I pianof. Yamaha hanno un bel suono...

25-10-19 19.00

Jaam ha scritto:
devi prendere tutta la frase altrimenti non si capisce la mia risposta,

Scusami, nella fretta di rispondere non ho quotato il resto :)

Jaam ha scritto:
ho scritto sotto che i danni sono maggiori dei benefici

Opinabile, ma mi piacerebbe sapere perchè la pensi cosi. Quali sono questi "danni"?

Jaam ha scritto:
per uno che si avvicina alla musica ce ne sono 10000 che ne traggono un messaggio sbagliato

Esattamente, chi ne trae un messaggio sbagliato? In che senso?
Credi che tra 10 anni ci sarà una fila di virtuosi del pianoforte con minigonna?
Madonna ha lanciato il messaggio del "non so fare un cazzo, quindi faccio scandali qui e li dicendo stronzate, canto in playback e faccio miliardi". Quello è un pericolo.
Ma qui parliamo di una pianista che ha comunque talento, non di una Jess Greenberg che, chitarra appena sotto le poppe, non va manco a tempo su un blues....
E difatti facciamoci caso: La greenberg nonostante le poppe e la bellezza non riempie la Carnegie Hall o lo stadio Olimpico.
La Astanova che sa suonare invece si :)

Jaam ha scritto:
se tu vieni a casa mia ad insegnare musica e metti su un video della astanova come riferimento ti rimando a casa a calci nel sedere

Immaginala cosi: Se viene una ragazza a casa, e ti dice "voglio suonare come lei" e ti piazza la Astanova, parti già avvantaggiato. I ragazzi oggi ascoltano Sferaebbasta e i 4 accordi ripetuti di Ultimo.
Chi preferisci come alunno?

Jaam ha scritto:
se tu vieni a casa mia ad insegnare musica e metti su un video della astanova come riferimento ti rimando a casa a calci nel sedere

Se metto la Astanova è per mostrare ad un eventuale studente che nel campo musicale non ci sono solo Nerd panciuti con occhiali, ma anche bonazze.
Non capisci che oggi per portare le persone a studiare musica valida non bastano le belle parole, ma bisogna combattere ad armi pari con la musica di merda: Usando trappole :)
  • anonimo

25-10-19 19.05

ripeto per una che si avvicina alla musica ci sono centinaia di altre a cui passa il messaggio di "porsi" come la astanova perchè il messaggio sessuale è milioni di volte più forte di quello musicale, e poi ti chiedi perchè non capisci un cazzo dei giovani e te credo con questi riferimenti sono in forte confusione

per questo per me i danni di un video del genere sono molto maggiori dei benefici

però è una bella topona emo

25-10-19 19.07

markelly2 ha scritto:
E i poveri "pinguini" ben suonanti che ti hanno fatto?

Su 50 amici (non includendo ovviamente i colleghi di conservatorio), solo io conosco Julie Andrews e la sua versione di My Favorite things.
Tutti e 50 conoscono My Favourite Things di Ariana Grande...

La rivelazione a queste persone quando ho detto "guardate che questo brano viene da un musical dei primi del 900, sentite qua"?
su 50 persone, 48 credevano che fosse un brano originale di Ariana Grande.
2 Lo sapevano ma preferivano il "beat" di Ariana Grande.
Di quelle 48, 5 le ho convertite all'ascolto di Coltrane, e per me è una gran vittoria...

Ora domandategli dal nulla, immaginando l'assenza della versione di Ariana Grande, di ascoltare Coltrane... Vi abbandoneranno nei primi 20 secondi di intro. E parlo di giovani che di norma ascoltano trap e merdaccia radiofonica...
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4118
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

25-10-19 19.09

Volete mettere l'opera di divulgazione fatta da questo , allora?
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3604
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

25-10-19 19.11

@ CoccigeSupremo
Jaam ha scritto:
devi prendere tutta la frase altrimenti non si capisce la mia risposta,

Scusami, nella fretta di rispondere non ho quotato il resto :)

Jaam ha scritto:
ho scritto sotto che i danni sono maggiori dei benefici

Opinabile, ma mi piacerebbe sapere perchè la pensi cosi. Quali sono questi "danni"?

