Entropia

  • anonimo

09-01-20 14.46

@ anonimo
Il mio maestro diceva che l'unica speranza era ascoltare chi aveva perso la speranza.
Diceva che se vedi mostri dappertutto il mostro sei tu, se non sopporti più nessuno sei insopportabile, se il mondo ti deprime sei depresso e così via. Sono periodi, bisogna concentrarsi sugli aspetti positivi quotidiani, che ci sono, anche piccoli o banali, mangiare bene, fare un po' di movimento e amare. Più facile a dirsi che a farsi.
Più tecnologia più degrado culturale, siamo nel 2020, dovevamo volare andiamo a 2€ al litro.
Se ci cavano la luce siamo nel caos.
La tecnologia viene dall'alto e deve essere funzionale al controllo delle persone, siamo inchiodati in questa "dimensione" e non c'è via d'uscita. Mi sento in un acquario, sono perennemente insoddisfatto anche se ho tanto e faccio tanto, non mi basto più. Mah..
Quello che penso da tanto tempo è che siamo un esperimento andato male.

09-01-20 21.23

@ anonimo
Quello che penso da tanto tempo è che siamo un esperimento andato male.
piuttosto sei una potenziale perfezione inconsapevole di poterlo diventare...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-01-20 23.16

@ mima85
A tal proposito suggerisco questo video. È lungo ma ne vale la pena.

Vi avviso che potrebbe farvi venire una crisi esistenziale. Un po' in linea col thread insomma emo
Bello, ma speravo nel moto perpetuo... buchi neri atratti l'uno dall'altro finendo in uno solo sempre piu grosso e instabile e poi boom... nuovo big bang...
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

10-01-20 08.03

@ zerinovic
Bello, ma speravo nel moto perpetuo... buchi neri atratti l'uno dall'altro finendo in uno solo sempre piu grosso e instabile e poi boom... nuovo big bang...
Quella che hai detto è una delle tante teorie che ci sono a riguardo del futuro dell'universo. Il video ne illustra solo una, quella del "big rip", ma non è affatto detto che andrà così e anche nel video stesso lo dicono.
  • anonimo

10-01-20 08.06

@ zerinovic
Bello, ma speravo nel moto perpetuo... buchi neri atratti l'uno dall'altro finendo in uno solo sempre piu grosso e instabile e poi boom... nuovo big bang...
ho avuto la stessa idea, siamo degli ottimisti
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-01-20 09.14

@ anonimo
ho avuto la stessa idea, siamo degli ottimisti
ma si... non può finire tutto nel nulla cosmico…mi rifiuto, sarò li ad obbiettare emo
  • anonimo

10-01-20 09.25

@ igiardinidimarzo
piuttosto sei una potenziale perfezione inconsapevole di poterlo diventare...
Bentrovato Giardini, auguri!
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8953
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

10-01-20 09.30

Cyrano ha scritto:
segni della fine. Strano, fino a ieri non li avevi mai visti, eppure, ne sei certo, erano lì, non possono essere spuntati durante la notte come funghi putrescenti.

Le piastrelle del marciapiede spaccate e disallineate, cartacce grigio sporco che svolazzano. Mozziconi di sigaretta, grate arrugginite che si aprono su scantinati marci di ruggine e muffa.

Gli scooter accatastati l'uno sull'altro, pencolanti ad angoli che sfidano la legge di gravità, hanno carrozzerie ammaccate, sedili squarciati e vernici di color buco nero.

Facciate di edifici corrose dallo smog e dalle intemperie, lunghi serpenti di autoveicoli asmatici che strombazzano sputando il loro fiato mefitico e velenoso.


sembra la parafrasi dell'incipt di Lamb lies down on Broadway...

Nightime’s flyers feel their pains
Drugstore takes down the chains
Metal motion comes in bursts
But the gas station can quench that thirst
Suspension cracked on unmade road
The trucker’s eyes read “Overload”
  • Bassoforte
  • Membro: Senior
  • Risp: 219
  • Loc: Roma
  • Thanks: 31  

10-01-20 10.24

@ anonimo
Quello che penso da tanto tempo è che siamo un esperimento andato male.
Io su questi argomenti ho cercato di familiarizzare il più possibile con principi di taoismo nei quali ho trovato più risposte ed accettazione riguardo a determinate dinamiche della vita rispetto ai modelli proposti dalla cultura occidentale: lo Yin e Yang simboleggiano secondo me in modo fedele il continuum del tutto non solo di ciò che è positivo e negativo, non solo nelle esistenze di ognuno ma nell'universo in generale. Citazione wikipedia "Lo yin e yang sono opposti: qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa contiene il seme per il proprio opposto." concetto che se davvero si riesce ad interiorizzare secondo me porta a subire il flusso delle cose negative (e positive) che nella vita ci succedono in modo più sereno, come a scorgere il bello, magari poco anche nelle cose più brutte. Io per primo in questo percorso di filosofia orientale sono in ritardo, magari a causa della cultura nella quale sono cresciuto e che comunque non rinnego in nessun modo. In riflessioni di questo tipo consiglio vivamente l'ascolto di Terra Nine per migliori risultati di trascendenza emo