VSL Steinway D

  • anonimo

02-05-19 14.07

si trovano pochissime demo di questo vsl eppure nei forum americani ne parlano bene, mah
  • anonimo

20-12-19 18.12

  • anonimo

20-12-19 19.30

@ anonimo
"Accendi e suona", azzzz...
  • anonimo

20-12-19 19.35

il suono è bellissimo sia di questo che del CFX, hanno un impronta da sala da concerto, vorrei sentirli completamente dry con i soli mic close ma si trovano pochissimi video e demo in giro
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

20-12-19 20.08

@ anonimo
il suono è bellissimo sia di questo che del CFX, hanno un impronta da sala da concerto, vorrei sentirli completamente dry con i soli mic close ma si trovano pochissimi video e demo in giro
devi farci un disco e non ci avevi detto gniente??emoemoemo
  • anonimo

21-12-19 10.35

@ BB79
devi farci un disco e non ci avevi detto gniente??emoemoemo
Ho un progetto di disco+video in trio ma con piano a coda vero emo
  • anonimo

26-02-20 12.24

ho chiesto se c'erano differenze di layer tra la versione standard e full questa la risposta

The Concert D-274 has a maximum of 70 velocities, to balance performance, in both Standard and Full version (The Full version "only" adds more microphones).
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24361
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

26-02-20 13.57

@ anonimo
ho chiesto se c'erano differenze di layer tra la versione standard e full questa la risposta

The Concert D-274 has a maximum of 70 velocities, to balance performance, in both Standard and Full version (The Full version "only" adds more microphones).
Bene, come ha senso che fosse, analogamente a quanto fatto da ViLabs con il Rav 275 per iOS rispetto a quello per computer (ogni microfonatura in più è un intero sample set in più di fatto).
  • anonimo

26-02-20 13.59

@ maxpiano69
Bene, come ha senso che fosse, analogamente a quanto fatto da ViLabs con il Rav 275 per iOS rispetto a quello per computer (ogni microfonatura in più è un intero sample set in più di fatto).
ho appena fatto un upgrade della ram del mio vaio, ora devo solo rompere il salvadanaio per il VSL emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

26-02-20 14.28

@ anonimo
ho appena fatto un upgrade della ram del mio vaio, ora devo solo rompere il salvadanaio per il VSL emo
perchè non lo fai girare sul mac?
  • anonimo

26-02-20 14.30

@ benjomy
perchè non lo fai girare sul mac?
Troppo poca RAM.
  • anonimo

26-02-20 14.32

mi chiedo come funziona il sistema che state discutendo.
Collegate il computer via midi al vostro attuale piano digitale per emulare altri pianoforti?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

26-02-20 14.34

@ anonimo
Troppo poca RAM.
il sito dice che 8G bastano
  • anonimo

26-02-20 14.36

@ benjomy
perchè non lo fai girare sul mac?
Perché ha 4gb di ram e non bastano
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

26-02-20 14.36

@ anonimo
Perché ha 4gb di ram e non bastano
11"?
il mio da 13" dovrebbe averne 8
  • anonimo

26-02-20 14.38

@ benjomy
11"?
il mio da 13" dovrebbe averne 8
Non è questione di 11 o 13 ma di quanta ram c'era al momento dell'acquisto, si poteva scegliere ma il mio era un'offerta ed era il modello con 4gb
  • anonimo

26-02-20 15.05

Con 30€ ho portato la RAM del mio vaio da 4 a 8gb stessi prezzi del mac emo


Guarda caso il vaio ha 100gb di ssd liberi
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24361
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

26-02-20 15.20

superbaffone ha scritto:
Con 30€ ho portato la RAM del mio vaio da 4 a 8gb stessi prezzi del mac


Per mac espandibili al spesa è analoga, il problema è che l'espansibilità vale solo per i "vecchietti" come il mio MBP 2012; a propsoito, di che anno è il tuo Vaio (e che modello)? Un buon investimento in ogni caso, ma giacchè c'eri potevi passare direttamente a 16GB, se supportati emo
  • anonimo

26-02-20 15.20

@ anonimo
mi chiedo come funziona il sistema che state discutendo.
Collegate il computer via midi al vostro attuale piano digitale per emulare altri pianoforti?
Praticamente nel computer ci si mette uno strumento virtuale software, detto VST (che può essere un piano, un organo, un synth...quello che si vuole, ce n'è migliaia)

Questo VST può essere standalone (funziona così com'è) o avere bisogno di un Host.

Poi si collega il computer via midi con una tastiera (master, stage piano, quello che si vuole) ed eventualmente si collega anche via audio over USB se si vuole usare la scheda audio integrata nella master/stagepiano (ovviamente se si possiede un modello di master/stage piando dotata di audio over usb e scheda audio).

Vantaggi: i piani VST hanno dei campionamenti raffinatissimi, che consentono decine di layers dinamici (tipo questo della VSL ne ha 70) contro i 2/4 degli stage hardware. La precisione, la sonorità, il verismo sono imparagonabili.

Svantaggi: le librerie occupano svariati giga, e serve una ram cospicua (tipo 8 mega) per far girare bene un VST moderno.
  • anonimo

26-02-20 15.25

maxpiano69 ha scritto:
Per mac espandibili al spesa è analoga, il problema è che l'espansibilità vale solo per i "vecchietti" come il mio MBP 2012; a propsoito, di che anno è il tuo Vaio (e che modello)? Un buon investimento in ogni caso, ma giacchè c'eri potevi passare direttamente a 16GB, se supportati
Quota il testo selezionato


L'operazione a basso costo emo è finalizzata a capire cosa serve per far girare bene il vsl, il vaio ha un i3, ssd e ora 8gb ram, da li capirò che mac prendere in futuro come sostituto del air