La Nord che vorrei

  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1800
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

10-08-19 14.44

@ CoccigeSupremo
A me basterebbe una electro 6hp con una meccanica yamaha bhs. A quel punto sparirebbe la mia esigenza di un cp 73 😅
Ghs, con pannel a e pannel n e drawbar fisici... insomma uno stage senza synth
  • anonimo

11-08-19 14.06

in realtà il nord piano 4 sarebbe perfetto con sopra un piccolo synth tipo deepmind6, il problema del NP4 è il prezzo, se trovo un usato ad un prezzo decente potrei prenderlo.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

11-08-19 14.15

@ anonimo
in realtà il nord piano 4 sarebbe perfetto con sopra un piccolo synth tipo deepmind6, il problema del NP4 è il prezzo, se trovo un usato ad un prezzo decente potrei prenderlo.
Se ne troveranno molti di np3 e np4 usati, secondo me, quando inizieranno a distribuire in Italia il nord grand. Non c'è enorme differenza tra nord piano 3 e 4 per chi usa il piano... Ti servono le nuove funzioni del np4 rispetto al np3?
  • anonimo

11-08-19 14.36

@ steeveJ
Se ne troveranno molti di np3 e np4 usati, secondo me, quando inizieranno a distribuire in Italia il nord grand. Non c'è enorme differenza tra nord piano 3 e 4 per chi usa il piano... Ti servono le nuove funzioni del np4 rispetto al np3?
se devo prenderlo preferisco il 4
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1800
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

11-08-19 14.37

@ steeveJ
Se ne troveranno molti di np3 e np4 usati, secondo me, quando inizieranno a distribuire in Italia il nord grand. Non c'è enorme differenza tra nord piano 3 e 4 per chi usa il piano... Ti servono le nuove funzioni del np4 rispetto al np3?
non ha in aggiunta tutte quelle funzioni utili davvero per un pianista!!!

con l'arrivo del nordgrand la svolta il nord piano la prende uscendo in versione 76/73 dividendo la sezione piano in due, acustici ed elettrici, come fatto da yamaha con cp73 a quel punto torni competitivo sul mercato.
  • anonimo

12-08-19 11.26

i nord piano si trovano usati allo stesso prezzo dei nuovi emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2502
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

12-08-19 11.55

@ anonimo
i nord piano si trovano usati allo stesso prezzo dei nuovi emo
Esatto e farebbe davvero ridere se non fosse che i negozi con i Nord Piano fermi "a vita" sugli scaffali han perso migliaia di euro senza saperlo...
Nord Piano, a parte la versione HP 73, è stato un flop assurdo
  • anonimo

12-08-19 12.26

@ Raptus
Esatto e farebbe davvero ridere se non fosse che i negozi con i Nord Piano fermi "a vita" sugli scaffali han perso migliaia di euro senza saperlo...
Nord Piano, a parte la versione HP 73, è stato un flop assurdo
pensa cosa succederà con il nord grand che costa più di 3000€ emo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

12-08-19 13.09

@ anonimo
i nord piano si trovano usati allo stesso prezzo dei nuovi emo
su questa tendenza dei mercatini a vendere usato a più del nuovo concordo in pieno. C'e' di peggio: quando leggi che, ad esempio, vendono un nord piano 3 e accettano permute solo con nord piano 4. Cioè dovrebbero spiegarmi chi è che, da privato, è disposto a permutare il proprio strumento di ultima generazione con quello della generazione precedente, magari con una inezia di differenza facendoti dei calcoli astrusi sul valore dell'usato di entrambi ponderato su supercazzole di varia natura(quando i negozi gli valutano il loro la metà di quanto chiedono,a dir tanto, e sul nuovo non gli fanno quasi neanche lo sconto). Mi piacerebbe che me lo spiegassero con parole loro che cosa gli frulla per il capo a questi personaggi... pensano che il mondo è pieno di polli? Bah...spesso rimango basito.
  • anonimo

12-08-19 13.39

@ steeveJ
su questa tendenza dei mercatini a vendere usato a più del nuovo concordo in pieno. C'e' di peggio: quando leggi che, ad esempio, vendono un nord piano 3 e accettano permute solo con nord piano 4. Cioè dovrebbero spiegarmi chi è che, da privato, è disposto a permutare il proprio strumento di ultima generazione con quello della generazione precedente, magari con una inezia di differenza facendoti dei calcoli astrusi sul valore dell'usato di entrambi ponderato su supercazzole di varia natura(quando i negozi gli valutano il loro la metà di quanto chiedono,a dir tanto, e sul nuovo non gli fanno quasi neanche lo sconto). Mi piacerebbe che me lo spiegassero con parole loro che cosa gli frulla per il capo a questi personaggi... pensano che il mondo è pieno di polli? Bah...spesso rimango basito.
c'è confusione ma penso sia dovuta all'acquisto di un nord piano a prezzo pieno emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-08-19 18.32

