Tutta la verità sulle MID LEVEL

  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

06-09-19 14.28

@ giulio12
Bhe, io programmo anche le mid level, ma non per il pubblico. Lo faccio per me, perché mi piace sentire un bel suono.. Lo faccio per mia passione... Poi se pensi a cosa conviene... Conviene stare a casa senza andare a suonare e senza comprare nulla... La nostra è una passione, almeno parlo per me che sono un dopolavorista come molti qui... Le passioni per lo più costano e non convengono mai. Un discorso a parte lo dovresti fare per il professionista che con lo strumento ci deve campare. Per lui la tastiera è un costo da ammortizzare.. Deve spendere il giusto in base all'utilizzo e spremerla fino in fondo ai suoi giorni di vita elettronica...
anche io suono a casa per divertimento, ho la FA08, il Motif XS Rack e uso i suoni che ci sono.
Il tempo per suonare non è mai troppo, se poi lo spreco a programmare, allora non suono più... emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

06-09-19 15.45

@ lipzve
anche io suono a casa per divertimento, ho la FA08, il Motif XS Rack e uso i suoni che ci sono.
Il tempo per suonare non è mai troppo, se poi lo spreco a programmare, allora non suono più... emo
Non c'è nulla di male ad essere presettari... emo risparmi tempo ma spendi di più per avere due macchine. Già con fa08 faresti tutto... Però hai ragione. Il tempo non si può compare, un expander si... emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

08-09-19 13.19

@ giulio12
Non c'è nulla di male ad essere presettari... emo risparmi tempo ma spendi di più per avere due macchine. Già con fa08 faresti tutto... Però hai ragione. Il tempo non si può compare, un expander si... emo
Mi piacerebbe capire se faranno una Fantom LE o una Fa2019
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

08-09-19 14.46

@ fulezone
Mi piacerebbe capire se faranno una Fantom LE o una Fa2019
Su qualche sito la fa08 risulta non più ordinabile... Traete voi le conclusioni..
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

08-09-19 15.35

@ giulio12
Su qualche sito la fa08 risulta non più ordinabile... Traete voi le conclusioni..
Si ma dove l’hai visto? Si può ordinare e hanno pure aumentato nuovamente i prezzi 😂😂😂.
Ciao
Paolo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

08-09-19 15.50

@ berlex65
Si ma dove l’hai visto? Si può ordinare e hanno pure aumentato nuovamente i prezzi 😂😂😂.
Ciao
Paolo
qui..
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

08-09-19 16.00

@ giulio12
qui..
Dice al momento non disponibile non NON PIU ORDINABILE
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

08-09-19 17.53

@ fulezone
Mi piacerebbe capire se faranno una Fantom LE o una Fa2019
ottimo quesito... chissa se aspettando un po' non esca una scaled down, tutte quelle pincionerie non mi servono, mi bastano i suoni non migliaia di knobs in stile nordico
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

10-09-19 15.01

fulezone ha scritto:
due
CPU INTEL CORE, ora mi pare che fossero I7 EXTREME, una era una OCTACORE e una era ESACORE,
la differenza tra le due CPU era che una aveva due core disabilitati ma effettivamente da un punto di vista
Hardware le due CPU erano identiche una costava 1400 euro e una 1800 euro (400 euro esclusivamente di marketing)
non so se le CPU sono diverse però mi chiedo ma conviene costruire 2 catene
di montaggio per costruire la stessa CPU in versione più o meno potente?

Quello che succede e` che viene fatto il cosiddetto binning. Ovvero, fanno la CPU ad 8 core e poi la mettono in test. Se tutti ed 8 gli 8 core vanno allora viene messa nella linea per essere impacchettata come octacore se va a 6 esacose se va a 4 quad core. Stessa cosa per la frequenza massima. In effetti tu puoi fare overclocking, ma non e` detto che se fai overclocking la CPU regga con carico 100% a 50 C di temperatura esterna per 24 ore. Allo stesso modo i 486SX erano ai tempi dei 486DX, almeno in parte col l'unita` floating point che non funzionava. Poi facevano il 487SX che era in realta` un 486DX che disabilitava il chip sulla scheda madre.
fulezone ha scritto:
e l'hardware non credo influisca di così tanto!

Invece credo che possa essere l'hardware ad influire. La qualita` dei connettori e dei potenziometri, piuttosto che la RAM presente e anche il tipo di tastiera usato possono influire sui costi di produzione. Anche il fatto che una sia piu` pesante significa che e` stato usato piu` materiale, e questo ha dei costi anche di gestione e di trasporto.
Poi esiste ovviamente anche il discorso marketing e post vendita. I Dell professionali costano di piu` dei Dell pari caratteristiche che si trovano al supermercato, e stessa cosa vale per HP, Lenovo e compagnia, perche` l'assistenza sui computer venduti sul canale professionale e` tipicamente 3 anni e vendono in sede invece di 2 e lo si deve riportare al negozio.