ascoltare il turbo-behringher IP2000... emo
"turbo-behringer" è semplicemente fantastico... emo
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

18-02-19 19.57

@ orange1978
...gli autoparlanti? ....quelli di pozzetto? hai dimenticato poltiela apelta....xD
😄emo
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

18-02-19 20.14

sono riandato ad ascoltare le RCF e le DB OPERA 12
alla fine ho seguito il vostro consiglio anche se le DB non mi dispiacevano per niente

speriamo bene ;)
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

19-02-19 17.49

@ mauroverdoliva
io impazzivo per il presonus bluemax, ma oramai e' fuori produzione...emoemo
se non devi portartelo in giro per serate, potresti optare per un modello a rack, e nel range dei 100 euro non esiste niente meglio del behringer mdx 2600.
pero' poi sorge una domanda: saresti in grado di regolarlo? anche perche' essendo tutto manuale, richiede delle competenze che "a naso" non credo tu abbia.
se hai qualche amico preparato che te lo puo' regolare bene, e' un piccolo investimento che ti consiglio di fare, altrimenti faresti piu' danni che altro.
Posso chiederti una cosa che non c'entra niente? Com'è come marca la Beringher? Io non l'ho mai tenuta in considerazione ma ultimamente spunta un pò ovunque come prodotti di qualità, mentre io l'ho sempre considerata al pari di Bespeco e simili!

19-02-19 18.30

@ fulezone
Posso chiederti una cosa che non c'entra niente? Com'è come marca la Beringher? Io non l'ho mai tenuta in considerazione ma ultimamente spunta un pò ovunque come prodotti di qualità, mentre io l'ho sempre considerata al pari di Bespeco e simili!
ciao, devi fare una distinzione netta: i prodotti behringer, in genere godono di un eccellente rapporto qualita' prezzo, ma per uso "ultradomestico".
tranne qualche eccezione come i mic a condensatori, qualche compressore o ultimamente (a detta di molti) i nuovi mixer digitali serie XR.
IO (personalmente) in un contesto live, questa serie di mixer digitali a parte, non userei MAI prodotti behringer, perche' il loro basso costo, nasconde purtroppo, dei limiti che in ambiente PRO non sono ammissibili, per questo ti veicolavo verso un uso casalingo.
chi ti vorra' convincere che con le casse attive behringer, magari con un bel mixer xenyx abbinato, ci fa 200 persone, o la gente si verra' a complimentare con lui per la "pulizia del suono", saranno certamente personaggi falsi e bugiardi come il pinocchio di firenze ex premier... emoemo
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

21-02-19 21.11

ragazzi mi sono arrivate le casse
sono un tantinello preoccupato,è possibile che la voce si senta come impastata debole e non di presenza ?
questo non succede con le db b hype 8 nelle quali la voce e bella corposa e presente
ma è possibile sta cosa ?
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

21-02-19 22.49

@ wattala
ragazzi mi sono arrivate le casse
sono un tantinello preoccupato,è possibile che la voce si senta come impastata debole e non di presenza ?
questo non succede con le db b hype 8 nelle quali la voce e bella corposa e presente
ma è possibile sta cosa ?
ma non le avevi ascoltate?

più aumenta il diametro del cono e maggiori saranno i problemi nella zona di incrocio.

devi comunque ascoltarle in un ambiente grande, e non a brevissima distanza
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

21-02-19 22.58

@ serpaven
ma non le avevi ascoltate?

più aumenta il diametro del cono e maggiori saranno i problemi nella zona di incrocio.

devi comunque ascoltarle in un ambiente grande, e non a brevissima distanza
Le ho ascoltate al negozio con dei brani musicali di artisti famosi e li suonavano bene...a casa con le basi musicali e il mio microfono la voce sembra poco corposa mentre se monto le.db con il cono da 8 si sente da dio...ma come è possibile sta cosa ?
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

