Impianto Soundsation

• barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova

02-03-19 16.07

il fatto è che di budget non si è mai parlato. da come era partita la discussione sembrava che servisse qualcosa di economico e senza troppe pretese
  • Nonick
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:

03-03-19 10.08

Quello sarà da valutare, ma dovrebe superare di tanto la cifra delle Soundsation.
  • Nonick
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:

22-03-19 10.00

Per questioni di peso, ingombro (e io dico di qualità) si optera' per 2 casse, senza sub,possibilmente con cono da 15". Budget sempre intorno ai 1000 euro. Cosa consigliate?

22-03-19 10.24

@ Nonick
Per questioni di peso, ingombro (e io dico di qualità) si optera' per 2 casse, senza sub,possibilmente con cono da 15". Budget sempre intorno ai 1000 euro. Cosa consigliate?
con quella cifra sei sotto standard.
come detto in altri post, aumenta il budget e prendi qualcosa di serio, proporzionalmente al prezzo, tipo rcf 715 mk4, yamha dxr 15 o i soliti noti..
personalmente se dovessi comprarmi un paio di casse nuove, senza sub andrei come un treno sulle QSC K12.2
le migliori 12" del mondo in un prezzo ancora "umano"
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 709
  • Loc: Pisa

22-03-19 10.54

@ fulezone
Pensi realmente che non sia così?
Allora a cosa serve un formum del genere se esiste il negoziante?
Ma non è riferito ai musicisti ma al commercio in generale,
ormai le persone vedono su amazon e su ebay
e vanno nel negozio conoscendo modello, marca e soprattutto prezzo,
io la mia FA08 l'ho pagata 1550.00 euro dal mio negoziante di fiducia,
lui da 1650 di listino mi ha tolto 100 euro... eppure su strumentimusicali.net
era segnata ai tempi 1490.00, è arrivato il corriere mi pare Bartolini, l'ha tirata giù
dal camion e me l'ha caricata in macchina, se avessi comprato direttamente non avrei risparmiato 60 euro?
Intanto in quel caso sono più felice di averla comprata in un Roland Shop, in caso di problemi hanno canali preferenziali
e la garanzia è sicuramente italiana.

Ho trovato due Montarbo w400A usati a 600 euro, non so come sono come modello ma se vanno bene ecco il link
Montarbo
non conosco il tipo che le vende ne il modello di casse ma se sono buone poi con i soldi risparmiati si prende un bel sub

Oggi tra spese e tasse i piccoli negozianti sono costretti a guardare a margine e ricarico, break even e cose del genere!
L'alternativa e fare come gli stokkisti, sito su cui ho comprato svariati telefoni a prezzi folli e poi si è capito perchè.
Se devi ancora comprare le montarbo w400 cerca le w440 hanno un miglior suono con piccolo equalizzatore dietro. Io le ho avute tutte e due e le w440 le ho ancora (insieme ad altre). Non andare sulle Fire perché, suonano benissimo ma se devi mettere solo musica(quelle della prima serie la mk2 non lo so) . Se ci devi cantare no.