Jaam ha scritto:
per uno che si avvicina alla musica ce ne sono 10000 che ne traggono un messaggio sbagliato

Esattamente, chi ne trae un messaggio sbagliato? In che senso?
Credi che tra 10 anni ci sarà una fila di virtuosi del pianoforte con minigonna?
Madonna ha lanciato il messaggio del "non so fare un cazzo, quindi faccio scandali qui e li dicendo stronzate, canto in playback e faccio miliardi". Quello è un pericolo.
Ma qui parliamo di una pianista che ha comunque talento, non di una Jess Greenberg che, chitarra appena sotto le poppe, non va manco a tempo su un blues....
E difatti facciamoci caso: La greenberg nonostante le poppe e la bellezza non riempie la Carnegie Hall o lo stadio Olimpico.
La Astanova che sa suonare invece si :)

Jaam ha scritto:
se tu vieni a casa mia ad insegnare musica e metti su un video della astanova come riferimento ti rimando a casa a calci nel sedere

Immaginala cosi: Se viene una ragazza a casa, e ti dice "voglio suonare come lei" e ti piazza la Astanova, parti già avvantaggiato. I ragazzi oggi ascoltano Sferaebbasta e i 4 accordi ripetuti di Ultimo.
Chi preferisci come alunno?

Jaam ha scritto:
se tu vieni a casa mia ad insegnare musica e metti su un video della astanova come riferimento ti rimando a casa a calci nel sedere

Se metto la Astanova è per mostrare ad un eventuale studente che nel campo musicale non ci sono solo Nerd panciuti con occhiali, ma anche bonazze.
Non capisci che oggi per portare le persone a studiare musica valida non bastano le belle parole, ma bisogna combattere ad armi pari con la musica di merda: Usando trappole :)
Io non amo la classica. Se vedo la pianista in questione, penso che sia una gran topa, ma non per questo mi metterò a studiare classica, se non per migliorare la tecnica..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

25-10-19 19.12

Attirare l'attenzione ma di chi? Di "o zio la fig@ fa classico, boo...domani anche io.."non so quanto possa funzionare...temo un effetto molla.

Intanto perdi un po l'approvazione dei piu bigotti di quel.mondo...c'è da dire che (mi pare)molto brava, forse si puo permettere di fare come gli pare..

Io avrei osato con uno stile piu maturo,vestito da sera nero con scosciatura evidente solo da un lato, schiena scoperta,scollatura non esagerata ,cosi come il tacco,capelli raccolti.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

25-10-19 19.13

Jaam ha scritto:
tornando ai discorsi seri in che categoria la mettiamo, Milf?

A occhio e croce, direi "fetish"
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4118
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

25-10-19 19.14

@ CoccigeSupremo
markelly2 ha scritto:
E i poveri "pinguini" ben suonanti che ti hanno fatto?

Su 50 amici (non includendo ovviamente i colleghi di conservatorio), solo io conosco Julie Andrews e la sua versione di My Favorite things.
Tutti e 50 conoscono My Favourite Things di Ariana Grande...

La rivelazione a queste persone quando ho detto "guardate che questo brano viene da un musical dei primi del 900, sentite qua"?
su 50 persone, 48 credevano che fosse un brano originale di Ariana Grande.
2 Lo sapevano ma preferivano il "beat" di Ariana Grande.
Di quelle 48, 5 le ho convertite all'ascolto di Coltrane, e per me è una gran vittoria...

Ora domandategli dal nulla, immaginando l'assenza della versione di Ariana Grande, di ascoltare Coltrane... Vi abbandoneranno nei primi 20 secondi di intro. E parlo di giovani che di norma ascoltano trap e merdaccia radiofonica...
In pratica stai dicendo: dobbiamo svilire l'arte per sperare che le capre forse capiscano qualcosa.
Invece la strada è proprio l'opposto, cioè insegnare ai giovani a avvicinarsi all'arte, rifiutando la merda che gli propinano.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

25-10-19 19.16

@ markelly2
Sì vabbè emo
Scusa, ci vuole contegno emo

25-10-19 19.17

Jaam ha scritto:
ripeto per una che si avvicina alla musica ci sono centinaia di altre a cui passa il messaggio di "porsi" come la astanova perchè il messaggio sessuale è milioni di volte più forte di quello musicale

E io continuo a dirti, che quelle 100 che si pongono come la Astanova, o avranno talento per far passare in secondo piano la sola bellezza, altrimenti fanno la fine delle tante bonazze postate qui più volte che, video con milioni di visualizzazioni a parte, non fanno. Non intaccano minimamente il mercato della musica classica, perchè, numeri alla mano, le sale le riempiono al momento, solo le bonazze che sanno davvero suonare. D'altronde di Allevi ce n'è uno, di Einaudi uno, di Yiruma uno. Non è che ce ne sono diecimila...