@ anonimo
c'è confusione ma penso sia dovuta all'acquisto di un nord piano a prezzo pieno emo
Il nord piano bello per il cuore, la ragione mi direbbe ns2ex 76hp.. o mi tengo l'electro..
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

12-08-19 19.07

@ zerinovic
Il nord piano bello per il cuore, la ragione mi direbbe ns2ex 76hp.. o mi tengo l'electro..
eh si zeri... l'electro per il nord piano non ha senso(potrebbe avere senso il nuovo nord grand se non si usa l'organo, per la sua dicono eccellente tastiera). Invece da un electro il passo successivo e' la stage secondo me, come dici tu.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-08-19 19.45

@ steeveJ
eh si zeri... l'electro per il nord piano non ha senso(potrebbe avere senso il nuovo nord grand se non si usa l'organo, per la sua dicono eccellente tastiera). Invece da un electro il passo successivo e' la stage secondo me, come dici tu.
Sembra anche che si trovano a buon prezzo. Piuttosto che prendere un cp73 nuovo mi indebito..emo che poi nemmeno tanto...
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

12-08-19 19.50

@ zerinovic
Sembra anche che si trovano a buon prezzo. Piuttosto che prendere un cp73 nuovo mi indebito..emo che poi nemmeno tanto...
il prezzo e' ottimo, tu che electro hai? se e' recente con neanche 1000 di giunta credo tu riesca a portarla a casa...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-08-19 20.12

steeveJ ha scritto:
tu che electro hai

No, parlavo come se fossi nei panni di jaam...ho un electro economica si chiama nc2..emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

12-08-19 20.18

Una NordCess 2, scherzo non ho saputo resistere.
Rispetto studiologic, ho pure un SL grand
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1800
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

13-08-19 13.10

@ steeveJ
su questa tendenza dei mercatini a vendere usato a più del nuovo concordo in pieno. C'e' di peggio: quando leggi che, ad esempio, vendono un nord piano 3 e accettano permute solo con nord piano 4. Cioè dovrebbero spiegarmi chi è che, da privato, è disposto a permutare il proprio strumento di ultima generazione con quello della generazione precedente, magari con una inezia di differenza facendoti dei calcoli astrusi sul valore dell'usato di entrambi ponderato su supercazzole di varia natura(quando i negozi gli valutano il loro la metà di quanto chiedono,a dir tanto, e sul nuovo non gli fanno quasi neanche lo sconto). Mi piacerebbe che me lo spiegassero con parole loro che cosa gli frulla per il capo a questi personaggi... pensano che il mondo è pieno di polli? Bah...spesso rimango basito.
Conosco chi ha venduto lo Stage 3 per tornare al 2 perché gli piaceva di più sulla sezione organ e per la gestione midi
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

13-08-19 17.21

@ Dadopotter
Conosco chi ha venduto lo Stage 3 per tornare al 2 perché gli piaceva di più sulla sezione organ e per la gestione midi
Per la stage ci può anche stare... (rari cmq). Ma conosci qualcuno che ha venduto un electro 5 per tornare ad un electro 3?? O un nord piano 4 per tornare ad un nord piano 2?? Io no... Ma la cosa ridicola è che certi venditori hanno delle pretese assurde
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6680
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

13-08-19 21.14

Qualche tempo fa avevo aperto un post appunto sulla valutazione delle Nord.
La tendenza è folle, probabilmente chi vende è rimasto indietro di 10 anni, quando la distribuzione non era così capillare e l'e - commerce stava iniziando a decollare.
Ho trovato inserzioni del NE4 e 3 allo stesso prezzo del 5 o anche più alto, o NE2 a cifre attorno ai 1000 euro, non solo da privati ma anche da negozi fisici.
Ovviamente tante proposte di permuta con conguaglio a favore per il modello successivo... Ok che siamo ancora nella crisi, però credo che nessuno venderebbe un NE5 o 6 per un 4 con un conguaglio di qualche centinaio di euro...
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

13-08-19 22.09

@ wildcat80
Qualche tempo fa avevo aperto un post appunto sulla valutazione delle Nord.
La tendenza è folle, probabilmente chi vende è rimasto indietro di 10 anni, quando la distribuzione non era così capillare e l'e - commerce stava iniziando a decollare.
Ho trovato inserzioni del NE4 e 3 allo stesso prezzo del 5 o anche più alto, o NE2 a cifre attorno ai 1000 euro, non solo da privati ma anche da negozi fisici.
Ovviamente tante proposte di permuta con conguaglio a favore per il modello successivo... Ok che siamo ancora nella crisi, però credo che nessuno venderebbe un NE5 o 6 per un 4 con un conguaglio di qualche centinaio di euro...
esattamente quel che ho provato a dire io nei post precedenti...quoto in pieno.