Next , il Nuovo S.O Korg PA4X 3.0

  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

18-03-19 15.17

@ clouseau57
Intanto un primo problema salta fuori :
Aggiornando data e ora dopo l’upgrade il tutto non viene memorizzato ma all’accensione ricompare una finestra per ricordarcelo....🙄
Aspè…. La PA4X, per quanto ne sappia (non molto in verità), ha creato 3 upgrade del S.O. - 2.0.0 / 2.2.0 / 3.0.0
Dal momento che ognuno di questi deve essere installato ordinatamente, sei certo di aver provveduto in questo modo?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

18-03-19 23.27

@ Constrictor
Aspè…. La PA4X, per quanto ne sappia (non molto in verità), ha creato 3 upgrade del S.O. - 2.0.0 / 2.2.0 / 3.0.0
Dal momento che ognuno di questi deve essere installato ordinatamente, sei certo di aver provveduto in questo modo?
Tranquillo avevo installato da tempo la versione 2.2.
Intanto noto con piacere che il Songbook editor funziona solo su Win.....emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

19-03-19 08.25

@ clouseau57
Tranquillo avevo installato da tempo la versione 2.2.
Intanto noto con piacere che il Songbook editor funziona solo su Win.....emo
Quindi ricapitolando i bug c'è questo dell'orologio... Poi hai avuto problemi con la phantom del microfono?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

19-03-19 12.03

@ giulio12
Quindi ricapitolando i bug c'è questo dell'orologio... Poi hai avuto problemi con la phantom del microfono?
No , non ho proprio messo alla prova in quanto resta per me un'alternativa al furto del mixer o all'averlo dimenticato a casa.
emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

19-03-19 12.25

@ clouseau57
No , non ho proprio messo alla prova in quanto resta per me un'alternativa al furto del mixer o all'averlo dimenticato a casa.
emo
Sul serio? il TC Helicon della PA4x lavora come un voicelive 2... E' stupendo. Non lo usi?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

19-03-19 12.44

giulio12 ha scritto:
Sul serio? il TC Helicon della PA4x lavora come un voicelive 2... E' stupendo. Non lo usi?

Diciamo che tempo addietro ho avuto il voicelive e devo ammettere che e' tutt'altra cosa, ma puo' anche essere solo un'impressione, sarebbe invece carino trasferire solo l'effetto desiderato sulla mandata efx dell'impianto voce ....magari si puo' ma confesso di non averci mai provato emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

19-03-19 13.15

@ clouseau57
giulio12 ha scritto:
Sul serio? il TC Helicon della PA4x lavora come un voicelive 2... E' stupendo. Non lo usi?

Diciamo che tempo addietro ho avuto il voicelive e devo ammettere che e' tutt'altra cosa, ma puo' anche essere solo un'impressione, sarebbe invece carino trasferire solo l'effetto desiderato sulla mandata efx dell'impianto voce ....magari si puo' ma confesso di non averci mai provato emo
Io ho venduto il vl2 perché sono riuscito ad ottenere risultati migliori con il tc helicon interno alla pa4x... La voce è più presente... Almeno per la mia voce...
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

26-03-19 16.37

@ clouseau57
Intanto un primo problema salta fuori :
Aggiornando data e ora dopo l’upgrade il tutto non viene memorizzato ma all’accensione ricompare una finestra per ricordarcelo....🙄
Hai provato a sostituire la batteria tampone CR2032 relativa all'orologio? Qualcuno sui forum americani ha risolto così...
  • RNRGPP
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

16-04-19 18.00

@ giulio12
Hai seguito passo passo le istruzioni di installazione?
Hanno rilasciato la versione 3.0.1 che corregge alcuni bug: stasera la installo... speriamo bene!
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

16-04-19 18.54

Aggiornamento aggiornamento, annunciazione annunciazione!
Ieri ho provato ad usare la funzione Quick Record (suonando uno style + microfono attaccato all'ingresso e harmonize attivo): niente, non funziona, oppure non registra il mic, o piu' spesso, quando faccio per uscire dal modo record, la tastiera si impalla e/o si resetta da sola.
Meno male che avevo un pc a portata di mano.
Con il precedente S.O. 2.0 invece, pur se un poco piu' macchinoso, andava tutto a meraviglia.
Per fortuna non uso quasi mai la funzione Record, ma e' comunque un fatto grave.
PS La faccenda sembra non rientrare tra i bug corretti della 3.01, quindi penso che evitero' un ulteriore aggiornamento.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

16-04-19 19.22

@ ahivela
Aggiornamento aggiornamento, annunciazione annunciazione!
Ieri ho provato ad usare la funzione Quick Record (suonando uno style + microfono attaccato all'ingresso e harmonize attivo): niente, non funziona, oppure non registra il mic, o piu' spesso, quando faccio per uscire dal modo record, la tastiera si impalla e/o si resetta da sola.
Meno male che avevo un pc a portata di mano.
Con il precedente S.O. 2.0 invece, pur se un poco piu' macchinoso, andava tutto a meraviglia.
Per fortuna non uso quasi mai la funzione Record, ma e' comunque un fatto grave.
PS La faccenda sembra non rientrare tra i bug corretti della 3.01, quindi penso che evitero' un ulteriore aggiornamento.
Strano, non ho letto bug simili in giro. Ma non c'è un modo per informare Korg? Sono già intervenuti con una versione 3.01. Magari potrebbero mettere in ordine anche altri bug...
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

16-04-19 20.07

giulio12 ha scritto:
Strano, non ho letto bug simili in giro.


In realta' ricaordavo di avere letto qualcosa del genere su un forum americano.
Sarebbe comunque interessante se qualche possessore di PA4X aggiornata potesse fare una veloce prova, cosi' da togliere ogni dubbio che il problema sia solo mio o generalizzato.