Domanda senza suscitare polemiche

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

19-11-19 14.36

@ paolo_b3
E come diceva nel film "le basti questo" emoemoemo
Che poi si riferiva a se stesso e al suo essere "uomo di mondo" emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

19-11-19 14.47

@ 1paolo
Cuneo caput mundi , an vedi
..nel mio caso Alba, realmente "caput mundi" in questi giorni (Fiera Nazionale del tartufo bianco)
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2551
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

21-11-19 21.13

@ maxpiano69
Che poi si riferiva a se stesso e al suo essere "uomo di mondo" emo
E certo,, poichè dopo aver vissuto a Cuneo , l'amico, anche lui ne uscita temprato ed 'iniziato' al mondo
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

22-11-19 08.04

"Io non creto. .. " (cit.)
Stavo pensando di comprare questa voi che dite?

P.S.
Magari è davvero un affare...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

22-11-19 08.09

@ Pippo18
"Io non creto. .. " (cit.)
Stavo pensando di comprare questa voi che dite?

P.S.
Magari è davvero un affare...
emoemoemo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

22-11-19 08.12

Pippo18 ha scritto:
Magari è davvero un affare...


Magari è un DX-1, che ne sai? emo
  • LenVianney
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

22-11-19 11.10

@ bluman
E' solo pura curiosità e non vorrei creare nessuna polemica, solo una semplicissima discussione. Leggo troppo spesso sui vari annunci che il prezzo richiesto per l'usato è quasi uguale al nuovo, ognuno è libero di valutare il proprio strumento e capisco che si pensa a non rimetterci troppo, ma non vi sembra un tantino esagerato chiedere quasi lo stesso prezzo del nuovo con garanzia?
Avendo deciso di acquistare un Hammond SKX ho iniziato ad esplorare il mercato dell'usato. Premesso che quasi in tutta Europa SKX si trova in vendita nuovo a € 2644,00, ho trovato su Mercatino Musicale un'offerta di usato a € 2300, strumento di 8 mesi di vita, come dichiarato dal venditore, e naturalmente con la garanzia residua per arrivare ai due anni di legge. Ritenendo la richiesta eccessiva ho scritto al venditore proponendo di trovare un accordo ad un prezzo inferiore, ragionevole e conveniente per entrambi. La risposta è stata che stava per concludere la vendita all'indomani. Questo accadeva venti giorni fa e, ad oggi, l'inserzione di vendita è ancora presente sul Mercatino. Per completezza di cronaca l'Hammond SKX l'ho acquistato da MERULA nuovo imballato al prezzo di € 2470,00, quindi a soli 170 € più dell'usato. Per confronto, recentemente ho messo in vendita un Hammond XK-3c System ( tastiera superiore, tastiera inferiore, stand e pedale originale) realizzando la transazione dopo nove giorni dalla pubblicazione su MM ed inoltre, contemporaneamente un expander rack YAMAHA MOTIF XF venduto dopo soli cinque giorni dalla pubblicazione, entrambi al prezzo che avevo richiesto.
  • anonimo

22-11-19 12.44

LenVianney ha scritto:
in vendita nuovo a € 2644,00
...
usato a € 2300
...
nuovo imballato al prezzo di € 2470,00, quindi a soli 170 € più dell'usato.


Questo dimostra che, uno, per un usato, può proporre il prezzo che vuole (anche 2300 Euro quando, nuovo, con garanzia piena, lo trovi a 2470), sempre che trovi qualcuno disposto a pagare quel prezzo, quando, con poco di più, lo compri nuovo con tutte le "protezioni" del caso (se non funziona, lo riporti in negozio e te lo cambiano...).

E' la Legge dell'incontro tra domanda ed offerta...

Io, sinceramente, come ho già avuto modo di scrivere in un altro thread, non spenderei mai 2300 Euro per un usato. Preferisco spendere 150-170-200 Euro in più e comprarlo nuovo dal negozio...
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4728
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

22-11-19 19.10

lucablu ha scritto:
Questo dimostra che...

Sottoscrivo integralmente, salvo aggiungere che per una differenza cosí esigua, nuovo lo prendo anche per "lo sfizio" di averlo intonso.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4042
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

22-11-19 19.21

Io come regola generale per gli strumenti digitali tolgo subito l'IVA e calcolo il prezzo rimanente in modo lineare con una aspettativa di vita totale di 10 anni, dopo i quali al più 300 euro (e devono essere in stato perfetto). Anche perché se si scassano chi trova i ricambi dei chip custom dopo 10 anni?