Come sentire suoni interni della tastiera su pc

  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3698
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

16-04-19 15.57

Penso aux vada bene. Anche tape volendo.
  • xXNicolaXx
  • Membro: Senior
  • Risp: 192
  • Loc:
  • Thanks: 2  

16-04-19 15.58

@ Roberto_Forest
Penso aux vada bene. Anche tape volendo.
Chiedevo perchè mi piacerebbe mantenere collegato quello che al momento è su aux e uso per il computer
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3698
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

16-04-19 16.00

Anche tuner penso non ci siano problemi.
Penso che se usi tape funzioni sia il computer che la tastiera in contemporanea.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-04-19 16.08

@ xXNicolaXx
Un informazione veloce..mi è arrivato oggi il cavo, ma non sono ancora a casa. Ho visto ora che il mio ampli dietro ha un ingresso Aux(che sto usando attualmente per il cavo collegato al pc), uno phono e uno tuner. Poi davanti ha 3 pulsanti per scegliere quale delle 3 uscite attivare. Ma se collego la tastiera su phono o tuner funziona, o va messa per forza su aux?
Su phono no, su tuner dovrebbe essere un ingresso di linea, ma andrei sul sicuro, mettendola su aux, (tanto poi il computer lo senti lo stesso, l'audio passa dalla Numa se colleghi la Numa via usb)

Quindi il cavo che usi attualmente per il pc non ti serve piu.
  • xXNicolaXx
  • Membro: Senior
  • Risp: 192
  • Loc:
  • Thanks: 2  

16-04-19 16.18

@ zerinovic
Su phono no, su tuner dovrebbe essere un ingresso di linea, ma andrei sul sicuro, mettendola su aux, (tanto poi il computer lo senti lo stesso, l'audio passa dalla Numa se colleghi la Numa via usb)

Quindi il cavo che usi attualmente per il pc non ti serve piu.
E' vero, posso fare così..l'unica cosa quando uso il pc devo accendere la numa emo
Se va su tuner o phono meglio...stasera provo e vi dico
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-04-19 16.21

@ xXNicolaXx
E' vero, posso fare così..l'unica cosa quando uso il pc devo accendere la numa emo
Se va su tuner o phono meglio...stasera provo e vi dico
Allora usa tuner,o anche tape, phono é per il giradischi non va bene.

Be se guardi un film ti capisco...emo

Però se tieni collegati tutti e due non vorrei tu avessi dei ronzii...a parte l'ampli seleziona solo uno...prova vai..
  • xXNicolaXx
  • Membro: Senior
  • Risp: 192
  • Loc:
  • Thanks: 2  

16-04-19 19.50

@ zerinovic
Allora usa tuner,o anche tape, phono é per il giradischi non va bene.

Be se guardi un film ti capisco...emo

Però se tieni collegati tutti e due non vorrei tu avessi dei ronzii...a parte l'ampli seleziona solo uno...prova vai..
Apposto, collegato su tuner e funziona. Posso scegliere uno alla volta tra aux e tuner, però come hai detto tu se ho la tastiera accesa posso riprodurre tramite lei, e poi comunque non è un problema switchare quando serve. Problemi di interferenze non ce n'è, se non quando è settato su AUX, con la tastiera però collegata(su tuner), e se apro un VST. Però mi basta mettere come uscita audio la tastiera e si risolve tutto.
Grazie per l'aiuto ragazzi! emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-04-19 20.06

@ xXNicolaXx
Apposto, collegato su tuner e funziona. Posso scegliere uno alla volta tra aux e tuner, però come hai detto tu se ho la tastiera accesa posso riprodurre tramite lei, e poi comunque non è un problema switchare quando serve. Problemi di interferenze non ce n'è, se non quando è settato su AUX, con la tastiera però collegata(su tuner), e se apro un VST. Però mi basta mettere come uscita audio la tastiera e si risolve tutto.
Grazie per l'aiuto ragazzi! emo
Buon divertimento emo