Bose l1 compact come monitor

  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

19-04-19 14.53

Bello.

Sepaven ...... davvero questo passa con sufficienza il tuo severo giudizio? emo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

19-04-19 16.56

dielle63 ha scritto:
Serpaven ...... davvero questo passa con sufficienza il tuo severo giudizio? emo

solo se ti metti i satelliti ai lati e molto vicino, sono piccoli, puoi utilizzare due aste microfoniche oppure te li attacchi allo stand delle tastiere. il problema è che tu ti sentirai bene ma gli altri no.

escluso di utilizzarli compattati
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

19-04-19 17.21

@ serpaven
dielle63 ha scritto:
Serpaven ...... davvero questo passa con sufficienza il tuo severo giudizio? emo

solo se ti metti i satelliti ai lati e molto vicino, sono piccoli, puoi utilizzare due aste microfoniche oppure te li attacchi allo stand delle tastiere. il problema è che tu ti sentirai bene ma gli altri no.

escluso di utilizzarli compattati
Immaginavo: la soluzione più comoda e bella.....ma si perde l'effetto stereo.

Grazie....emo
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

22-04-19 10.37

Salve ragazzi.

Ho approfondito il discorso dell'HK nano 600. In effetti mi piace molto; sono solo scoraggiato dal fatto che, in effetti, se lo usassi con le piccole casse per gli alti montate assieme in versione "compatta" si perderebbe il vantaggio di avere uno strumento stereo e se lo montassi sugli stand diventerebbe un arnese scomodo da trasportare e da montare/smontare.

Ho rifatto un giro esplorativo nel mondo degli ampli per tastiere e mi è sembrato valido il Traynor k4.

Aspetto i vostri severi giudizi emo
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

23-04-19 02.58

dielle63 ha scritto:
Ho rifatto un giro esplorativo nel mondo degli ampli per tastiere e mi è sembrato valido il Traynor k4.


Piu' che altro non si capisce perche' l'HK, se usato in forma compatta, perderebbe la stereofonia, mentre il Traynor, costituito da una unica cassa (quindi comunque unico box di emissione, al pari dell'HK) dovrebbe conservarla. Tra l'altro pesa pure il doppio dell'HK, pur avendo molto meno potenza (almeno sulla carta).
Fermo restando che un amplificatore e' una cosa e un sistema PA e' tutt'altra cosa. Sicuramente piu' cattivo il primo, ma piu' fedele il secondo, proprio per vocazione.
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

23-04-19 09.59

@ ahivela
dielle63 ha scritto:
Ho rifatto un giro esplorativo nel mondo degli ampli per tastiere e mi è sembrato valido il Traynor k4.


Piu' che altro non si capisce perche' l'HK, se usato in forma compatta, perderebbe la stereofonia, mentre il Traynor, costituito da una unica cassa (quindi comunque unico box di emissione, al pari dell'HK) dovrebbe conservarla. Tra l'altro pesa pure il doppio dell'HK, pur avendo molto meno potenza (almeno sulla carta).
Fermo restando che un amplificatore e' una cosa e un sistema PA e' tutt'altra cosa. Sicuramente piu' cattivo il primo, ma piu' fedele il secondo, proprio per vocazione.
Il tuo discorso non fa una piega.

Però è vero anche il discorso opposto: se partiamo dal fatto che non voglio complicarmi con stativi e cavi, userei l'hk come una cassa singola. A questo punto meglio scegliere tra "casse singole", fermo restando che non ho escluso l'HK da usare come tale.