Modulo arranger

  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

06-11-19 15.40

Jaam ha scritto:
infatti lui nel primo post ha chiesto un modulo da abbinare alla nord electro hp (stessa cosa che faccio io) e voi gli consigliate un arranger a tastiera non pesata, non fa una piega


Forse nella foga della piega ti e' sfuggito qualcosa...
comunque pensavo di permutare il mio modx6 a favore di un arranger korg pa1000 (vedo che ha una keyb semipesata quindi suonabile più del modx). cosi' potrei sfruttare con le band i suoni ottimi di korg come seconda tastiera e con il duo la parte arranger.
emo
  • anonimo

06-11-19 15.46

ahivela ha scritto:
Forse nella foga della piega ti e' sfuggito qualcosa...
comunque pensavo di permutare il mio modx6 a favore di un arranger korg pa1000 (vedo che ha una keyb semipesata quindi suonabile più del modx). cosi' potrei sfruttare con le band i suoni ottimi di korg come seconda tastiera e con il duo la parte arranger.


hai ragione ha cambiato idea nel giro di tre post, allora prima deve fare chiarezza su quello che vuole perchè così sembra solo gas emo
  • anonimo

06-11-19 15.57

il grosso vantaggio di un modulo come sd40 è la versatilità, hai una serata in cui ti serve il tasto pesato? ti porti la pesata e ci aggiungi sd40, hai una serata easy dove non occorre il tasto pesato? porti modx o fa o altro e sd40, in pratica ogni tastiera di casa diventa un arranger, non male...
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

06-11-19 16.09

@ anonimo
ahivela ha scritto:
Forse nella foga della piega ti e' sfuggito qualcosa...
comunque pensavo di permutare il mio modx6 a favore di un arranger korg pa1000 (vedo che ha una keyb semipesata quindi suonabile più del modx). cosi' potrei sfruttare con le band i suoni ottimi di korg come seconda tastiera e con il duo la parte arranger.


hai ragione ha cambiato idea nel giro di tre post, allora prima deve fare chiarezza su quello che vuole perchè così sembra solo gas emo
non è un discorso di gas(che c'è sempre a prescindere) ma solo valutazioni che sto cercando di fare... sugli effettivi utilizzi.. per questo chiedevo a chi più o meno si trova in questa situazione.. ovvio che poi ti vedi un po di video e pensi...bella sta cosa, bella st'altra cosa... ma poi devi sempre vedere: costi, effettivi utilizzi... Se suonavo in solitario sicuramente non avrei neanche sollevato il problema..mi sarei preso un arrangerone e pace... a me piace il live con band ... quindi continuo a meditare e magari opto per un modulo..
  • anonimo

06-11-19 16.15

@ dobermann103
non è un discorso di gas(che c'è sempre a prescindere) ma solo valutazioni che sto cercando di fare... sugli effettivi utilizzi.. per questo chiedevo a chi più o meno si trova in questa situazione.. ovvio che poi ti vedi un po di video e pensi...bella sta cosa, bella st'altra cosa... ma poi devi sempre vedere: costi, effettivi utilizzi... Se suonavo in solitario sicuramente non avrei neanche sollevato il problema..mi sarei preso un arrangerone e pace... a me piace il live con band ... quindi continuo a meditare e magari opto per un modulo..
hai provato ad usare le performance di modx?
  • anonimo

06-11-19 16.39

altra soluzione se hai un ipad è prendere la app xmure e poi acquistare gli stili di cui hai bisogno
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

06-11-19 17.05

@ anonimo
altra soluzione se hai un ipad è prendere la app xmure e poi acquistare gli stili di cui hai bisogno
gia fatto infatti sto utilizzando quello per provare a casa.. ho comprato anche degli style ma non ha intro e end...parte diretto o fermi il tutto in maniera secca.. però devo dire che la resa è ottima
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

06-11-19 17.11

@ dobermann103
gia fatto infatti sto utilizzando quello per provare a casa.. ho comprato anche degli style ma non ha intro e end...parte diretto o fermi il tutto in maniera secca.. però devo dire che la resa è ottima
infatti grossa mancanza l'assenza di intro ed ending a mio avviso... eppure non è così complesso implementarlo. Oppure staranno pensando ad una versione "pro" più costosa(e più completa)...chissà
  • anonimo

06-11-19 17.13

@ dobermann103
gia fatto infatti sto utilizzando quello per provare a casa.. ho comprato anche degli style ma non ha intro e end...parte diretto o fermi il tutto in maniera secca.. però devo dire che la resa è ottima
si vero per gli ending c'è la funzione fade oppure si può usare lo stop sync
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