Jaam ha scritto:
e poi ti chiedi perchè non capisci un cazzo dei giovani

Prova a parlarci. Non so se hai figli. Parla con i suoi amici, interessati al perchè fanno scelte scelte o ascoltano alcuni pseudomusicisti. Le risposte ti manderanno ai matti. E dunque l'unica cosa su cui posso far affidamento è il tentativo di razionalizzare determinati aspetti della società moderna, rapportarli al mio passato, e capire che la mia Lola Astanova era un cartone animato con grandi poppe che cantava jazz, dopodichè sperare che come me, una ragazza e un ragazzo becchino tra la tanta merda di youtube, Astanova o la Buniatishvili, e magari capiscano, dopo l'ennesima sbavata, che la musica classica rilassa e comunque è assai bella.

Da li, non si sa cosa accadrà.

  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

25-10-19 19.17

@ anonimo
e scommetto che ti ha fatto avvicinare alla classica emo
Si l'apprezzo molto di più ora emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4118
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

25-10-19 19.23

@ Tama72
Scusa, ci vuole contegno emo
Come il tuo nel definire la Astanova? emo

25-10-19 19.24

markelly2 ha scritto:
In pratica stai dicendo: dobbiamo svilire l'arte per sperare che le capre forse capiscano qualcosa

No. Perchè se per te svilire l'arte è suonare in minigonna, è un tuo parere. Per me suonare chopin in minigonna, se suonato bene, non aggiunge ne leva nulla alla musica, ma è una mia opinione.
Se invece credi che stessi difendendo Ariana Grande, assolutamente no. Avrei preferito che la stessa Astanova magari coverizzasse my favourite things anche con un arrangiamento iper classico. Almeno sarebbe stato di qualità.

markelly2 ha scritto:
Invece la strada è proprio l'opposto, cioè insegnare ai giovani a avvicinarsi all'arte, rifiutando la merda che gli propinano.

La domanda che sto ponendo da minuti e minuti senza ricevere risposta è: Come?
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4118
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

25-10-19 19.28

Comunque c'è anche la controparte maschile.
Che non si dica che a sbavare sono solo gli uomini!
emo
  • anonimo

25-10-19 19.30

Insomma il problema non è né la musica né la bellezza...se devo proprio parlar chiaro, é la zoccolaggine

Il messaggio che passa é: che se non sei figa e non ti vesti da troia, inutile salire sul palco...e Chopin? Lui non conta un cazzo, contano i tacchi 15

Calci in culo e due anni di lavori forzati in un bordello statale per quei poveretti che non possono avere una donna (minorati, inibiti e brutti patologici)

Quello é il suo posto. Poi, se vuole, dopo la prestazione gli può suonare Chopin, cosi li avvicina alla musica classica emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4118
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

25-10-19 19.34

Cyrano ha scritto:
Il messaggio che passa é: che se non sei figa e non ti vesti da troia, inutile salire sul palco...e Chopin? Lui non conta un cazzo, contano i tacchi 15

Praticamente il messaggio di tutto il pop degli ultimi vent'anni! emo
  • anonimo

25-10-19 19.34

@ CoccigeSupremo
Jaam ha scritto:
ripeto per una che si avvicina alla musica ci sono centinaia di altre a cui passa il messaggio di "porsi" come la astanova perchè il messaggio sessuale è milioni di volte più forte di quello musicale

E io continuo a dirti, che quelle 100 che si pongono come la Astanova, o avranno talento per far passare in secondo piano la sola bellezza, altrimenti fanno la fine delle tante bonazze postate qui più volte che, video con milioni di visualizzazioni a parte, non fanno. Non intaccano minimamente il mercato della musica classica, perchè, numeri alla mano, le sale le riempiono al momento, solo le bonazze che sanno davvero suonare. D'altronde di Allevi ce n'è uno, di Einaudi uno, di Yiruma uno. Non è che ce ne sono diecimila...

