Scelta tastiera

  • Niccol0
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc:
  • Thanks: 0  

24-09-19 18.01

Salve! Rieccomi qui dopo un po' di tempo. Vi chiedo di nuovo consiglio, dopo l'altra volta alla fine ho preso solo il ps60 della korg, e per quel che mi serviva e mi serve mi son trovato molto bene. Più avanti, vorrei investire in una bella 88 tasti, pensavo al roland juno ds88, i suoni mi piacciono molto... Come budget penso che in generale sia quella fascia di prezzo. Consigli?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

24-09-19 18.24

@ Niccol0
Salve! Rieccomi qui dopo un po' di tempo. Vi chiedo di nuovo consiglio, dopo l'altra volta alla fine ho preso solo il ps60 della korg, e per quel che mi serviva e mi serve mi son trovato molto bene. Più avanti, vorrei investire in una bella 88 tasti, pensavo al roland juno ds88, i suoni mi piacciono molto... Come budget penso che in generale sia quella fascia di prezzo. Consigli?
Dicci qualcosa in più, ti servono sonorità diverse? Perchè il PS60 è multitimbrico a 12 parti in split, se ne fa della roba. Magari ci metti un pianoforte digitale e con 500€ hai già risolto. Poi ok il DS 88 lo trovi usato con quella cifra o giù di li.
  • Niccol0
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc:
  • Thanks: 0  

24-09-19 18.26

@ paolo_b3
Dicci qualcosa in più, ti servono sonorità diverse? Perchè il PS60 è multitimbrico a 12 parti in split, se ne fa della roba. Magari ci metti un pianoforte digitale e con 500€ hai già risolto. Poi ok il DS 88 lo trovi usato con quella cifra o giù di li.
Si, più che altro è per i suoni in più, ma comunque ho già un pianoforte digitale. Pensavo a quello anche perché per suonare sul ps60 non avendo i tasti pesati mi viene scomodo. Poi tra l'altro vorrei farmi un idea sulle 88 tasti disponibili su quella fascia di prezzo, perchè per provarle dovrei andare a circa 2h da dove sto io
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

25-09-19 07.39

Secondo me vendendo la ps60 giuntando 500€ porti a casa una krome 88 e ti cambia la vita come suoni e come gestione facilitata dal display touch
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

25-09-19 08.30

@ Niccol0
Si, più che altro è per i suoni in più, ma comunque ho già un pianoforte digitale. Pensavo a quello anche perché per suonare sul ps60 non avendo i tasti pesati mi viene scomodo. Poi tra l'altro vorrei farmi un idea sulle 88 tasti disponibili su quella fascia di prezzo, perchè per provarle dovrei andare a circa 2h da dove sto io
Che piano digitale hai? Ha un midi DIN?

Perchè puoi settare la PS60 in modo da avere una parte di suoni disponibili per il digitale ed una parte eseguibile direttamente sulla sua tastiera.
  • anonimo

25-09-19 12.42

@ Niccol0
Salve! Rieccomi qui dopo un po' di tempo. Vi chiedo di nuovo consiglio, dopo l'altra volta alla fine ho preso solo il ps60 della korg, e per quel che mi serviva e mi serve mi son trovato molto bene. Più avanti, vorrei investire in una bella 88 tasti, pensavo al roland juno ds88, i suoni mi piacciono molto... Come budget penso che in generale sia quella fascia di prezzo. Consigli?
Ma vendila e prendi il ds 88 , gran bella macchina e meccanica super. Tutt altra macchina.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-09-19 13.14

@ Niccol0
Salve! Rieccomi qui dopo un po' di tempo. Vi chiedo di nuovo consiglio, dopo l'altra volta alla fine ho preso solo il ps60 della korg, e per quel che mi serviva e mi serve mi son trovato molto bene. Più avanti, vorrei investire in una bella 88 tasti, pensavo al roland juno ds88, i suoni mi piacciono molto... Come budget penso che in generale sia quella fascia di prezzo. Consigli?
juno ds88 +ps60? ottima accoppiata...emo
  • Niccol0
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc:
  • Thanks: 0  

27-09-19 12.36

@ Dadopotter
Secondo me vendendo la ps60 giuntando 500€ porti a casa una krome 88 e ti cambia la vita come suoni e come gestione facilitata dal display touch
Umh, non saprei
  • Niccol0
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc:
  • Thanks: 0  

01-10-19 17.05

Salve, sono qui con un altra domanda. Siccome voglio acquistare la Ds88, vorrei sapere com'è la meccanica dei tasti... Uso un pianoforte digitale yamaha, e vorrei venderlo. Mi serve sapere se la meccanica è simile o meno, perché per ora non ho occasione di provare il synth, grazie
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

01-10-19 17.10

@ Niccol0
Salve, sono qui con un altra domanda. Siccome voglio acquistare la Ds88, vorrei sapere com'è la meccanica dei tasti... Uso un pianoforte digitale yamaha, e vorrei venderlo. Mi serve sapere se la meccanica è simile o meno, perché per ora non ho occasione di provare il synth, grazie
Ti conviene provarla, ma la feel g di solito accontenta tutti.
  • anonimo

01-10-19 17.12

@ Niccol0
Salve, sono qui con un altra domanda. Siccome voglio acquistare la Ds88, vorrei sapere com'è la meccanica dei tasti... Uso un pianoforte digitale yamaha, e vorrei venderlo. Mi serve sapere se la meccanica è simile o meno, perché per ora non ho occasione di provare il synth, grazie
Tastiera a 88 tasti pesati Ivory Feel-G, che offre un tocco impeccabile e un peso ridotto
A mio giudizio una delle migliori per suonabilità e tocco
  • Niccol0
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc:
  • Thanks: 0  

01-10-19 17.29

Ragazzi mi sa che mi son spiegato male...

Comprando la ds88 devo vendere il mio piano digitale (che uso per il conservatorio) quindi vorrei sapere per chi ha provato o ha la ds88, se le meccaniche sono come quelle del pianoforte che uso
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

01-10-19 17.39

@ Niccol0
Ragazzi mi sa che mi son spiegato male...

Comprando la ds88 devo vendere il mio piano digitale (che uso per il conservatorio) quindi vorrei sapere per chi ha provato o ha la ds88, se le meccaniche sono come quelle del pianoforte che uso
Che piano digitale è?
  • anonimo

01-10-19 17.44

@ paolo_b3
Che piano digitale è?
Citroen DS 88 tasti
  • anonimo

01-10-19 18.01

@ anonimo
Citroen DS 88 tasti
Turbo diesel
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

01-10-19 18.23

@ anonimo
Turbo diesel
Occhio che se è Euro 3 deve rimanere a casa...
  • Niccol0
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc:
  • Thanks: 0  

02-10-19 18.15

@ paolo_b3
Che piano digitale è?
P45B della yamaha
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

02-10-19 18.37

@ Niccol0
P45B della yamaha
Ha una GHS, quindi direi che con DS88 non sei tanto distante, ci potranno essere differenze di gusti, ma la sostanza differisce di poco.
  • Niccol0
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc:
  • Thanks: 0  

02-10-19 18.46

@ paolo_b3
Ha una GHS, quindi direi che con DS88 non sei tanto distante, ci potranno essere differenze di gusti, ma la sostanza differisce di poco.
Perfetto, grazie.