06-11-19 17.25

@ anonimo
si vero per gli ending c'è la funzione fade oppure si può usare lo stop sync
a dir il vero lo avrei comprato volentieri perchè semplice da usare. ok non molti style il pdf se lo alleghi lo vedi grande come una casa...diciamo che ci sarebbero da migliorare un po di cose... ma nel tempo non lo hanno migliorato più di tanto..è rimasto sempre uguale..peccato perchè funziona se ti serve giusto per avre una batteria e qualche sottofondo strumentale che riempie il sound
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

08-11-19 10.09

Sta maturando l’idea del modulo ketron sd40 con uno sforzo in più. Così di certo ho un ottimo arranger e non mi libero di nulla
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

08-11-19 13.21

@ dobermann103
Sta maturando l’idea del modulo ketron sd40 con uno sforzo in più. Così di certo ho un ottimo arranger e non mi libero di nulla
Belle batterie, bella presenza musicale, anche ottimo lettore di basi midi....emo
  • anonimo

08-11-19 13.29

@ dobermann103
Sta maturando l’idea del modulo ketron sd40 con uno sforzo in più. Così di certo ho un ottimo arranger e non mi libero di nulla
ce ne sono parecchi usati sul mercatino
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

09-11-19 11.32

Come scritto già in altro post. Stamattina ho appoggiato la mano su Korg pa1000 e mi è passata la fantasia direzionando i sempre più verso ketron sd40. La Keyb Korg è inaccettabile per il costo che ha. Lo so che se mettevano una Keyb decente non avrebbero più venduto la pa4x. Sarà anche ottimo come arranger ma...
  • anonimo

09-11-19 11.40

@ dobermann103
Come scritto già in altro post. Stamattina ho appoggiato la mano su Korg pa1000 e mi è passata la fantasia direzionando i sempre più verso ketron sd40. La Keyb Korg è inaccettabile per il costo che ha. Lo so che se mettevano una Keyb decente non avrebbero più venduto la pa4x. Sarà anche ottimo come arranger ma...
pure quella del psr750 era scandalosa, probabilmente per l'utenza media degli arranger la qualità del tasto è secondaria e i produttori si adeguano
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

09-11-19 11.58

@ anonimo
pure quella del psr750 era scandalosa, probabilmente per l'utenza media degli arranger la qualità del tasto è secondaria e i produttori si adeguano
Comunque è un’errata politica perchè molti come me si dirottano verso altro e di altri marchi perdendo clienti.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-11-19 12.10

@ dobermann103
Come scritto già in altro post. Stamattina ho appoggiato la mano su Korg pa1000 e mi è passata la fantasia direzionando i sempre più verso ketron sd40. La Keyb Korg è inaccettabile per il costo che ha. Lo so che se mettevano una Keyb decente non avrebbero più venduto la pa4x. Sarà anche ottimo come arranger ma...
Una buona keybed la trovi su tutta la serie pa 1-2-3-4x e 3x le.(76) quest'ultima un po sotto tono rispetto alle altre,ma buona. Le altre non mi piacciono,per me ha senso solo il microarranger,o l'havian 30 che con quella tp100 bisogna dire che hanno fatto un buon lavoro.
  • anonimo

09-11-19 12.28

@ dobermann103
Comunque è un’errata politica perchè molti come me si dirottano verso altro e di altri marchi perdendo clienti.
però il problema vero è la mancanza di versioni expander, yamaha e korg non hanno una versione expander dei loro arranger e sono i leader del settore
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

09-11-19 12.44

@ anonimo
però il problema vero è la mancanza di versioni expander, yamaha e korg non hanno una versione expander dei loro arranger e sono i leader del settore
Infatti è una pecca non avere moduli arranger
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

09-11-19 13.18

Jaam ha scritto:
il grosso vantaggio di un modulo come sd40 è la versatilità, hai una serata in cui ti serve il tasto pesato? ti porti la pesata e ci aggiungi sd40, hai una serata easy dove non occorre il tasto pesato? porti modx o fa o altro e sd40, in pratica ogni tastiera di casa diventa un arranger, non male...


E' una possibilita'.
Ma analizziamo le opzioni:
nella tua ipotesi, nel primo caso ha sicuramente la praticita' dalla sua (modulo + pesata), nel secondo caso un po' meno (modx + modulo)
nella mia ipotesi, nel primo caso avra' meno praticita' (arranger + pesata), nel secondo caso sara' il contrario, dal momento che avra' solo un arranger.

Se vediamo i costi:
nella tua ipotesi dovra' sborsare tutto di tasca sua per il modulo arranger.
nella mia ipotesi il costo dell'arranger sara' parzialmente assorbito dalla vendita del modx (credo 8-900 euro, e inoltre avra' anche meno roba tra i piedi)
In questo caso, anziche' sulla pa1000 potrebbe anche orientarsi su una compatta PA4X61 usata. Avra' un signor arranger, nulla a che vedere con sd40.
E come costo, tenendo conto della vendita del modx, sara' piu' o meno li'.
Sono entrambe soluzioni valide, ma io preferisco la mia emo
A lui l'ardua scelta...