21-02-19 23.03

@ wattala
Le ho ascoltate al negozio con dei brani musicali di artisti famosi e li suonavano bene...a casa con le basi musicali e il mio microfono la voce sembra poco corposa mentre se monto le.db con il cono da 8 si sente da dio...ma come è possibile sta cosa ?
Dici che le dovevo prendere con il cono da 10 ?...avendole acquistate online posso sempre usufruire del.diritto di recesso....le proverò meglio questo fine settimana e poi deciderò....non mi capacito come una coppia di db economiche con un piccolo cono da 8 possano suonare molto meglio di un prodotto molto piu blasonato e costoso...forse avrò regolato male qualcosa io... boo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

22-02-19 14.02

@ wattala
Dici che le dovevo prendere con il cono da 10 ?...avendole acquistate online posso sempre usufruire del.diritto di recesso....le proverò meglio questo fine settimana e poi deciderò....non mi capacito come una coppia di db economiche con un piccolo cono da 8 possano suonare molto meglio di un prodotto molto piu blasonato e costoso...forse avrò regolato male qualcosa io... boo
se devi trasportare oggetti ingombranti (sonorizzazioni di locali) ti serve un furgone o camion (cono da 12" o 15") se devi trasportare poca roba (sonorizzare una stanza a casa tua) prendi un'auto comoda e con un bagagliaio più o meno capiente (cono da 8" o 10").

le soluzioni che possono andare bene per (quasi) tutto ci sono ma generalmente sono quelle (molto) più costose.

cmq, se le devi utilizzare in sala provale (e confrontale) in sala o anche in esterni ascoltandole ad una decina di metri di distanza a volumi realistici
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

22-02-19 14.21

@ serpaven
se devi trasportare oggetti ingombranti (sonorizzazioni di locali) ti serve un furgone o camion (cono da 12" o 15") se devi trasportare poca roba (sonorizzare una stanza a casa tua) prendi un'auto comoda e con un bagagliaio più o meno capiente (cono da 8" o 10").

le soluzioni che possono andare bene per (quasi) tutto ci sono ma generalmente sono quelle (molto) più costose.

cmq, se le devi utilizzare in sala provale (e confrontale) in sala o anche in esterni ascoltandole ad una decina di metri di distanza a volumi realistici
questo fine settimana mi metto sotto di brutto e le provo meglio
alle brutte effettuerò il reso e prendo un cono più piccolo

quindi mi confermi che un cono più piccolo da più risalto alla voce ?
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

22-02-19 19.25

wattala ha scritto:
mi confermi che un cono più piccolo da più risalto alla voce ?

tendenzialmente si (dipende cmq dal progetto e sopratutto oramai dal processamento) ma avrai meno bassi/impatto per far ballare la gente.

P.S: ma non è che hai qualche equalizzazione (music/bass bost) inserita nel diffusore?
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

22-02-19 20.46

@ serpaven
wattala ha scritto:
mi confermi che un cono più piccolo da più risalto alla voce ?

tendenzialmente si (dipende cmq dal progetto e sopratutto oramai dal processamento) ma avrai meno bassi/impatto per far ballare la gente.

P.S: ma non è che hai qualche equalizzazione (music/bass bost) inserita nel diffusore?
assolutamente no
in pratica la voce sembra staccata dalla musica non so come spiegarti
non vanno in armonia e la voce sembra spompata priva di corposità
per fartela breve mi stanco pure a cantare
mai successa una cosa simile nemmeno con le proel
ma non saranno difettose ?
sinceramente non so dove andare a parare
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

25-02-19 11.43

era il cavo del microfono MORTACISUA
giudizio assolutamente positivo

25-02-19 12.30

@ wattala
era il cavo del microfono MORTACISUA
giudizio assolutamente positivo
vedi che era qualche motivo estraneo alle casse?
si stanno vendendo tonnellate di rcf serie 7 mk4 proprio perche' la voce esce meglio delle precedenti versioni, a discapito di qualche goccia di basse frequenze in meno, ma per quello ci sono i sub e li, ci siamo fatti illuminare anche grazie al buon serpaven emo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

25-02-19 12.32

@ wattala
era il cavo del microfono MORTACISUA
giudizio assolutamente positivo
emo