Scelta casse attive

29-06-19 12.31

@ radjuice
Appost guaglió... jamme bell! emo
adesso scorgo che sei campano come me...
io di cmare di stabia, tu avellinese doc?
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 112  

29-06-19 15.55

@ mauroverdoliva
adesso scorgo che sei campano come me...
io di cmare di stabia, tu avellinese doc?
No, sono di Ariano Irpino di padre, mentre di madre sono pugliese emo

30-06-19 08.40

@ radjuice
No, sono di Ariano Irpino di padre, mentre di madre sono pugliese emo
ho capito: un lupo a metà emoemo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

30-06-19 10.13

@ radjuice
Non é che parli delle famose LEM CX? emo
Purtroppo con gli amp digitali non solo ci stiamo rimettendo in potenza, ma anche in definizione e colore sonoro (ibrido e freddo).
Fortunatamente qualche costruttore piú "intelligente" ha iniziato ad riutilizzare i Mosfet almeno per i Tweeter...
Non sonon tanto daccordo sul discorso della cineseria per diversi motivi, ma soprattutto perché migliorano sempre di piú e cmq dipende anche dalla fascia di prezzo!
Esistono ancora tanti prodotti americani, inglesi ed europei prodotti in loco, ma chi é disposto a pagare certi prezzi? Molti prodotti esistono in versione originale e in versione made in china, sará solo un caso?
Parliamoci chiaro, con 500,- € oggi non ci compri ne una cassa decente, ne una tastiera e ne altro, ma la richiesta media é quella e allora bisogna accontentarsi.
Io quando ad esempio dico che una DSR112 suona benone, sottointendo in rapporto alla fascia nient'altro.
Cmq anche io rimpiango quelle tipologie di impianto, stressanti per il trasporto, ma che Sound!!!
Non lo so forse CX cmq avevamo dei Lem degli FBT e delle Montarbo, ricordo anche un mixer montarbo a forma di valigia, quello di cui parlo io é questo una volta esistevano marchi Pro io ho presi degli MT150 piccolissimi ma erano montarbo un marchio un punto di riferimento, oggi invece non é detto che comprare un marchio sia esso Bose, EV, FTB ti garantisca qualità assoluta, una volta comprare Montarbo ti garantiva qualità assoluta poi dovevi scegliere la potenza da 80W a 8000W ma la qualità c'era su tutta la linea stessa cosa per FBT per Lem per Mackie e altro.
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 112  

30-06-19 11.12

@ fulezone
Non lo so forse CX cmq avevamo dei Lem degli FBT e delle Montarbo, ricordo anche un mixer montarbo a forma di valigia, quello di cui parlo io é questo una volta esistevano marchi Pro io ho presi degli MT150 piccolissimi ma erano montarbo un marchio un punto di riferimento, oggi invece non é detto che comprare un marchio sia esso Bose, EV, FTB ti garantisca qualità assoluta, una volta comprare Montarbo ti garantiva qualità assoluta poi dovevi scegliere la potenza da 80W a 8000W ma la qualità c'era su tutta la linea stessa cosa per FBT per Lem per Mackie e altro.
Avevo giá capito cosa tu intendessi dire. Per me con la scomparsa della LEM é tramontata una generazione di strumenti fantastica.
Il problema é che noi italiani siamo troppo amici dell'oltreconfine e non sappiamo apprezzare il prodotto interno che spesso ci viene invidiato.
Si preferisce EV, Mackie, A&H, etc. tutti ormai prevalentemente cinesizzati dove spesso la qualitá é un colpo di fortuna.
Basta guardare quanto certi marchi abbiano perso a discapito di prodotti non solo sconosciuti, ma spesso anche mediocri.
Attualmente sto trovando piú qualitá in prodotti alternativi, ma made in italy, made in germany o made in uk, piuttosto che in certi marchi blasonati, ma made in china e la colpa non é sicuramente dei cinesi...
Oggi per la qualitá bisogna alzare di molto il tiro, é un pó come nella societá- o poveri o ricchi (il ceto medio sta scomparendo). Idem per gli strumenti - o buoni e costosi o economici e scadenti. È vero che ci sono anche prodotti a prezzi accessibili, ma per lo piú comunque di qualitá scadente.
Sono pochi ormai i marchi rimasti made in europa, made in usa o made in japan!!! emo
Triste, ma vero...
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

30-06-19 11.24

@ radjuice
Avevo giá capito cosa tu intendessi dire. Per me con la scomparsa della LEM é tramontata una generazione di strumenti fantastica.
Il problema é che noi italiani siamo troppo amici dell'oltreconfine e non sappiamo apprezzare il prodotto interno che spesso ci viene invidiato.
Si preferisce EV, Mackie, A&H, etc. tutti ormai prevalentemente cinesizzati dove spesso la qualitá é un colpo di fortuna.
Basta guardare quanto certi marchi abbiano perso a discapito di prodotti non solo sconosciuti, ma spesso anche mediocri.
Attualmente sto trovando piú qualitá in prodotti alternativi, ma made in italy, made in germany o made in uk, piuttosto che in certi marchi blasonati, ma made in china e la colpa non é sicuramente dei cinesi...
Oggi per la qualitá bisogna alzare di molto il tiro, é un pó come nella societá- o poveri o ricchi (il ceto medio sta scomparendo). Idem per gli strumenti - o buoni e costosi o economici e scadenti. È vero che ci sono anche prodotti a prezzi accessibili, ma per lo piú comunque di qualitá scadente.
Sono pochi ormai i marchi rimasti made in europa, made in usa o made in japan!!! emo
Triste, ma vero...
Io sono indeciso se far riconare i miei Mt150 e tenermelo per altri 20 anni oppure prendere delle proel, mi servono per piccoli riunioni e poi le uso a casa come monitor, faccio cineforum e li uso per piccole festicciole e cose del genere. Veramente sono abituato male.