Jaam ha scritto:
e poi ti chiedi perchè non capisci un cazzo dei giovani

Prova a parlarci. Non so se hai figli. Parla con i suoi amici, interessati al perchè fanno scelte scelte o ascoltano alcuni pseudomusicisti. Le risposte ti manderanno ai matti. E dunque l'unica cosa su cui posso far affidamento è il tentativo di razionalizzare determinati aspetti della società moderna, rapportarli al mio passato, e capire che la mia Lola Astanova era un cartone animato con grandi poppe che cantava jazz, dopodichè sperare che come me, una ragazza e un ragazzo becchino tra la tanta merda di youtube, Astanova o la Buniatishvili, e magari capiscano, dopo l'ennesima sbavata, che la musica classica rilassa e comunque è assai bella.

Da li, non si sa cosa accadrà.

non ci siamo, non so se sia per il fatto che sei giovane e non ti rendi conto che li il danno è maggiore del beneficio, se ci deve essere educazione musicale quel video va esattamente nella direzione opposta.

ho figli per quello ti ho detto che se mi porti l'esempio della astanova ti prendo a calci nel sedere emo

sono liberi di ascoltare quello che vogliono "nei limiti" e sono consci che poi arrivano i miei commenti su quello che ascoltano emo

25-10-19 19.38

Cyrano ha scritto:
se devo proprio parlar chiaro, é la zoccolaggine

Mi delude un po questa tua visione, ma appunto, è tua :)

Cyrano ha scritto:
Il messaggio che passa é: che se non sei figa e non ti vesti da troia, inutile salire sul palco...e Chopin? Lui non conta un cazzo, contano i tacchi 15

Questa è una tua interpretazione, perchè il tuo scrivere "vestirsi da troia", implica che tu, uomo, devi imporre cosa è socialmente accettabile e cosa no ad una donna, salvo definirla troia perchè indossa ciò che vuole. Personalmente è una visione che mi fa schifo.

In piu parliamo di una donna che sa suonare, sarà anche libera di vestirsi come cazzo gli pare.
Vuole far vedere quanto è figa? è un suo diritto e il tuo sputargli in faccia un "ti vesti da troia" è di un rozzume che pensavo non appartenesse alla tua persona tutta filosofia ecc ecc ecc.

Cyrano ha scritto:
Calci in culo e due anni di lavori forzati in un bordello statale per quei poveretti che non possono avere una donna (minorati, inibiti e brutti patologici)

Anche qui, mostri una pochezza che davvero non mi aspettavo...

Cyrano ha scritto:
Quello é il suo posto.

Capisco il momento difficile spiegato in altri topic, ma evidentemente hai tanta rabbia dentro che spero tu possa trasformare in altro.
Imho :)
  • anonimo

25-10-19 19.46

@ CoccigeSupremo
Cyrano ha scritto:
se devo proprio parlar chiaro, é la zoccolaggine

Mi delude un po questa tua visione, ma appunto, è tua :)

Cyrano ha scritto:
Il messaggio che passa é: che se non sei figa e non ti vesti da troia, inutile salire sul palco...e Chopin? Lui non conta un cazzo, contano i tacchi 15

Questa è una tua interpretazione, perchè il tuo scrivere "vestirsi da troia", implica che tu, uomo, devi imporre cosa è socialmente accettabile e cosa no ad una donna, salvo definirla troia perchè indossa ciò che vuole. Personalmente è una visione che mi fa schifo.

In piu parliamo di una donna che sa suonare, sarà anche libera di vestirsi come cazzo gli pare.
Vuole far vedere quanto è figa? è un suo diritto e il tuo sputargli in faccia un "ti vesti da troia" è di un rozzume che pensavo non appartenesse alla tua persona tutta filosofia ecc ecc ecc.

Cyrano ha scritto:
Calci in culo e due anni di lavori forzati in un bordello statale per quei poveretti che non possono avere una donna (minorati, inibiti e brutti patologici)

Anche qui, mostri una pochezza che davvero non mi aspettavo...

Cyrano ha scritto:
Quello é il suo posto.

Capisco il momento difficile spiegato in altri topic, ma evidentemente hai tanta rabbia dentro che spero tu possa trasformare in altro.
Imho :)
Ma insomma, se mi metto una specie di pigiama azzurro con uno stemma a forma di v sul petto e una cintura nera in vita, poi ho il diritto di incazzarmi se mi dicono che mi vesto da star trek?

Uno si veste come vuole, però deve accettare che se si veste volgarmente la gente glie lo dica in faccia

Punto terzo, qui non si tratta di stile, si tratta di usare il sesso per fare quattrini
  • anonimo

25-10-19 19.50

Elaboro: questa si fa dare quattrini per mostrare le cosce, fare mossette lascive e far eccitare la gente...come si definisce questo lavoro?